Q&A su Halo 5: Guardians – Domande e Risposte

Questi, per noi dello staff di Halo World, sono giorni speciali. In redazione stiamo giocando Halo 5: Guardians in anteprima, così da potervi fornire una recensione completa a fine embargo, e potendovi mostrare qualcosina ancora prima (precisamente qualche missione della Campagna).

Purtroppo non ci è ancora permesso parlarne nello specifico, mostrarvi altro o addirittura darvi impressioni troppo chiare. Tuttavia, dopo aver chiesto il permesso e la conferma a chi di dovere, possiamo pubblicare un nostro Q&A – Domande e Risposte (in italiano sarebbe D&R, ma suona male, no?), che vi abbiamo preannunciato nella giornata di ieri sui nostri social! Non escludiamo il fatto di fare un secondo articolo simile in futuro, con altre vostre domande.

Ultima precisazione prima di passare alle domande e alle risposte: ho dovuto scartare molte delle domande che ci avete posto in quanto non rispettavano i “limiti” imposti.

Q&AHW

Q: So che è una domanda scema ma… ci sarà la presenza di Marine/ODST o Spartan IV?
A: Chiaro che sì! Il Fireteam Osiris è composto da Spartan IV.
 
Q: Ho sentito molte lamentele riguardanti le IA dei membri della squadra. Voi come le giudichereste? Hanno comportamenti intelligenti oppure no? (Mi riferisco a come si comportano se non gli si danno comandi)
A: Non vorrei sbilanciarmi troppo prima del tempo, ma personalmente le ho trovate più che “equilibrate”, pronte a scattare se il giocatore ha bisogno, anche se in certe situazioni lasciano a desiderare.
 
Q: È o non è il capolavoro così tanto acclamato? Siamo tornati ai livelli di Halo Reach (parlando della narrazione della storia, ecc)?
A: Come ho già detto ad altre domande simili, la campagna soddisferà senz’altro.
 
Q: Ci sarà la campagna multigiocatore?
A: Ovviamente. Ma non in split-screen. Solo online!
 
Q: Lo split screen è stato eliminato in tutte le modalità o solo nella campagna?
A: Lo split-screen non è presente in Halo 5: Guardians. In nessuna modalità.
 
Q: La campagna è la più lunga della saga Halo, o è paragonabile a quella di qualche altro capitolo precedente?
A: Mhm..diciamo che è molto soddisfacente e sa come intrattenere. Per i dettagli dovrete attendere la fine dell’embargo.
 
Q: Non so se può essere accettata ma…è bello graficamente?
A: Sicuramente un piacere da vedere!
Q: Il doppiaggio italiano è ben sincronizzato con il labiale o è venuto male come in Halo 4?
A: Sicuramente meglio di Halo 4.