Halo Infinite: Guida completa al Grappleshot
Halo Infinite ha un sacco di nuovi giocattoli con cui i fan vecchi e nuovi possono uccidersi a vicenda. Ma forse la migliore aggiunta all'universo di Halo è un pezzo di equipaggiamento noto come Grappleshot. Questo è un nome di fantasia per quello che è essenzialmente un rampino. Molti giochi hanno già avuto un rampino, ma la sua inclusione in Halo Infinite consente alcuni dei movimenti più fluidi e divertenti che un titolo di Halo abbia mai avuto.
Essere in grado di muoversi nelle mappe di grandi dimensioni con la massima facilità è una cosa, ma il Grappleshot ha altri usi che lo rendono il miglior equipaggiamento in assoluto di tutto il gioco. Facciamo quindi un'immersione profonda e scopriamo come utilizzare il Grappleshot al massimo del suo potenziale.
Aggiornamento del 30 novembre 2021: il Grappleshot di Halo Infinite vi dà ancora problemi? Abbiamo aggiornato questo articolo per includere una video guida che illustra ulteriormente l'uso migliore di questo fantastico rampino.
Come trovare e usare il Grappleshot
Il Grappleshot può essere trovato negli stessi luoghi in cui si trova normalmente l'equipaggiamento nelle mappe multigiocatore attualmente disponibili in Halo Infinite. Per identificarlo, cercate il simbolo del gancio triangolare.
Quando lo vedrete, saprete di averne uno. Per raccoglierlo, basta camminarci sopra o scambiare l'equipaggiamento attuale con questo. Dopodiché, potrete usarlo come qualsiasi altro vecchio pezzo di equipaggiamento.
Pur essendo un ottimo equipaggiamento, ha alcune limitazioni. Innanzitutto, il suo raggio d'azione non è molto ampio, quindi è necessario capire quanto può raggiungere. Inoltre, ha un numero limitato di utilizzi. Nelle modalità di gioco più piccole può essere usata 3 volte, mentre nella playlist Battaglia a squadre grandi ha 5 utilizzi. Quindi non fatelo oscillare a vuoto o lo consumerete in fretta.
Cosa si può fare con il Grappleshot
Cosa rende il Grappleshot così grande? Potreste pensare che sia solo uno strumento usato per aiutare il vostro soldato Spartan a muoversi, ma è molto più versatile di così.
Sì, si può certamente usare per agganciarsi a edifici e scenari per raggiungere strutture più alte o avanzare rapidamente. Così, se un nemico fastidioso è in alto e sta facendo esplodere i vostri compagni di squadra con un cecchino S7, potete farvi strada con il Grappleshot per dargli una lezione violenta. Oppure, se vi stanno sparando addosso e avete bisogno di una fuga rapida, aggrappatevi a un albero o a una roccia per mettervi al riparo. La possibilità di spostarsi in verticale lo renderebbe uno strumento prezioso anche se fosse l'unico scopo, ma è in grado di fare molto di più oltre a permettervi di dondolarvi come l'Uomo Ragno.
Supponiamo di imbatterci in un altro giocatore e di ingaggiare un combattimento con lui. Mentre vi sparate a vicenda, potete usare il Grappleshot per agganciare il nemico e attaccarlo direttamente. Se riuscite ad agganciarlo con il Grappleshot, verrete trascinati verso di lui e potrete dargli un bel colpo in faccia. In questo modo potrete ridurre la distanza tra voi e l'avversario, il che può fare la differenza se avete un'arma a distanza ravvicinata come il Bulldog o la Spada energetica. Questa operazione vi farà anche guadagnare una medaglia Arpione, oltre a farvi ottenere una facile uccisione in mischia.
Se state cercando di raggiungere un'arma o una granata prima di un nemico o di un compagno di squadra, potete usare il Grappleshot per strappare un oggetto e riportarlo a voi. Rubare l'SPNKR da sotto i piedi di un altro giocatore è divertente e comodo. Si può anche usare per afferrare oggetti oggettivi come una bandiera o un seme di potere.
C'è un altro uso che si può fare del Grappleshot e potrebbe essere il migliore. I veicoli sono ovunque in alcune delle mappe più grandi. Può essere una spina nel fianco essere costantemente uccisi da veicoli terrestri come i Warthog e i Ghost o da veicoli aerei come le Banshee e le Vespe. Questo è particolarmente fastidioso con i veicoli volanti, dato che non c'è modo di fermare il pilota, a meno che non si riesca a trovare un'arma decente in grado di far saltare in aria il suo prezioso velivolo.
Tuttavia, utilizzando il Grappleshot, è possibile agganciarsi ai veicoli, buttare fuori il pilota in carica e prenderli per sé. Oppure, nel caso di veicoli come i Wraith, è possibile aggrapparsi a loro e piazzare una granata per eliminarli. I veicoli sono ancora molto efficaci in multiplayer, ma il Grappleshot offre una nuova opzione per affrontarli. È inoltre possibile effettuare il Grappleshot su un veicolo vuoto per abbordarlo istantaneamente, il che può essere utile se si vuole salire su quel Gungoose prima che lo faccia qualcun altro.
Come si può vedere, il Grappleshot è molto più di un normale rampino. Nelle mani di uno Spartan, può essere persino più letale di un Martello Gravitazionale.
Lascia un commento
Articoli correlati: