[PAX 2014] Halo al PAX 2014 – Tutto quello che c’è da sapere

Il PAX 2014 è ufficialmente iniziato per Halo, eccome se lo è!

In questo articolo, come al solito, vi parlerò, in modo riassuntivo, di tutte le novità mostrate durante la conferenza su Twitch.

La conferenza si è aperta con un simpaticissimo Frank O’Connor, ma poco dopo si è unito il gruppo di cosplayer dei 405th, tra cui spiccava quello che personalmente definisco il protagonista di questo evento: un cosplay di Mister Chief, personaggio creato appunto da Frank.

lol

 

Dopo richieste di matrimoni (sì, avete capito bene) e altre stupidate, ma simpatiche, si passa alle notizie vere e proprie!

La prima cosa di cui si è parlato, è Halo: Nigthfall, la serie che anticiperà Halo 5: Guardians. Dove sarà ambientato? Su un pezzo di Alpha Halo, che si dirige verso una fine non molto buona. È in arrivo una news che vi parlerà in dettaglio di questo!

10647534_751875044879828_1624977486_o

Come secondo argomento si passa al sound di Halo 2: Anniversary e di Halo: The Master Chief Collection in generale, che vede molte, moltissime novità, alcune anche inaspettate, tra cui l’inaspettato, ma anche molto sperato, ritorno del grande Martin O’Donnell come compositore! È stata poi fatta sentire la differenza di audio per le armi, che dire, incredibile! Inutile dirvi che anche per questa notizia, come per le successive, è in arrivo una news in dettaglio.

Cattura di schermata (234)

Passiamo poi alla Fucina, uno dei punti che differenzia Halo dagli altri giochi. Saranno forgiabili vetri distruttibili e molto altro, tra cui elementi naturali.

10647564_678091602273999_292602069_n

Tocca poi ad Halo 3! Dunque il rumor di quest’oggi è da considerarsi veritiero, l’utente di Reddit aveva ragione! È stato mostrato un gameplay, dove i 1080p e i 60fps erano minimamente notabili, causa Twitch.tv, ma sono sicuro che ci accorgeremo dell’ottimo miglioramento solo quando avremo il gioco davanti ai nostri occhi, nella nostra console.

h3

Si è poi concluso con le domande fatte dal pubblico. Una delle domande che spicca, e che ci chiediamo da tempo, è se vedremo mai Halo Reach su Xbox One. Frank O’Connor risponde dicendo che non è da escludere, ma che al momento non ci sono piani su questo. Un’altra notizia interessante che deriva dal Q&A, invece, è che Halo: Combat Evolved Anniversary cambierà la grafica istantaneamente nella Collection, proprio come Halo 2. Come ultima notizia, veniamo a sapere che su Halo 4 le armi spariranno velocemente, pari alla versione su Xbox 360, nonostante le migliorie.

Beh, anche questo evento si conclude qui. Dopo avervi lasciato questo riassunto, vi invitiamo a leggere le news nel dettaglio che stiamo per pubblicare!

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: