10 personaggi secondari di Halo che meritano un gioco tutto loro

Master Chief è il volto principale del franchise di Halo, ma ci sono stati molti personaggi secondari che hanno dimostrato di essere altrettanto eroici, alcuni dei quali non hanno avuto il lusso di essere equipaggiati con una potente armatura Spartan. Tuttavia, questo non significa che si debba negare loro la possibilità di emergere.

Alcuni di loro hanno avuto la possibilità di essere protagonisti di giochi propri, come il Rookie di Halo 3: ODST e il Noble Six di Halo: Reach, ma data la grande quantità di storia del franchise (soprattutto al di fuori dei giochi), è ora che anche questi altri personaggi ricevano un po' di attenzione.

10/10 Rtas 'Vadum

Conosciuto anche come Shipmaster, questo Elite è uno dei migliori alleati dell'Arbiter in tutta la serie. Ha una ricca storia alle spalle e affronta ogni minaccia dei Flood con la massima serietà da quando ha visto le loro capacità a bordo dell'Infinite Succor.

Il ruolo di Vadum come Shipmaster potrebbe vederlo protagonista di un altro spin-off di Halo Wars, ma sarebbe anche possibile per lui essere protagonista di un gioco FPS standard, dato che non ha paura di combattere a terra a fianco dei suoi compagni.

9/10 Jun

Jun è l'unico membro della Squadra Noble sopravvissuto alla caduta di Reach e funge da esploratore e cecchino della squadra. Prima degli eventi di Halo: Reach, lavorava anche per l'Office of Naval Intelligence (altrimenti noto come ONI).

Per questo motivo, le varie abilità di Jun potrebbero consentire un approccio diverso a un gioco di Halo, poiché il suo ruolo all'ONI era quello di eseguire vari assassinii, e potrebbe essere un cambiamento interessante per un gioco della serie basato su questo stile di combattimento.

8/10 Tartaro

A volte è divertente vestire i panni dei cattivi, e non ce ne sono di più cattivi di Tartarus. Questo capo bruto si è fatto strada nella gerarchia del Covenant con la forza, fino a diventare uno stretto alleato del Profeta della Verità.

Tartarus è principalmente sotto i riflettori in Halo 2 come antagonista, ma sarebbe interessante giocare a un gioco di Halo in cui si controlla un personaggio fisicamente forte come lui, soprattutto perché ha preso parte alla prima schermaglia contro l'umanità nella Guerra Umano-Covenant.

7/10 Buck

Edward Buck è apparso in Halo 3: ODST (come leader della squadra) e Halo 5 (come parte dello squadrone di Locke), ma c'è molto di più nel suo personaggio di quanto questi due giochi siano in grado di rivelare.

Ad esempio, la prima carriera militare di Buck lo vede combattere nelle prime fasi della guerra tra umani e covenant, oppure il periodo in cui ha preso parte al programma SPARTAN-IV per l'UNSC. La sua umanità contribuisce anche a dare alla serie un tono un po' più leggero, quando necessario.

6/10 I Grunt

I Grunt, o Unggoy, costituiscono i ranghi più bassi della società Covenant e passano il tempo a fare da carne da macello per le vostre varie armi. Può quindi essere difficile prenderli sul serio, ma ciò non significa che non si facciano valere quando è necessario.

Questa è una realtà che il Covenant ha scoperto durante la ribellione degli Unggoy, che sarebbe l'occasione perfetta per mettere i Grunt sotto i riflettori, dato che è l'unica volta che sono stati in grado di incutere timore grazie al loro numero e alla loro ferocia.

5/10 Carter

Carter è il leader della Squadra Nobile in Halo: Reach e si dimostra molto bravo in quello che fa, come dimostrano gli anni trascorsi in servizio attivo.

Dal momento che i nuovi giochi di Halo a volte permettono di guidare uno squadrone di soldati, un gioco prequel con Carter al comando potrebbe potenzialmente operare in uno stile simile a quello di Spec Ops: The Line, dove i vostri soldati sono fondamentali quanto voi per completare la missione (il che sarebbe certamente più divertente di un loro intralcio).

4/10 Miranda Keyes

Miranda Keyes riesce certamente ad essere all'altezza della reputazione di suo padre, grazie soprattutto al suo coraggio. Come dimostrano Halo 2 e 3, non ha paura di andare in prima linea ed è in grado di prendere decisioni in una frazione di secondo nel calore della battaglia.

Date le sue capacità, è sorprendente che Keyes non abbia ancora avuto la sua occasione di essere sotto i riflettori. La sua storia potrebbe concludersi in Halo 3, ma ci sono ancora molte opportunità per esplorare i suoi successi durante la sua prima carriera militare.

3/10 Kat

Con il nome in codice di "Noble Two", Kat è l'esperta di tecnologia della Squadra Nobile in Halo: Reach, brillante sia nella violazione dei codici che nella pianificazione strategica. È anche uno dei membri fondatori della Squadra Nobile insieme a Carter, quindi è possibile vedere come sono cresciuti come compagni nel corso degli anni.

Inoltre, sarebbe un bel cambiamento avere un gioco di Halo con una persona amputata come protagonista, dato che Kat perde il braccio destro nella Battaglia di Fumirole e lo sostituisce con una protesi robotica.

2/10 Avery Johnson

Johnson è uno dei personaggi di spicco dell'intera serie ed era ora che avesse una voce tutta per sé, soprattutto se si considera che ha vissuto quasi tutta la guerra tra umani e covenant.

Questo rende una grande opportunità per un gioco che esplori il conflitto nel suo complesso, come la Battaglia di Harvest, dove è avvenuto il primo contatto, i vari conflitti a Seoba e Etalan, o l'Operazione: SILENT STORM (che è anche il luogo in cui Johnson ha incontrato per la prima volta Master Chief mentre era al comando degli SPARTAN-II).

1/10 L'arbitro

Thel 'Vadam (meglio conosciuto come l'Arbiter) ha un ruolo da co-protagonista in Halo 2, è disponibile per giocare in cooperativa in Halo 3 e appare in Halo 5, ma non ha ancora avuto un gioco in cui sia l'unico protagonista della storia.

Gli Anni del Sangue rappresenterebbero un'ambientazione perfetta, perché dimostrano che non tutti gli Elites erano soddisfatti del cessate il fuoco contro l'umanità, eppure l'Arbiter era ancora abbastanza abile da sedare le varie ribellioni che si sono verificate in seguito.

Clicca per valutare questa voce!
(Voti: 0 Media: 0)

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Questo sito web utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione. Ulteriori informazioni