Teorie e spunti su Halo 5 da parte di Steve Downes

Halo 5: un progetto  di cui neanche Steve Downes, voce americana di Master Chief può dire niente (per ovvi motivi) ma può comunque portarci delle sue teorie e spunti personali relativi alla trama del secondo capitolo della “Trilogia dell’attivatore”.

Steve_Downes_Profile

 

//Attenzione: Spoiler su Halo 4 in arrivo!

“Siamo arrivati su Halo 4, dove [Master Chief] era alle prese con la propria mortalità e le sue emozioni”. afferma Downes in un’intervista di OXM. “Con gli avvenimenti di Halo 4, ha cominciato a capire che Cortana, nonostante tutto sia stata l’unica con cui ha formato un reale legame emotivo in tutta la sua vita adulta, per non parlare di tutto quello che hanno passato lavorando insieme”.
“Quando l’ha vista cominciare a capire ciò che l’aspettava, e ad accettare il fatto che ormai non poteva più fare niente per lei, credo che per lui sia stato qualcosa di veramente difficile da affrontare. Questa è stata una sfida per me. Non dovevo girare una scena dove Master Chief, completamente stroncato dalla sua perdita, cade in ginocchio ed inizia a piangere, queste sono emozioni che per lui risultano sconosciute. Quando ci si avvicina ad un carattere simile bisogna capire come reagisce un personaggio che si ritrova a disagio con quelle emozioni”.

Come ricorderete Cortana si sacrificherà nello scontro finale di Halo 4 per aiutare Master Chief a combattere (e diciamolo, se non fosse stato per lei Master Chief ora sarebbe bello che morto) il Didatta. Molti sostengono che Cortana farà il suo ritorno su Halo 5, dove il suo circuito viene visto, spento, in mano ad un Master Chief in procinto di affrontare un enorme costrutto Forerunner.

“Non c’è niente che vi possa dire perchè, in effetti, non so niente!” Ha ammesso Downes quando è stato messo sotto pressione dai fan “Tutto quello che vi sto dicendo è frutto di pura speculazione da parte del sottoscritto, ma penso che questo trailer sia stato molto emozionante. Credo che tutte le teorie dei fan puntino sul fatto che lui se ne sia andato in modo non proprio ufficiale, cosa che non sarebbe impossibile dato tutto quello che ha passato.”

 

“E’ in possesso del chip di Cortana, come se avesse ancora l’intenzione di riattivarla, ma, ancora una volta, si tratta di pura speculazione da parte mia, ci sono svariati sviluppi che la storia potrebbe prendere.”

 

chipHW

 

Come vi abbiamo già comunicato questa settimana, su Halo: Escalation verrà narrata la situazione di Master Chief dopo gli avvenimenti di Requiem.