Modders a lavoro per rendere accessibile a tutti Halo Online

Circa due settimane fa Microsoft e 343 Industries hanno presentato Halo Online, il nuovo sparatutto in prima persona free to play ispirato all’omonima serie ed attualmente esclusiva per i giocatori PC in territorio Russo.

Nonostante ciò, un gruppo di modders noti con il nome di El Dorito, si è messo al lavoro al fine di allargare la cerchia di giocatori di Halo: Online per renderlo disponibile a tutto il mondo, eliminando di fatto l’esclusività Russa, nonostante i continui tentativi di Microsoft di interrompere questo tentativo.

” L’utenza PC ha richiesto Halo 3 per anni ed anni, e abbiamo visto questa possibilità con i file rilasciati. Il fatto è che potremmo, in teoria, portare il gioco che tutti vogliono, senza aggiungere cose che rovinerebbero il gioco, e questa è una cosa di cui saremmo orgogliosi ”  Ha dichiarato il modder Neoshadow42 ” Alla fine, El Dorito mira a fornire esattamente ciò che tutti vogliono. La cosa più vicina possibile all’esperienza di Halo 3, ma su PC. Se saremo in grado di gestire questo, ne sarò più che felice ”.

Attendiamo dunque novità in merito a quest’interessante impresa da parte dei ragazzi di El Dorito, che non mancheremo ovviamente di riportarvi.