Il Creative Director Tim Longo lascia 343 Industries

Sembra che, date anche le ultime notizie, questo sia periodo di cambiamenti in casa 343 Industries, anche se oggi il cambiamento potrebbe sembrare più importante di quanto non sia in realtà.

Come da titolo, la notizia di oggi, rilasciata originariamente da Kotaku, riguarda l’abbandono di Tim Longo, Ex-Creative Director di Halo Infinite, il quale aveva cambiato ruolo già poche settimane fa.

Dopo il cambio di ruolo Longo ha lasciato la compagnia questa settimana, per motivi a noi ignoti.

Tim Longo è entrato a far parte di 343 Industries durante lo sviluppo di Halo 5: Guardians, come Creative Director.

Raggiunta da Kotaku, Microsoft ha confermato la notizia, e ha commentato al riguardo:

“I ruoli e le responsabilità dei vari membri del team si evolvono regolarmente per venire incontro alle necessità che si vengono a creare durante lo sviluppo. Recentemente abbiamo avuto due cambiamenti all’interno del team di sviluppo di Halo Infinite. Il nostro Produttore Esecutivo, Mary Olson, prenderà ora il ruolo di Lead Producer nel team della campagna, utilizzando i suoi tanti anni di esperienza all’interno di 343 per aiutare a creare una grandiosa campagna per i fan.

Inoltre, Tim Longo ha recentemente lasciato il team, e gli siamo veramente grati per il suo contributo nei giochi, nello studio e nell’universo di Halo. Auguriamo a Tim niente di meno che il meglio per il futuro.

La visione creativa e la produzione del gioco rimangono un compito di Chris Lee, Studio Head di Halo Infinite.

Abbiamo un team di livello mondiale che lavora ad Halo Infinite, e la straordinaria risposta dei fan ci ha stimolato, più che mai, a creare il miglior Halo mai visto, insieme a Project Scarlett. Questi cambiamenti non hanno nessun impatto sulla data di rilascio di Halo Infinite.”