Rilasciato il nuovo spot televisivo per Halo 5

Come vi annunciamo in questa news giusto ieri pomeriggio, è giunto quest’oggi un nuovo spot TV per Halo 5: Guardians.

Questo nuovo video è direttamente relazionato con quello di qualche giorno fa, il quale era stato devastante per molti fan, visto che spiattellava a chi lo vedesse la morte di Master Chief in diretta, narrata dalle parole di un ufficiale UNSC al telegiornale, come se fosse la cosa più normale del mondo.

Naturalmente non è stato altro che un’astuta mossa di marketing da parte di 343 Industries, che ormai ci sta facendo saltellare sulle spine in attesa della release di Guardians, infatti ecco che quest’oggi ci troviamo di fronte ad una versione del tutto differente di questo precedente spot.

Si tratta comunque di un bel colpo al cuore, per il primo minuto di video almeno, in cui vediamo Master Chief, insieme ai suoi commilitoni, effettivamente morire.. tuttavia ciò è seguito da una sequenza che non era stata mostrata in precedenza, in cui il buon 117 si rialza con la voce in sottofondo che enuncia: “Secondo il rapporto ufficiale Master Chief è morto. Tu, Spartan Locke, sei la storia non ufficiale. La tua missione è dare la caccia al Master Chief”.

Personalmente, a primo acchito, devo dire che ho molto apprezzato il lavoro di 343i in questa “campagna all’hype”, stanno creando delle solide basi per la storia di questo quinto capitolo e sono molto curioso di vedere come si evolverà.

L’unica cosa che per ora non mi convince è il rapporto tra Chief e Locke, non vorrei vedere un mero scontro tra “pezzi grossi” alla F&F.. tuttavia non giungo a conclusioni affrettate, e decido di dare tempo al tempo.

E voi? Cosa ne pensate di tutto ciò?