RUMOR: Black Hive sta lavorando ad un platform di Halo in 2D?

Sono passati alcuni mesi, ma forse alcuni ricorderanno di quando si parlò di un platform 2D apparentemente per la saga di Halo, prodotto dallo studio indipendente Black Hive. Nessuno, in via ufficiale, ha mai detto che si trattasse di un qualche lavoro legato ad Halo, tutto tace a riguardo, ma i pochi indizi che vengono rilasciati di tanto in tanto fanno pensare alla community che si tratti di qualcosa legato alla nostra saga preferita.

Tale titolo, pur a distanza di tempo, non ha ancora un nome, e Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni, tuttavia un tweet -da parte di Black Hive stessa- potrebbe darci alcune informazioni piuttosto interessanti!

Si tratta di un’immagine piuttosto confusa, con una descrizione che recita: “Un po’ di testing per il multiplayer del nostro ancora non annunciato titolo Xbox”. Insomma, abbiamo degli indizi a nostro favore, ma andiamo oltre.

Prima immagine rilasciata in data Febbraio

Prima immagine rilasciata in data Febbraio 2016

Questa è la prima immagine riguardo tale platform, notate somiglianze con l’immagine nel tweet di Black Hive? Tralasciando il diverso HUD e il design (che probabilmente è evoluto nel tempo), l’impostazione dell’ambiente e le armature dei pg stessi sono quasi identiche fra loro.

Da notare anche come lo stile di armi ed equipaggiamenti richiami non poco lo stile di Halo, ma non è finita: se leggete nell’estremo angolo in basso a sinistra dell’ultima immagine rilasciata, potrete scorgere la scritta “build_0.2 spartan.prototype multi”.

Ce-oghxWAAAVWaI

Insomma, molti sono gli indizi che ci portano a pensare a questo come un titolo “Halo” quasi al 100%, anche se è ancora presto per tirare a delle conclusioni e alla luce dei progetti mai andati in porto negli ultimi anni, non ci resta che incrociare le dita.

E voi, cosa ne pensate? Che ne dite di un platform 2D di questo genere su console Xbox?