Trovato lo sprint nel source code di Halo 2

L’utente YouTube GameCheat13 ha pubblicato un video dove viene mostrata lo sprint in Halo 2. Non si tratta di una MOD ma bensì di una feature originale presente nel codice di gioco che non ha mai visto la luce. Nel video possiamo vedere come esistono vari settaggi per far partire lo sprint, in default sembrerebbe che dopo 4 secondi di camminata si sarebbe dovuto attivare lo sprint.

Il video mostra inoltre le animazioni per varie armi durante lo sprint, essendo una feature non completata e che ai tempi fu introdotta solo come parte del brainstorming non tutte le armi hanno un’animazione, e tutte le restanti non sono rifinite in ogni dettaglio, ad eccezione forse dell’animazione relativa alle doppie SMG, sicuramente la più esilarante e particolare di tutte.

Inoltre su Reddit uno degli animatori che ha lavorato al gioco e con Bungie fino al 2008 (poi spostatosi a Blizzard nel Team WoW) ha confermato che lo sprint è esistito su Halo 2 per un periodo di tempo limitato, fu tolto per motivi di bilanciamento al gameplay.

Vi lasciamo quindi al video, al post twitter di GameCheat13 e al post Reddit.