Josh Holmes risponde alle domande dei fan su Halo 5: Guardians

Josh Holmes, sotto il suo solito alias di JoshingtonState, ha recentemente risposto ad utente che, sul forum di Waypoint, si lamentava di come 343 Industries non partecipasse all’attività del forum. Poco dopo l’intervento di Josh la community si è scatenata, ed ha posto svariate domande. Sempre nello stesso topic Holmes ha risposto ad alcune di esse:

  • Vedremo il ritorno di Ricochet come modalità? 

È possibile, ma probabilmente vedrete prima il ritorno delle moldalità Teschio e Grifball.

  • Ci saranno ulteriori veicoli/velivoli o altre varianti (es: cannone gauss/mitragliatrice, differenti armamenti) che ancora non avete fatto vedere nelle carte REQ? 

Abbiamo mostrato tutti i veicoli disponibili al lancio, ma non tutte le varianti disponibili con il REQ system.

  • Chiedo dei veicoli perché è strano che l’UNSC non abbia una controparte del Phateon e del Banshee.

Non ci sarà nessun velivolo UNSC al lancio.

  • So che nessun altro Halo ha cominciato con la playlist team doubles, quindi perché non cambiare la cosa con Halo 5? Come mai viene escluso? 

Quinn ha già parlato di come vogliamo un certo tipo di attività per il lancio del gioco, che verrà aggiornato e modificato per far apparire anche le modalità di nicchia come TD, se queste avranno abbastanza successo verranno poi inserite come playlist permanenti. 

  • Cosa conterrà la playlist Slayer? Ar/Magnum, Br/Magnum, o entrambi?

Il loadout di partenza sarà AR/Magnum.

  • Riguardo la playlist settimanale social, ci saranno più playlist disponibili sotto la bandiera social? 

Ci sarà un voto settimale tra 3 playlist, quella con più voti verrà scelta e usata come attività social della settimana .

  • Come mai non c’è una playlist CTF nell’arena, visto che è una delle modalità preferite dei giocatori? (Arena multiplayer non arena playlist) 

Non abbiamo playlist per ctf o team objective, ma abbiamo voluto mixare le migliori modalità nella playlist Arena, ora il 54% delle modalità sono ad obiettivi, le playlist per CTF e TO verranno probabilmente aggiunte a rotazione e verranno rese permanenti se otterranno l’interesse della community.

  • Vedremo il ritorno di Ricochet, Dominio e Tea-Regicide su Halo5, è 343 interessata a ricreare queste modalità in Halo5? 

Probabilmente non vedrete Dominio, abbiamo già Warzone come modalità su larga scala, le altre verranno inserite in base all’interesse popolare.

  • Quanto tempo pensate dovrà passare prima di vedere ulteriori modalità per Warzone, oltre a quella classica e alla variante Base-Assault?

Non abbiamo piani per ulteriori modalità, quelle già presentate hanno un alto livello di rigiocabilità, le due modalità sono molto diverse l’una dall’altra.

  • Tutte queste varianti di armi e veicoli,come l’Hog dell’oni e l’AR Longshot, saremo in grado di usarle nelle partite personalizzate e nella forgia?

Al momento non sarà possibile usarle nè sulla fucina nè nelle partite personalizzate, ma abbiamo intenzione di piazzarle nelle modalità Arena a rotazione come armi presenti sul campo