Pablo Schreiber afferma che il suo ruolo in Halo consisteva nel "rompere" il rapporto dello spettatore con Master Chief

Pablo Schreiber ha rivelato che il suo ritratto di Master Chief è stato volutamente "leggermente scomodo" e fatto con l'intenzione di "rompere" il rapporto dello spettatore con Master Chief.

La prima stagione del tanto atteso adattamento televisivo di Halo della Paramount è arrivata e se n'è andata, lasciando con sé una scia di fan confusi di Halo che erano apertamente critici su come il protagonista Pablo Schreiber abbia interpretato Master Chief quasi come se fosse un personaggio diverso, incluso il decollo il casco in ogni occasione e persino fare sesso in uno degli ultimi episodi della stagione. A quanto pare, però, quella controversa interpretazione del personaggio potrebbe essere stata effettivamente il punto.

Come riportato da GamesRadar, l'ultimo numero di SFX conteneva un'intervista con Pablo Schreiber riguardo al suo lavoro su Halo. Durante l'intervista, Schreiber affronta le critiche alla sua interpretazione di Master Chief, rivelando che avrebbe dovuto intenzionalmente rompere il rapporto stabilito tra lo spettatore e Master Chief.

Schreiber ha detto: "Il processo della prima stagione è stato una specie di rottura di quella relazione che le persone avevano con Chief, di conoscerlo e riconoscerlo come se stessi. Sapevamo che sarebbe stata un'esperienza leggermente scomoda per molti spettatori a causa di da quanto tempo hanno convissuto con questo paradigma di Chief. Ma l'idea è, per una serie televisiva di lunga durata, che si spera che il disagio della prima stagione e la rottura del paradigma ripagheranno a lungo termine nella relazione che avere a che fare con questo ragazzo."

Spoiler avanti per coloro che non sono del tutto al passo con la prima stagione di Halo, ma l'episodio finale vede Cortana impossessarsi del corpo di Master Chief, facendolo comportare in modo molto più simile al personaggio che vediamo nei giochi, massacrando facilmente orde di nemici e persino prendere un sedile posteriore emotivamente, una netta differenza rispetto a come vediamo Chief nel resto della stagione.

La fine della stagione lascia ambiguo se ci sia più un lato umano in Master Chief, ma da questa intervista sembra che questo sia uno dei temi che riporteranno nelle stagioni future.

Clicca per valutare questa voce!
(Voti: 0 Media: 0)

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Questo sito web utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori informazioni