Niente Cross-Platform per Halo Wars 2

Nonostante la conferenza E3 di Microsoft si sia ormai conclusa da un paio di giorni, Halo Wars 2 continua a far parlare di sé, anche se questa volta non si tratta di una buona notizia.

Infatti, Dan Ayoub di 343 Industries ha rivelato a Eurogamer che il gioco non disporrà della funzionalità cross-platform, cosa che, stando ai primi annunci del team, doveva essere presente in Halo Wars 2. La causa di questa scelta è semplice: mancanza di tempo. Includere anche questa funzionalità avrebbe richiesto molto più tempo, dunque 343i ha optato di concentrarsi sul “Play Everywhere”, la nuova caratteristica di Xbox che permette di acquistare un gioco in digital e di sfruttarlo sia su Xbox One che su Windows 10, senza perdere i propri dati.

“Il cross-play è una cosa che valutavamo per le prime fasi di sviluppo.

Siamo in sviluppo dal 2014. Ma dopo aver guardato i tempi e le nostre decisioni di progettazione, abbiamo deciso di concentrarci su alcune cose particolari, come l’Xbox Play Everywhere.”

Per certi versi è po’ una delusione, ma ciò che ci fa ben sperare è che, sempre a detta di Dan, 343 Industries ha intenzione di considerare la funzionalità Cross-Platform per i futuri capitoli della serie.

Mi aspetto di leggere qualche vostra reazione a riguardo! Continuate a seguire HaloWorld.it per rimanere aggiornati.