Un nuovo ViDoc ci parla della campagna di Halo 5: Guardians

Poche ore fa, è stato rilasciato un breve ViDoc in cui vengono mostrati diversi frammenti delle cinematiche del nuovo capitolo di Halo, insieme ad alcune clip in-game, accompagnate dall’intervista a vari membri del team di sviluppo di Halo 5: Guardians.

Il video, comparso come Leak su internet pochi giorni fa, è adesso disponibile in alta definizione sul canale Youtube ufficiale di Halo.

Tra le varie scene, possiamo vedere quella in cui Thel’Vadam, munito di una nuova armatura, incita una piccola schiera di Elite di fronte a lui, oltre ad alcune clip già rilasciate in passato. In sottofondo, una nuova, interessante versione della OST ”117” che siamo sicuri gradirete.

Quello che viene detto all’interno del video non è altro che l’obbiettivo principale degli sviluppatori, ossia regalare un’esperienza di gioco superlativa, il cui cuore si posiziona sul costante contrasto da Master Chief e Locke, ed i rispettivi Team presenti all’interno del gioco.

Si tratta di personaggi dalla forte caratterizzazione emotiva, e la cui introspezione permette di conoscerne i lati oscuri e migliori, che permette di avere una visione a 360 gradi dei protagonisti del gioco, e dei vari comprimari.

Dal punto di vista tecnico, invece, c’è una novità: Halo 5: Guardians girerà a 60fps, e sarà accompagnato, la maggior parte delle volte, da una risoluzione pari a 1080p, che diminuirà sensibilmente durante le scene più concitate o nel corso di una cinematica, per permettere l’assenza di cali di frame, e godere dunque di un immagine più stabile e pulita. Vengono inoltre mostrate alcune sessioni di gioco, durante la cui visione è ricordata la presenza degli altri membri del Team nel corso della partita.