[XGS] Mostrato il gameplay di Halo Infinite

Dopo anni di attesa, è finalmente arrivato, il Gameplay di Halo Infinite è stato finalmente mostrato!

Il gameplay inizia con lo schianto del Pelican, e già da qui possiamo vedere le dinamiche tra Chief e il Pilota, il quale sembra avere un rapporto molto informale con Chief, rimproverandolo addirittura.

Dopo un piccolo scambio di battute, Chief esce dal pelican per abbattere una torretta AA Banished, e da qui inizia il gameplay vero e proprio.

L’obiettivo è quello di distruggere le torri AA

Avanzando nel livello Chief incontra alcuni piccoli animali, che reagiscono alla sua presenza, scappando o volando via.

Arrivano però i primi nemici, rappresentati da dei grunt, che hanno sia il design della vecchia trilogia sia quello di 343.

Ah, e lo sprint è presente:

Possiamo vedere il nuovo Warthog, e anche la nuova mappa, che ci permetterà di selezionare i nostri obiettivi e iniziare le varie missioni:

Una volta selezionata la missione, un segnalino a schermo ci indicherà l’obiettivo

Avanzando nella missione possiamo vedere i Jackal e gli Elite, e anche la nuova Magnum, che sembra essere simile al modello di Halo 2: Anniversary, almeno per l’aspetto.

Possiamo anche vedere un nuovo fucile semi automatico:

Successivamente, avanzando verso la missione, davanti a Chief atterrano tre drop pod, contenenti dei Brute arrabbiati e disarmati

Andando avanti possiamo vedere anche due nuove cose: un nuovo equipaggiamento, il Wall Shield, e la possibilità di raccogliere, e lanciare, le bobine energetiche.

Chief userà il nuovo equipaggiamento per difendersi da una vecchia conoscenza: una Granata a spuntoni!

Oltre a quello, vediamo Chief usare il nuovo rampino per avvicinarsi velocemente ad un Brute, per poi ucciderlo e raccogliere la nuova arma, il Ravager.

Salendo sull’ascensore inoltre abbiamo la possibilità di una vista splendida sull’anello.

Possiamo poi dare un’occhiata ad una nuova arma, la Pulse Carabine

Restando in tema di nuove armi, eccovi il Mangler, simile di aspetto al Mauler di Halo 3, quest’arma sembra avere un raggio d’azione molto superiore, più simile come funzionalità ad una pistola che ad un fucile.

Sarà possibile utilizzare il rampino anche come abilità di movimento, come si è visto nel video:

Oltre a questo, sarà possibile attirare oggetti, come le bobine a fusione, per poi lanciarli o raccoglierli.

Possiamo anche vedere in azione il nuovo fucile tattico

Alla fine Chief arriva in cima, e attiva quello che sembra essere un terminale, attivando un filmato che ci mostra il monologo di un nuovo personaggio, il Signore della Guerra Escharum, comandante delle forze Banished sull’anello.

Beh, è sicuramente diverso dagli Halo precedenti, nel bene e nel male.

Abbiamo una nuova abilità, il rampino, che ci offrirà nuove opzioni tattiche; abbiamo nuove armi e nuovi equipaggiamenti.

La struttura del gioco stessa è cambiata, diventando molto più Open World, con la possibilità di selezionare degli obiettivi e seguirli.

Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.