[IGN First] Ulteriori informazioni su Halo: The Master Chief Collection

IGN ha oggi rilasciato qualche dettaglio su Halo: The Master Chief Collection:

  • Halo 3 e Halo 4 supporteranno fin da subito i grilletti ad impulso del controller Xbox One, Halo CE e Halo 2 forse supporteranno questa caratteristica grazie ad un update del gioco poco dopo l’uscita.
  •  Lo Scorpion ci sarà nella versione remake di Coagulation, ma dovrà essere inserito via Forge.
  •  Nel multiplayer originale di Halo 2 il serbatoio del Ghost poteva essere colpito causando l’esplosione del mezzo. Nella sei mappe rimasterizzate questo dettaglio non è stato incluso.
  • È stato impegnativo ricreare Halo 2 in modo corretto: “Abbiamo dovuto riprendere Havok per ricreare il codice per gestire la fisica utilizzato su Halo 2.” comunica 343.
  • Le funzionalità del Kinect presenti nella versione Xbox 360 di Halo: Combat Evolved Anniversary non saranno presenti su Xbox One.
  • La versione di Blood Gulch presente su Halo CE sarà la versione per Xbox e non quella per PC, dove il Banshee era impostato di base.
  • Arriva inoltre una notizia che, per chi ama discutere sui numeri, fornisce una tela bianca: la campagna di Halo 2: Anniversary non girerà a 1920x1080p, ma ci andrà molto vicino. Le spiegazioni sono molteplici, ovviamente far girare le due grafiche, e i suoni di entrambe le versioni, contemporaneamente non è una cosa facile, e questo ha costretto 343 a portare la risoluzione a 1328x1080p.

Questa è una spiegazione da parte di Dan Ayoub:

“Durante lo sviluppo siamo rimasti molto soddisfatti del modo in cui il motore ci ha permesso di passare istantaneamente tra il motore originale e quello rimasterizzato, due motori che girano in contemporanea.  La campagna di Halo 2: Anniversary era fantastica a 720p, presentando un livello di dettaglio elevato, ma come ogni altro aspetto del gioco abbiamo voluto spingere ulteriormente. Così nelle ultime settimane di sviluppo il nostro team è stato in grado di soddisfare un obiettivo che si era prefissato, aumentando la risoluzione a 1328×1080 e con un framerate solido di 60fps. Tutti gli altri giochi presenti all’interno della Collection girano a 1920x1080p nativi e 60fps.”