Un modder porta Halo 4 in terza persona

Ciò di cui vi parliamo oggi in questo articolo, è molto curioso: un modder, di nome Troy Irving, è riuscito, sulla sua Xbox 360 modificata, a portare Halo 4 in terza persona.

Si parla, più che di una mod, di una “scoperta”, infatti Troy ha attivato questa opzione mentre armeggiava con un po’ di editing in tempo reale.

A vedere dalle immagini e a ciò che dice Irving, pare proprio che Halo 4 sia perfetto per una visuale a TPS (Third Person Shooter). Non è davvero niente male, poiché ci permette di vedere Master Chief in tutto il suo fascino.

Il ragazzo ha intenzione di testare questa opzione anche su Halo 3, Halo 3: ODST e Halo Reach, e registrerà il tutto, per caricarlo poi su YouTube. Pare però che non sia possibile fare ciò su Halo 2 e Halo: Combat Evolved Anniversary.

Le sue parole:

“Ho una Xbox moddata, e dovuto vedermela con RTE (Real-Time Editing) sul mio RGH con alcuni amici e ho notato una ‘camera in terza persona’ tra le impostazioni di ogni arma.

 

L’ho provato, e con mia sorpresa, ho scoperto che Halo suona incredibilmente bene come TPS.

 

Così, ho deciso di giocare la campagna tutta in terza persona; È stato un cambiamento rinfrescante e interessante da un’esperienza già impressionante.

Era così ottimo che ho intenzione di farlo anche con Halo 3, ODST, Reach, e 4 (di nuovo). Sarà trasmesso in streaming e registrato, poi caricato su YouTube in modo da potervi mostrare meglio com’è.

 

A causa del modo in cui le mappe sono compresse, Halo CE: Anniversary non può essere riprodotto come questo. C’è un menu di debug che consente terza persona, ma pone Master Chief al centro dello schermo in modo fastidioso ed è impossibile da usare.

 

Halo 2 è una piattaforma completamente diversa e anche se potessi modificare le cose, probabilmente sarebbe al centro come in Halo: CE.”

C’è da ammetterlo, un Halo come TPS, ovvero con visuale in terza persona, non sarebbe male, a mio parere, anzi, sarebbe molto interessante, ma molti dei fan non sarebbero d’accordo.

1 2 3 4 5 13 14 15 17