7 giochi che permettono di vestire i panni di un alieno

Gli alieni non godono della migliore reputazione nell'industria dei giochi. Dopo tutto, quando appaiono in un gioco, di solito fanno parte di un'invasione e arrivano con intenzioni malvagie. Basti pensare al numero di giochi in cui si devono combattere esseri extraterrestri. Ogni anno esce almeno uno di questi titoli.

Tuttavia, gli alieni non devono essere presentati come antagonisti. Non è che solo perché qualcosa viene da un altro pianeta, bisogna ucciderlo. Alcuni sviluppatori lo hanno dimostrato facendo dei loro alieni degli eroi giocabili. Altri hanno reso gli extraterrestri giocabili, ma non proprio eroi. In ogni caso, questi sono alcuni degli esempi più significativi di protagonisti provenienti da altri pianeti.

7/7 Selvaggi esterni

In Outer Wilds si gioca nei panni di un astronauta alieno che si prepara ad andare nello spazio. Tuttavia, c'è un problema: il sole sta per diventare una supernova. Non c'è da temere, però, perché una volta avvenuta, il tempo si resetta. Si tratta di un fantastico gioco a loop temporale, in cui bisogna scoprire perché il sistema solare si trova in tale loop.

Poiché il gioco utilizza una prospettiva in prima persona, non si vede il personaggio. Tuttavia, si sa che è un Hearthian, il che significa che ha quattro occhi, orecchie lunghe e pelle blu. Inoltre, la creatura è priva di sesso, poiché gli Hearthian non hanno sesso.

6/7 Distruggi tutti gli umani! Serie

Come ci si aspetterebbe dal solo titolo, questo gioco è tutto incentrato sulla distruzione e l'uccisione degli umani. Lo si fa nei panni di un alieno chiamato Cryptosporidium (alias Crypto). L'aspetto dell'alieno è molto stereotipato: ha una grande testa rotonda con grandi occhi e un collo piccolo. La sua specie è una razza altamente avanzata chiamata Furon.

Nel corso della serie, ha diverse ragioni per cui sta distruggendo la razza umana. Innanzitutto li odia, almeno inizialmente, e poi ama la distruzione. Inoltre, nei primi giochi, vuole raccogliere i cervelli umani perché contengono un DNA Furon che può aiutare la sopravvivenza della sua razza.

5/7 Aliens contro Predator (1999)

Ci sono stati molti giochi basati sui film crossover Aliens Vs. Predator, ma non tutti permettono di giocare nei panni di entrambe le specie. Tuttavia, il titolo di Rebellion Developments del 1999 consente di controllare alieni, predatori e umani. Il gioco offre persino campagne separate per ciascuna di esse.

Naturalmente, in quella aliena si controlla l'iconico Xenomorfo, uno degli alieni più famosi di tutti i media. Nei panni della creatura, si può strisciare sulle pareti e sui soffitti mentre si dà la caccia alle prede. Tecnicamente non è l'unico extraterrestre giocabile nel gioco. Dopotutto, anche i Predator sono alieni, anche se nei film di AvP non vengono chiamati così, perché confonderebbero le persone. Come Predator, si dispone di armi ed equipaggiamenti altamente tecnologici, tra cui un mantello dell'invisibilità. Entrambi i tipi di alieni sono divertenti da controllare.

4/7 Serie Oddworld

Nella maggior parte dei giochi di Oddworld, si gioca nei panni di Abe, un membro della specie Mudokon, una delle razze aliene più amichevoli. Il suo aspetto è interessante: ha la pelle blu, grandi occhi sporgenti e una coda di cavallo. Ma soprattutto, il personaggio ha del nastro adesivo sulle labbra, il che significa che non può aprire completamente la bocca.

Tuttavia, nel corso della serie, ha problemi più gravi del nastro adesivo. La sua gente vive sotto le scarpe della specie Glukkon. Queste creature malvagie sono industriali che cercano di usare i Mudokon come loro schiavi. I giochi tendono a far sì che Abe combatta contro il malvagio regime con le sue abilità da platform.

3/7 Ominide alieno

In questo gioco run-and-gun, si impersona un alieno basso, giallo, con la testa a cerchio e un blaster. All'inizio del gioco, viene sparato fuori dallo spazio dall'FBI e atterra sulla Terra. Pertanto, non si può dire che abbia invaso intenzionalmente il pianeta.

Una volta ripresosi rapidamente dall'incidente, una litania di agenti attacca la creatura. Certo, non sono gli agenti più abili di tutti i tempi, visto che ognuno di loro viene abbattuto da un singolo colpo del vostro blaster di base. L'obiettivo è sopravvivere alle loro continue imboscate e raggiungere la fine di ogni livello.

2/7 Halo 2

Sebbene Master Chief sia il protagonista principale della serie Halo, l'umano non è l'unico personaggio giocabile. Nel secondo gioco, si giocano alcuni livelli nei panni dell'Arbiter, che è un membro del Covenant. La sua specie è tecnicamente chiamata Sangheili, ma nei giochi viene generalmente chiamata Elite.

Durante Halo 2, ha probabilmente una narrazione più interessante di quella del Capo. All'inizio della storia, il Covenant punisce il personaggio a causa delle sue precedenti mancanze. Oltre a togliergli il titolo e il grado, lo nominano nuovo Arbiter, un ruolo molto pericoloso. Il personaggio si mette quindi in viaggio per dimostrare il proprio valore.

1/7 Serie Ratchet e Clank

Ratchet e Clank è una serie molto conosciuta e popolare. Ma se non avete giocato ai giochi, potreste non sapere che Ratchet è un alieno. Non corrisponde al profilo visivo tipico di un alieno, poiché assomiglia più a una creatura dei boschi. Tuttavia, non proviene dalla Terra. È nato su un pianeta noto come Fastoon come membro della razza Lombax.

Durante i giochi, fa squadra con il suo amico robotico Clank e i due salvano continuamente la situazione. Sconfiggono ogni sorta di esseri superpotenti o superintelligenti, compreso uno dei migliori scienziati del gioco, il Dr. Nefarious. Le eccellenti abilità meccaniche e di combattimento di Rachet sono alcune delle ragioni principali del successo del duo. Nel gioco, per portare a termine il lavoro è necessario utilizzare le abilità di platforming e di sparatoria in terza persona.

Clicca per valutare questa voce!
(Voti: 0 Media: 0)

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Questo sito web utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori informazioni