Halo Infinite non sta spaccando su Twitch
Halo Infinite è stato un successo clamoroso: il titolo tripla A e l'ultimo nato della famosa serie per Xbox sono stati acclamati sia dalla critica che dal pubblico. Microsoft ha visto più di 20 milioni di giocatori riempire gli stivali fuori misura di Master Chief, mentre qualcosa di così totemico come Halo aiuta senza dubbio il gigante del software a promuovere le vendite del Game Pass su Xbox e PC.
Tuttavia, c'è una piattaforma su cui Halo Infinite non sta andando così bene. Secondo Forbes, gli spettatori di Halo Infinite hanno raggiunto un picco poco più di una settimana dopo il lancio, prima di calare rapidamente. Al momento in cui scriviamo, www.haloworld.it ha rilevato che Halo Infinite è il 45° gioco più seguito su Twitch per Gennaio 2022, sotto Red Dead Redemption 2 e sopra Smite, con 5.609.458 ore di visione.
Si tratta di un risultato piuttosto scarso, se si considera che il simulatore di cowboy di Rockstar ha ormai più di qualche anno e non gode di un successo online paragonabile a quello del suo compagno di scuderia GTA 5, mentre Smite non è certo il più grande MOBA in circolazione. Per un gioco così pubblicizzato, ci si potrebbe aspettare che Halo Infinite sia più in alto di quarantacinque. Per informazione, i cinque giochi più seguiti su Twitch questo mese, in ordine, sono stati League of Legends (162 milioni di ore di visione), GTA5 (140 milioni), Escape from Tarkov (107 milioni), Valorant (70 milioni) e Rust (61 milioni).
Lo scrittore di Forbes Paul Tassi ha ipotizzato le ragioni per cui Halo Infinite potrebbe avere un andamento così negativo sulla piattaforma di streaming. "Penso che sia una combinazione di cose.gli sparatutto tradizionali stanno cadendo a picco di fronte a una concorrenza più trendy, un mix di battle royales, giochi di sopravvivenza e offerte a eliminazione simili a CSGO". ha scritto
"Questo è il motivo per cui abbiamo visto giochi come Fortnite, Valorant, Apex Legends, Tarkov, Warzone e lo stesso CSGO piazzarsi così in alto e sostanzialmente non lasciare mai i primi posti. Gli altri vuoti sono riempiti dai giochi di ruolo di GTA V, da nuovi debutti come Arceus e da vecchi MOBA, come League of Legends e DOTA 2. A nessuno interessa più guardare gli sparatutto tradizionali a squadre. Per tutti i problemi che si sono verificati con Overwatch, persino che è supera regolarmente Halo".
Nel frattempo, è noto che il crossplay di Halo Infinite ha sofferto di cheaters, al punto da rendere il multiplayer "ingiocabile". 343 ha affrontato il problema degli imbrogli, dichiarando che avrebbe rilasciato "miglioramenti coerenti ai sistemi del nostro gioco e che avrebbe preso provvedimenti nei confronti dei cattivi attori", pur riconoscendo che gli imbrogli avrebbero probabilmente "non scompariranno mai del tutto".
Tuttavia, il numero relativamente basso di spettatori su Twitch potrebbe non essere troppo preoccupante, considerando la base di giocatori molto sana di Halo Infinite, mentre Microsoft vorrà spettatori per la sua prossima serie TV di Halo, che ha appena annunciato la data della prima.
Lascia un commento
Articoli correlati: