[Inside Xbox] Halo: The Master Chief Collection sarà rilasciato su Windows 10 e Steam

Dopo aver anticipato il misterioso annuncio relativo alla Master Chief Collection, prima previsto durante l’SXSW e poi spostato all’Inside Xbox del 12 Marzo, 343 Industries ha finalmente rivelato ciò che stava venendo anticipato ormai da due mesi:

Halo: The Master Chief Collection è in arrivo su PC!

Non solo su Windows 10, ma anche su Steam!

Il team voleva fare le cose per bene, rendere disponibile la saga su PC, non solo su Windows 10 ma anche a tutti gli altri giocatori PC!

Ske7ch ha annunciato che il gioco non verrà rilasciato tutto insieme, ma i giochi verranno rilasciati uno alla volta, in ordine cronologico, per dare il tempo al team di assicurarsi che i giochi siano in uno stato ottimale.

Il primo gioco ad essere rilasciato sarà Halo: Reach, che sarà disponibile anche all’interno della Master Chief Collection su Xbox!

Halo: Reach, all’interno della Master Chief Collection, sarà rilasciato in due ‘versioni’: la componente multigiocatore, cioè il matchmaking e la fucina, sarà rilasciata gratuitamente a tutti i giocatori, mentre la campagna e la sparatoria saranno disponibili solamente a pagamento.

I giochi su PC supporteranno tutte le opzioni classiche dei giochi PC, come supporto per gli schermi ultrawide, un’opzione per aumentare o diminuire il FoV, opzioni grafiche avanzate e altro ancora!

Non saranno dei semplici porting della versione Xbox.

La pagina dedicata su Steam è già Online, quindi potete dare un’occhiata voi stessi! I requisiti di sistema non sono ancora stati rilasciati.

Non ci sono altre informazioni al riguardo, nemmeno relative alla data d’uscita; vi aggiorneremo non appena vi saranno maggiori informazioni!