Phil Spencer – Nessun piano per il remake di Halo: Reach

Durante un’intervista di IGN, Phil Spencer ha commentato riguardo ad una possibile produzione per un remake per Halo: Reach.

Era da un pò che si mormorava riguardo ad un Remake del capitolo con protagonista la Squadra Noble, tuttavia il buon Spencer è stato piuttosto categorico nel dichiarare che tale remake sarà di difficile concezione.

Infatti, con l’annuncio dell’apertura alla retrocompatibilità da parte di Xbox One, e con l’entrata di Halo: Reach nel programma che ci permetterà di giocare questo e tanti altri giochi sull’ultima console Microsoft, il progetto ha perso uno dei suoi principali motivi d’essere: la trasposizione tra piattaforme.

“Attualmente non abbiamo alcun progetto relativo al remake di Halo: Reach, sospetto che sarà tra i giochi retrocompatibili prima che ci venga in menta di farne un remake.”

Personalmente trovo che forse sia meglio così, che 343 Industries si concentri più sulla produzione di Halo 5: Guardians, piuttosto che sull’ennesimo remake di un gioco che già così è stato capace di trasmettere tanto. E voi? Che ne pensate, siete d’accordo?

halo-reach-672x372