I migliori personaggi di Player Two
Che si tratti di server online o di couch-coop, di far esplodere gli alieni o di saltare sui funghi, non c'è niente di meglio che fare squadra con gli amici e la famiglia per giocare ai videogiochi. Ma per ogni giocatore uno, ci deve essere un giocatore due, e indipendentemente dal fatto che sia un amico o un estraneo, deve avere il proprio personaggio.
Per ogni Mario, ci deve essere un Luigi e i personaggi del giocatore due possono spesso ricoprire ruoli diversi. Possono essere una fonte di battute scriptate, arricchire i dettagli sul personaggio principale, fornire informazioni sul mondo o semplicemente essere presenti per rendere il mondo o lo scenario più realistico. Alcuni di questi personaggi esistono da soli, senza la necessità di un giocatore che li controlli, mentre altri appaiono solo se si gioca in multiplayer. Indipendentemente dalla loro funzione, questi personaggi sono spesso piacevoli e, in alcuni casi, possono diventare più popolari dei personaggi "principali" controllati dal giocatore.
6/6 Dominic Santiago - Gears of War
La trilogia originale di Gears Of War, probabilmente uno dei più moderni trend quando si parla di multiplayer in split-screen, contiene alcuni temi profondi, come la guerra per le risorse che porterà alla distruzione del mondo e il male di seguire ciecamente gli ordini. Ma uno dei temi più importanti è l'amore fraterno, personificato magnificamente dal protagonista Marcus Fenix e da Dominic Santiago, il secondo giocatore.
Soldato della Coalizione dei Governi Ordinati (o C.O.G.), è Dom che fa evadere Marcus di prigione all'inizio del primo gioco di Gears of War, e i due combattono insieme nello sforzo bellico finale contro le Locuste, oltre che nella lotta contro i Lambent. La storia di Dom è incredibilmente tragica. È ancora ricordato sia nel mondo del franchise di Gears che nella vita reale come uno dei personaggi più iconici dei giochi moderni.
5/6 L'arbitro - Halo 3
Apparso per la prima volta come personaggio giocabile in Halo 2, l'Arbiter Thel' Vadam è diventato rapidamente uno dei personaggi più riconoscibili del franchise di Halo. Il comandante Sangheili (o Elite) che guidò le forze Covenant nel primo schieramento di Halo in Halo: Combat Evolved, in seguito decadde dalla sua stimata posizione e assunse l'incarico di Arbiter all'inizio di Halo 2. L'Arbiter avrebbe poi disertato il gioco. L'Arbiter avrebbe poi disertato dal Covenant, portando con sé i Sangheili, e si sarebbe alleato con l'UNSC e con l'umanità durante Halo 3.
È durante la campagna di Halo 3 che l'Arbiter viene relegato nel ruolo di giocatore due, mentre il giocatore uno assume il ruolo del protagonista del franchise Master Chief. Nonostante sia un personaggio molto diverso da John 117, l'Arbiter ha uno stile di gioco simile ed entrambi i personaggi iniziano ogni livello della campagna con lo stesso equipaggiamento. L'unica vera differenza sta nelle armi da fuoco utilizzate dai due personaggi: l'Arbiter inizia ogni missione con l'equivalente Covenant delle armi utilizzate da Chief. Nonostante ciò, l'Arbiter è ancora uno dei protagonisti secondari più iconici della storia degli sparatutto in prima persona e ha continuato a comparire nei media di Halo anche dopo la fine della trilogia originale.
4/6 John Carver - Dead Space 3
Nonostante appartenga a un franchise noto per l'isolamento dei giocatori in ambienti angusti, Dead Space 3 non poteva sfuggire alla tendenza dei giochi d'azione in cooperativa dei primi anni 2010. Questo significava affiancare all'esperto di uccisioni di necromorfi Issac Clarke un nuovo personaggio. Ma la domanda rimaneed; chi si sarebbe unito a questo titano dell'uccisione di non-morti-alieni-mostri? La risposta è stata John Carver, un sergente delle forze armate del governo terrestre, in cerca di vendetta contro i necromorfi dopo la morte della moglie e del figlio durante un'epidemia.
Nonostante sia un personaggio principale, Carver ha poca rilevanza nella trama generale di Dead Space 3: il gioco ha solo tre missioni in cooperativa e il personaggio sembra scomparire a caso quando il gioco è giocato in singolo. Tuttavia, Dead Space 3 contiene alcune idee innovative, una delle quali è il fatto che ogni giocatore in cooperativa vedrà cose diverse. Si tratta di un'idea interessante, alla quale si spera che altri sviluppatori si ispirino.
3/6 Moira Burton - Resident Evil: Revelations 2
Nonostante sia un altro franchise horror che tipicamente si basa sulla creazione di un senso di isolamento per i giocatori, Resident Evil non è estraneo al gioco in cooperativa, incorporando sempre più elementi multiplayer nei giochi principali man mano che la serie progrediva. È nel titolo spin-off Resident Evil: Revelations 2 che sono nate alcune delle idee multigiocatore più originali del franchise. Il concetto è semplicee; un personaggio affermato di Resident Evil si allea con un nuovo personaggio. Uno di loro sarebbe in grado di usare le armi, in modo simile a un normale gioco di RE, mentre l'altro dovrebbe usare altri metodi per difendersi.
Moira Burton, la figlia separata del protagonista di Resident Evil Barry Burton, fa coppia in questo gioco con la protagonista ricorrente Claire Redfield. A causa della sua avversione per le armi, oltre a non essere una cacciatrice di mostri esperta come Claire, Moira è equipaggiata principalmente con mattoni che può lanciare o piedi di porco per attaccare le orde mutanti. Questo fa di Moira un personaggio di supporto, in contrasto con il ruolo di Claire, che invece è armata.
2/6 Tails - Sonic The Hedgehog
Un altro personaggio iconico dei videogiochi, Miles Prower, noto anche come Tails, è una volpe gialla con due code che può usarle per volare. Come diversi personaggi di Sonic, tra cui il porcospino titolare e il cattivo del franchise Dr. Eggman, Tails è stato progettato nell'ambito di un concorso di design interno di Sega per creare una spalla per Sonic. Il risultato fu Tails, che forse non era coraggioso come il velocista blu, ma aveva comunque molto cuore.
Apparso per la prima volta come personaggio giocabile in Sonic The Hedgehog 2 del 1992, Tails ha fatto diverse apparizioni nel corso della storia del franchise di Sonic. Se viene pubblicato un nuovo gioco di Sonic, ci si aspetta che la Macchia Blu venga raggiunta dal suo buon amico Tails a un certo punto della storia. Dalla sua creazione, Tails è uscito dall'ombra di Sonic, apparendo come personaggio principale in una serie di giochi spin-off, tra cui Tails Sky Patrol del 1995, pubblicato esclusivamente in Giappone.
1/6 Luigi - Serie Mario
È un lui. Il secondo idraulico italiano più famoso al mondo, Luigi è un punto fermo della serie Mario di Nintendo. Distinto dal fratello con la sua struttura allampanata e i suoi vestiti verdi, la sua silhouette è iconica quasi quanto quella di Mario. Quasi. Prima apparizione nel gioco & Mario Bros, Luigi era il personaggio controllato dal secondo giocatore, prima di diventare il personaggio principale in Super Mario Bros 2.
In alcuni ambienti, Luigi è riuscito a eclissare il fratello più famoso in popolarità, con alcuni fan che citano la sua personalità più grande come punto di forza. Da allora è stato il protagonista di numerosi giochi spin-off, come Mario Is Missing o, più notoriamente, la serie di giochi Luigi's Mansion. È persino apparso come cattivo in Super Paper Mario!
Lascia un commento
Articoli correlati: