Modder a lavoro per Halo: Online

Qualche mese fa, 343 Industries aveva annunciato la lavorazione di un nuovo gioco interamente dedicato al mondo di Halo ed il cui sviluppo era stato affidato alla casa di sviluppo Saber Interactive, di San Pietroburgo: Halo Online. 

È passato molto tempo dalle ultime indiscrezioni in merito a questo nuovo progetto multiplayer, ma già nei primi periodi a seguito del suo annuncio avevamo avuto modo di vedere l’interesse, da parte di alcuni gruppi di modder, di ampliare l’esperienza di gioco all’interno territorio globale, e non esclusivamente a quello Russo, a cui Halo: Online era inizialmente indirizzato.

Ora che le notizie sembrano essere scomparse del tutto, e di Halo: Online rimangono le poche notizie riportate nei mesi scorsi, gli stessi gruppi di modder prima citati, si sono messi a lavoro duramente per tentare di riportare in vita un progetto sulla carta interessante, ma di cui ormai non sappiamo più nulla.

Come prima cosa, possiamo ammirare una mod recentemente realizzata, dedicata al Pelican, e che, seppur in fase ancora embrionale, è riuscita a convincere gran parte dei videogiocatori a cui è stata mostrata:

Inoltre, si sono impegnati, e tutt’ora stanno lavorando, per ampliare i server e rendere più godibile ed ampia l’esperienza di gioco proposta.

Per il momento, non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale da parte dei membri di Saber Interactive in merito a Halo: Online, ma siamo comunque contenti e stupiti del duro e costante lavoro che i modder compiono per portare avanti un progetto apparentemente scomparso, ma sulla carta molto allettante. Vi terremo aggiornati!