LEAK – Leakkato il finale di Halo 5: Guardians?

È di ieri la notizia dell’annuncio della terza stagione della serie “The Sprint“, la quale riprende passo passo il Making Of di Halo 5: Guardians.

Tuttavia sembra che 343 Industries si sia lasciata sfuggire un piccolo, ma di grande importanza, particolare durante il suo teaser: si potrebbe trattare del finale di Halo 5: Guardians.

A questo punto io vi avviso: leggete a vostro rischio e pericolo, possibili effetti collaterali nausea, giramenti di testa, vista oscurata, cuore spezzato.

spoilers

A questo punto, se avete deciso di continuare a leggere, strappiamo subito il cerotto: sembra che Master Chief muoia all’interno del finale del gioco; questa informazione è possibile leggerla da una parte del copione di H5G stesso, il quale appare per qualche istante nel teaser di “The Sprint“.

“Chief giace con la faccia nella neve, una gamba distorta in un angolo impossibile. Locke gira il corpo di Chief con un… l’elmetto di Chief è incrinato da un impatto frontale, la sua armatura squarciata dagli attacchi del Guardiano. Non possiamo avere nessun dubbio sul fatto che il ragazzone sia morto in stile PG-13, no? Qui è tutto a riguardo dello shock, non c’è niente che Locke possa fare. Locke ad Osiris: è morto… il Guardiano.”

Screen+Shot+2015-09-29+at+4.35.09+PM

A rafforzare questa possibilità vi è il tweet di Steve Downes, il quale ringrazia 343i per il lavoro fatto con Halo. Non si tratta di ringraziamenti che si fanno tutti i giorni, e i fan ne sono stati senz’altro preoccupati.

A questo punto bisogna tirare le conclusioni: che possibilità abbiamo? La prima, la più improbabile a mio avviso, è che 343i si sia effettivamente lasciata sfuggire uno dei dettagli più sconvolgenti ed importanti della saga di Halo, e il tutto da un foglietto contenente queste informazioni ripreso casualmente durante il Making Of.

La seconda, più plausibile, è che Master Chief non muoia effettivamente, e che questa sia nient’altro che una meschina manovra di presa in giro, in modo da farci andare letteralmente fuori di testa prima del rilascio di Halo 5: Guardians (se è così sta comunque funzionando).

Tuttavia non voglio abbandonare l’idea che Chief muoia, sarebbe troppo comodo, e troppo poco intrigante, quindi che altre possibilità abbiamo? Nessuna, John muore, e quei burloni di 343i ci vogliono dare tutti gli indizi per pensarlo, portandoci a credere che si tratti di una presa in giro, per poi farlo succedere davvero: io andrei fuori di testa.

E voi? Cosa ne pensate di tutto questo? Avete in mente altre possibilità per queste strane rivelazioni “accidentali” da parte di 343 Industries?

BlueTeam