Halo Infinite scivola fuori dalla Top 5 dei giochi più giocati di Xbox
Sono passati quasi tre mesi da quando 343 Industries ha piacevolmente sorpreso i fan di Halo lanciando Infinite con un mese di anticipo. Il primo Halo da sei anni a questa parte ha ricevuto un'accoglienza incredibilmente calorosa. Non solo per l'arrivo a sorpresa del multiplayer, ma anche perché la maggior parte dei giocatori concorda sul fatto che si tratta di un gioco davvero fantastico. Certo, ci sono stati dei problemi, ma non è certo il gioco più problematico lanciato negli ultimi 12 mesi.
Nonostante la reazione positiva a Infinite quando è stato lanciato, e poi di nuovo quando è arrivata la sua campagna, 343 non è stata in grado di impedire alle persone di abbandonare il gioco. Forbes riporta che Infinite è uscito dalla top five dei giochi per Xbox per la prima volta dal lancio. Non è un grosso problema se i titoli che lo superano sono più recenti, ma non è questo il caso.
Tutti e cinque i giochi che si trovano sopra Infinite nella top five di Xbox sono titoli lanciati molto prima dell'arrivo di Infinite. Fortnite, Warzone, GTA 5, Roblox e Apex Legends. L'elemento multigiocatore di Infinite è gratuito per chiunque abbia una Xbox Series X|S, una Xbox One o un PC in grado di gestirlo, quindi non ci sono scuse sul perché la sua popolarità stia diminuendo, se non la perdita di interesse da parte dei giocatori.
Parlando di PC, Infinite sta lottando ancora di più sulla sua piattaforma non-Xbox. Il gioco è regolarmente fuori dalla classifica dei 100 più giocati di Steam per quanto riguarda il numero di giocatori contemporanei, e anche quando i server sono al massimo della loro attività fa fatica a entrare nella top 50. Ci sono problemi più grandi in gioco, e potrebbe semplicemente essere che la forza trainante degli sparatutto multigiocatore come Halo, che non suscitano più l'interesse della gente come un tempo, sia dovuta all'ascesa delle battle royales.
Tre dei cinque giochi sopra Halo nella classifica Xbox sono titoli basati su BR. La popolarità di Fortnite si rifiuta di calare, qualunque cosa accada, e lo stesso vale per Apex Legends. Che a 343 piaccia o meno, la soluzione per mantenere Infinite rilevante per più di qualche mese potrebbe essere quella di aggiungere una modalità BR. Naturalmente, la Fucina e la modalità multigiocatore cooperativa devono ancora arrivare, e probabilmente entrambe provocheranno un aumento del numero di giocatori su tutte le piattaforme di Infinite.
Lascia un commento
Articoli correlati: