Microsoft non ha al momento intenzione di portare altri Halo su PC

Giusto ieri vi abbiamo comunicato che, dal 4 Aprile, Halo: Spartan Assault arriverà anche sulla piattaforma videoludica Steam. Di conseguenza questo apparente “accordo” tra Microsoft e Valve ha fatto sperare molti PC Gamers in un possibile porting di altri capitoli della saga su PC, proprio come è stato fatto con Halo: Combat Evolved e Halo 2.

Evidentemente queste speranze erano totalmente fuori strada. Infatti, un portavoce di Microsoft, ha fatto sapere ai microfoni di GameSpot che non è attualmente concentrata, o meglio interessata, nel portare altri capitoli della saga su PC.

“Non abbiamo pianificato altri Halo da rilasciare su Steam.”

Con la non molto lontana chiusura del servizio Games for Windows è molto improbabile che vedremo arrivare gli altri capitoli su PC, se non su Steam appunto.

Non è comunque il caso di disperarsi troppo in quanto Microsoft potrebbe esser concentrata su altri progetti come Halo 2: Anniversary o Halo 5 e niente vieta che in futuro si dedichino al porting degli altri capitoli su PC, in modo da far felice anche chi non possiede una console.

Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti!