Phil Spencer: Non abbiamo intenzione di continuare la saga Halo

Una notizia che fa svenire e gelare il sangue solo a leggerla.

Phil Spencer, vice direttore di Microsoft, è intervenuto in un topic su NeoGAF nel quale un utente riportava un pesce d’aprile insolito: “Halo 5 canceled – the saga ends here“.

Phil conferma il tutto, riportando le seguenti parole:

“E’ proprio per il primo d’aprile che viene fuori questa storia? Pare non sia un caso! A breve ci sarebbe stata la dichiarazione ufficiale da parte mia o di un collega.”

Gli utenti hanno subito pensato ad un pesce d’aprile azzeccato, ma Spencer continua:

“E’ tutto vero. Microsoft non ha più interesse nel continuare la saga di Halo ed è con ciò che abbiamo immediatamente interrotto i progetti in cantiere, compreso il nuovo titolo su Xbox One che sarebbe stato prossimo ad annuncio e rilascio.

Le vendite, e di conseguenza i guadagni, sono nettamente calati con l’ultimo capitolo prodotto da 343 Industries e abbiamo subito agito nel migliore dei modi: terminare la saga.

 

Non è da escludere comunque che il marchio Halo non possa continuare a vivere. La trama potrebbe continuare e concludersi con romanzi e fumetti dato che al momento i guadagni riguardo il titolo Halo si concentrano solo su questi mezzi. Una cosa è certa: i fan sapranno come finirà Halo.”

E’ quasi con le lacrime agli occhi che viene da continuare questo articolo, ma purtroppo è così. La fine di una bellissima saga, interrotta all’apice di un nuovo inizio condotto da 343 Industries.

 

 

 

 Decifra

pd

2 thoughts on “Phil Spencer: Non abbiamo intenzione di continuare la saga Halo

  1. io non ho parole seguo Halo da quando ero piccolo e non mi sarei mai aspettato una cosa del genere un vero peccato, si sapeva già che Halo ormai era finito in mani sbagliate quella della 343 Industries

Comments are closed.