Cose che possono collegare Halo Wars 2 a Halo Infinite
Halo Infinite offre ai fan il prossimo capitolo della serie lunga due decenni. Il sesto titolo principale della serie presenta un multiplayer free-to-play, una campagna più aperta e un mix di design artistico nuovo e classico. Tuttavia, invece di essere un semplice seguito di Halo 5: Guardians del 2015, Infinite condivide molti collegamenti più visibili con Halo Wars 2, il gioco RTS uscito nel 2017.
Il sequel del gioco per Xbox 360 del 2009 di Creative Assembly esplora il destino dell'equipaggio della UNSC Spirit of Fire. La nave è stata lasciata alla deriva nello spazio per quasi trent'anni, per poi risvegliarsi e affrontare una minaccia più grande che mai. Se avete giocato ad Halo Wars 2, troverete parecchie somiglianze e riferimenti in Halo Infinite. Scopriamo i numerosi collegamenti tra Halo Wars 2 e Halo Infinite.
Aggiornato il 19 gennaio 2022 da Avery Lawrence Feyrer: Dopo la pubblicazione di questo articolo, Halo Infinite è stato lanciato e sono stati scoperti altri collegamenti ad Halo Wars 2. Abbiamo anche aggiunto ulteriori informazioni alle voci esistenti dopo aver sperimentato Halo Infinite.
11/11 Il ritorno dei banditi
I nostri nuovi nemici in Halo Infinite, i Banished, non sono nuovi alla serie, dato che hanno fatto la loro prima apparizione in Halo Wars 2. Una fazione rinnegata, si è separata dal Covenant durante gli ultimi giorni della guerra tra umani e Covenant. Le loro azioni li rendono una forza violenta e aggressiva guidata dai Bruti.
Tra la fine di Halo 3 e gli eventi di Halo Wars 2, questa forza era guidata dagli aggressivi ed espansivi Jiralhanae (o Bruti). Avevano superato l'Arca e ora sembrano aver preso il controllo dell'Installazione 07. I Banished sono guidati in particolare da Atriox, uno degli avversari più letali che Master Chief abbia mai affrontato. Questo nuovo nemico è combattivo, in continua evoluzione e sembra destinato a rimanere come nuova fazione nemica principale.
10/11 La volontà di Atriox è applicata in tutta la Galassia
Con l'introduzione dei Banished in Halo Wars 2, è stato introdotto anche il loro leader. La mente strategica, Atriox, ha formato i Banished dopo essere sopravvissuto alla propria esecuzione per mano del Covenant. Sotto il suo vessillo operano molti nomi influenti, tra cui i capi della guerra Decimus e Pavium, che impongono la volontà di Atriox in tutta l'Arca. Al momento della rivelazione di Halo Infinite, il destino di Atriox sembrava essere in bilico.
Nel romanzo Halo: Shadows of Reach viene rivelato che Atriox è sopravvissuto a tutti i conflitti sull'Arca ed è tornato nella galassia per scopi sconosciuti. Il suo volere sull'Installazione 07, l'ambientazione di Halo Infinite, è imposto da Escharum, il secondo in comando dei banditi e l'antagonista principale di Halo Infinite.
9/11 Ritorna il classico stile artistico dei Forerunner
Uno degli elementi più apprezzati di Halo Wars 2 è stato il mix stilistico di design vecchi e nuovi, tra cui nemici, veicoli e architettura. Più che mai, Halo Wars 2 è tornato a uno stile più classico che si addiceva ai misteriosi Forerunner, pur mantenendo alcuni elementi di Halo 4 e 5.
Sembra che questa miscela ritorni in Halo Infinite, tendendo ancora di più verso i classici disegni dei Forerunner visti sugli anelli che conosciamo e amiamo distruggere. Ogni parte, dalla sovrastruttura dell'anello di Halo alle piccole installazioni che sparano fasci di luce blu negli skyline sopra di noi, vede il ritorno che merita.
8/11 Le élite servono i bruti
A differenza dell'Alleanza, gli Elites non costituiscono la leadership dei Banished e agiscono invece come mercenari. Sebbene il Comandante d'Elite Let 'Volir comandasse la nave ammiraglia dei banditi, serviva indiscutibilmente sotto Atriox. Ciò era molto disapprovato nella cultura dell'Elite, che si stava ancora riprendendo dal massacro subito per mano dei Bruti.
In tutta l'Installazione 07, gli Elite servono ancora a fianco dei banditi. Mentre molti adottano ancora l'armatura blu di rango inferiore vista sotto il Covenant, gli Elite più potenti possono essere visti indossare i colori nero e rosso dei banditi, compreso il maestro di lama Jega 'Rdomnai, che serve come comandante in seconda di Escharum in Halo Infinite.
7/11 L'umanità è di nuovo in svantaggio
Durante il conflitto con i Banished, l'equipaggio dello Spirit of Fire ha lottato contro un nemico tecnologicamente superiore. Durante la guerra tra Umani e Alleanza, l'Alleanza era sempre dieci passi avanti, con armi al plasma e scudi avanzati che rendevano la guerra molto dura. La situazione è peggiorata perché i Banished hanno avuto tre decenni per progredire mentre lo Spirit of Fire è rimasto alla deriva nello spazio.
La scena di apertura di Halo Infinite mostra i Banished che smantellano facilmente il potente Infinity dell'UNSC. Non solo, ma Atriox ha facilmente la meglio su Master Chief in combattimento, gettando lo Spartan nel freddo dello spazio. Ancora una volta, l'umanità si trova ad affrontare un nemico che non può sconfiggere con la sola forza, come ha fatto con gli Spartan-IV e con navi avanzate come l'Infinity.
6/11 I banditi sono abili nell'usare la tecnologia dei Precursori
All'inizio della trama di Halo Wars 2, viene rivelato che questo nuovo nemico ha accesso al sistema di portali Forerunner, che gli permette di viaggiare attraverso l'Arca e tutte le sue strutture. I Banished sono stati in grado di farlo in un periodo di tempo molto breve. È chiaro che hanno ereditato l'attitudine del Covenant a utilizzare la tecnologia dei Precursori.
Non sorprende quindi che, prima degli eventi di Halo Infinite, si siano diffusi facilmente in tutto l'Halo. Dopo aver distrutto l'Infinity, i Banished hanno rapidamente allestito vari accampamenti e basi sull'anello e cercano di scatenare l'Endless. A differenza dei precedenti giochi di Halo, i banditi utilizzano praticamente tutte le armi disponibili, quindi Master Chief dovrà rimanere vigile e attento quando li affronterà sul campo di battaglia.
5/11 Gli Spartan-II sono il nostro obiettivo principale
Nel corso della campagna di Halo Wars 2, le azioni della Squadra Rossa ribaltano la situazione contro i Banished. Jerome (simile a Chief), Douglas e Alice sono soldati Spartan-II che, nonostante siano stati eliminati dal programma Spartan, compiono comunque azioni incredibili. Jerome abborda da solo la nave ammiraglia dei banditi, la Enduring Conviction, mentre la sua squadra difende lo Spirit of Fire e combatte le forze di Atriox in ogni occasione.
Piuttosto che le storie dei soldati Spartan-IV come il Fireteam Osiris, Majestic o Crimson, Halo Infinite si concentra interamente su Master Chief, John-117. Durante l'esplorazione di Zeta Halo, Master Chief si imbatte in registri audio che rivelano che altri Spartan sono sopravvissuti all'assalto dell'Infinity e sono di stanza da qualche parte sull'anello. Scopre anche altri Spartan caduti in battaglia per mano del letale Jega 'Rdomnai. In un ritorno ai classici iniziato con Halo Wars 2, i giocatori rivivranno ancora una volta momenti in cui i singoli soldati affrontano minacce insormontabili, il tutto mentre i loro elementi umani diventano più prevalenti.
4/11 Un nuovo anello di Halo
L'arco finale della campagna principale di Halo Wars ruota attorno al disarmo di un nuovo anello Halo prima che viaggi attraverso lo Slipspace per sostituire l'Installazione 04, la superarma distrutta da Master Chief alla fine di Halo: Combat Evolved. L'anello viene disarmato, fortunatamente, solo per essere catturato da uno dei Guardiani, i costrutti usati da Cortana per ottenere il controllo della galassia dopo gli eventi di Halo 5 Guardians.
Questo significa che, ancora una volta, c'è una serie completa di sette anelli Halo in tutta la galassia, con gli eventi di Halo Infinite che si svolgono sull'Installazione 07, la più grande della serie Halo; e i Forerunner sono noti per la produzione di cose piuttosto grandi, quindi questo è tutto dire. Questo nuovo anello che Master Chief esplora in Halo Infinite è altrimenti noto come Zeta Halo. Ma invece di cercare di fermare il rilascio del Flood, Master Chief sta cercando di impedire all'Harbinger e all'Escharum di scatenare un misterioso nemico conosciuto semplicemente come l'Endless.
3/11 Esistono cugini più grandi e più grossi dei veicoli classici
In quanto RTS, gli alberi tecnologici di Halo Wars 2 consentono ai giocatori di potenziare la fanteria e i veicoli, compreso il classico carro armato Scorpion. Se gli si aggiunge una corazza più pesante e un'altra arma da carro armato, si ottiene il Grizzly: un veicolo mostruosamente grande in grado di distruggere la fanteria e altri veicoli con facilità.
Sebbene il Grizzly non sia presente in Halo Infinite, la tendenza a ingigantire i veicoli più amati è proseguita con il Razorback. Questo camion pesantemente corazzato assomiglia più che leggermente all'adorabile Warthog, con un telaio più massiccio, pneumatici più pesanti e una griglia dall'aspetto cattivo. Divertitevi a farvi schizzare da quell'affare.
2/11 Cattura delle FOB Ritorna
Uno degli obiettivi principali di Halo Wars 2 era distribuire le forze sulla mappa e catturare le basi operative avanzate, altrimenti note come FOB. Catturare e prendere il controllo di queste basi aiuta a rafforzare il vostro esercito e a cambiare le sorti della guerra. Queste basi ritornano in Halo Infinite, quando Master Chief deve eliminare le forze dei Banished e ricostruire l'UNSC su Zeta Halo.
Grazie all'aspetto open-world, le FOB fungono anche da punti di viaggio rapido per Master Chief per spostarsi rapidamente su Zeta Halo. Inoltre, queste basi possono essere utilizzate come punti di rifornimento per lo Spartan per rifornire il suo arsenale o richiedere un veicolo per viaggiare con stile.
1/11 Halo Wars 2 e Halo Infinite hanno un anno di differenza
Quando Halo Wars 2 è stato lanciato nel 2017, i giocatori sapevano che gli eventi del gioco si sono svolti dopo che Cortana è impazzita con la sua rampogna e gli eventi di Halo 5. Ma ciò che molti potrebbero non sapere è che gli eventi di Halo Infinite si verificano appena un anno dopo Halo Wars 2. In genere, i giochi di Halo riprendono subito dopo l'interruzione del predecessore, ma Halo Infinite ha un intervallo di tempo di circa due anni da Halo 5.
I giocatori potrebbero essere rimasti delusi dal fatto che l'intero conflitto con Cortana sia stato risolto essenzialmente fuori dallo schermo, ma i dettagli di ciò che è accaduto sono spiegati nel corso di Halo Infinite. Giocando ad Halo Wars 2 prima di Halo Infinite si potrebbe familiarizzare con i Banished e Atriox prima di saltare ad Halo Infinite.
Lascia un commento
Articoli correlati: