Halo: Spartan Strike – Annunciato

hss

Come sapete, il 2014 vedrà la rinascita dei quattro capitoli principali, grazie ad Halo: The Master Chief Collection. Ma essi non saranno gli unici Halo ad uscire quest’anno! Date il benvenuto ad Halo: Spartan Strike!

Già, Halo: Spartan Strike, non vi sembra un nome familiare? Beh, in effetti è molto simile ad Halo: Spartan Assault, possiamo quasi intenderlo come un seguito di quest’ultimo.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 12 Dicembre, al prezzo di 6$ (circa 4€), sulle piattaforme Windows (Desktop, Surface Tablet e Windows Phone).

Acquistando il gioco su una delle tre piattaforme sarà possibile scaricarlo anche nelle altre senza costi aggiuntivi, con il solo requisito di utilizzare lo stesso account per tutti i dispositivi. Sarà possibile anche acquistarlo su Steam.

Il gioco non sarà disponibile su Xbox 360 e Xbox One, ma potrebbe comunque fare la fine di Spartan Assault, ovvero sbarcare sulle console in un secondo momento.

Il gioco presenta molte migliorie, come viene spiegato nel video, migliorie come il lancio delle granate, ora più preciso.

Un’altra nota interessante è un veicolo, il Kestrel.

alo 2

IGN ha richiesto a Fred LaPorte se il Kestrel sarà inserito su Halo 5:Guardians, e Fred ovviamente ha risposto di non poter dire nulla.

Parlando della campagna, essa sarà divisa in due parti principali, una nel 2552, dove si andrà a caccia di un artefatto dei precursori, artefatto braccato dai Covenant. L’altra parte invece sarà ambientata su New Phoenix, nel 2557, dove ci saranno come nemici anche i prometeici.

Non saranno presenti le microtransazioni.

Bene, per ora è tutto. Appena saranno disponibili nuove informazioni non tarderemo ad informarvi!