[PAX 2014] Martin O’Donnell torna al lavoro per la Master Chief Collection!

Una cosa che ha da sempre reso speciale la saga di Halo è sicuramente il comparto sonoro, le colonne sonore del buon Martin O’Donnell e del non meno importante Michael Salvatori hanno ammaliato un’intera generazione di videogiocatori, creando un’atmosfera magica ed aliena per i capitoli della nostra saga preferita.

Tuttavia per Halo 4, come saprete, questo assai importante lato del brand non è stato curato da Martin, come nei capitoli precedenti, ma da Neil Davidge, un compositore altrettanto bravo, ma che forse non ha saputo ricreare le stesse atmosfere del passato, creando un nuovo design del suono molto moderno e sofisticato, che ha lasciato alcuni fan di vecchia data insoddisfatti.

Ebbene oggi, durante il PAX 2014, ci sono state numerose novità proprio per il comparto sonoro di Halo 2: Anniversary: senza tenervi troppo sulle spine, vi annunciamo subito che Martin O’Donnell, insieme al suo immancabile partner Michael Salvatori, tornerà al lavoro sulla Halo: The Master Chief Collection!

L’intero comparto sonoro verrà rifatto, e alla composizione parteciperà, come potete vedere dal tweet soprastante, anche Steve Vai, ovvero il compositore della storica “Warthog Run”, insieme a Skywalker Sound!

Cattura di schermata (231)

Cattura di schermata (237)

Quando parlavamo di remake per l’intero comparto audio non scherzavamo, infatti non solo le soundtrack verranno riprodotte in versione rimasterizzata, ma anche tutti i suoni, in particolare quelli delle varie armi vi stupiranno, infatti saranno assolutamente nuovi, come non li abbiamo mai sentiti.

Di seguito un video comparativo registrato direttamente dal PAX.

Cattura di schermata (236)

Proseguendo, possiamo annunciarvi con sommo piacere che verrà prodotto un album, con due CD, per le colonne sonore di Halo 2: Anniversary, disponibile anche in vinile, contenete il lavoro dei mitici compositori che hanno fatto la storia musicale di Halo.

10639308_751895411544458_721628605_oChe dire dunque, siamo molto eccitati per questa Halo: The Master Chief Collection, e non vediamo l’ora di avere sotto gli occhi questo fantastico prodotto; continuate a seguirci per maggiori novità al riguardo di questa edizione!