Un nuovo boss e un nuovo velivolo in arrivo su Halo 5: Guardians

Halo 5: Guardians è sempre stato aggiornato; sin dal periodo di lancio sono state apportate modifiche e sono state aggiunte nuove armature, nuove armi, e nuove varianti di veicolo; l’unica cosa che mancava era un veicolo realmente nuovo, e magari anche un Boss adatto alla modalità Warzone.

Beh, 343 Industries ha cercato di accontentare un po’ tutti con il Goblin e il Wasp, rispettivamente un nuovo boss Grunt (si, avete letto bene) ed un nuovo velivolo UNSC.

GOBLIN

Partiamo con il Goblin!

Immaginate di incontrare un grunt altamente addestrato mentre pilota un veicolo fatto dai grunt per i grunt. Ecco, sarà questo il boss che affronterete nella modalità Warzone!

Il Goblin è armato con un lanciagranate ed una pistola ad aghi pesante che può utilizzare per effettuare un fuoco di sbarramento, riuscendo a colpire 8 Spartan per volta; ma non solo, può effettuare salti di 60 metri e danneggiare pesantemente uno Spartan con un colpo corpo a corpo. Ah, può anche rilasciare una scarica EMP per neutralizzare i veicoli che gli vanno troppo vicino; inoltre è anche immune agli EMP nemici. Fortunatamente la pistola ad aghi può essere neutralizzata, e la schermatura può essere disattivata per un breve periodo, permettendo di eliminare il pilota. Inoltre non mancheranno frasi provocatorie da parte del grunt, come “Sei pessimo nel combattimento” e “Spaccherò le tue parti più importanti!

H5-Guardians-Grunt-Mech.0

H5-Guardians-WZ-Firefight-Sanctum-Grunt-Mech-01.0

H5-Guardians-WZ-Firefight-Sanctum-Grunt-Mech-04.0

WASP

Passiamo a qualcosa di più… umano.

Il Wasp, all’interno dell’universo della serie, affianca i velivoli UNSC, come l’Hornet e lo Sparrowhawks. L’armatura del velivolo non è pesante, ciò rende il Wasp adatto alle azioni rapide; la corazza leggera è bilanciata dalla presenza di uno scudo energetico ricaricabile.

H5-Guardians-Wasp_copy.0   H5-Guardians-WZ-Firefight-Sanctum-Wasp-01.0 H5-Guardians-WZ-Firefight-Sanctum-Wasp-02.0 H5-Guardians-WZ-Firefight-Urban-Wasp.0

Il Wasp sarà piazzabile all’interno della fucina, e richiederà l’apposita carta REQ per essere utilizzabile all’interno di un match Warzone.

Sia il Boss Goblin che il velivolo UNSC Wasp saranno disponibili su Halo 5: Guardians a partire dal prossimo aggiornamento.