7 Giochi con fuoco amico
Il fuoco amico divide le opinioni nell'industria dei giochi. Alcuni ritengono che aggiunga un elemento di realismo e persino di divertimento al gioco. Altri ritengono che la sua inclusione incoraggi i troll, che uccidono continuamente in squadra e rovinano il divertimento degli altri. Anche gli sviluppatori sembrano divisi: molti grandi giochi multigiocatore adottano questa funzione, mentre molti altri non la adottano.
Poiché la meccanica esiste da molto tempo e questi dibattiti continuano, è improbabile che si arrivi a un'opinione universalmente accettata sul fuoco amico. Se amate questa caratteristica, allora forse i giochi seguenti meritano un'occhiata. In alternativa, se disprezzate il concetto, è meglio che li evitiate.
7/7 Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Rainbow Six Siege è molto più tattico della media degli sparatutto in prima persona. Il gioco si basa sull'uso dell'equipaggiamento e dell'intelligenza per avere la meglio sull'avversario.
Di solito non è una strategia vincente abbattere i propri compagni di squadra, ma è facile farlo accidentalmente. A volte le persone non si allontanano abbastanza da una carica di breccia. In alternativa, un semplice caso di errore di identità può avere risultati disastrosi, soprattutto a causa della rapidità con cui i proiettili uccidono le persone in questo gioco.
6/7 LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker
Le uccisioni di squadra sono sempre state un aspetto significativo dei migliori giochi LEGO. È infatti molto facile colpire un compagno di squadra mentre si cerca di distruggere tutto ciò che si vede per aumentare la propria collezione di borchie.
I combattimenti non sono così caotici in Star Wars: The Skywalker Saga, perché le meccaniche di tiro sono più avanzate. Tuttavia, gli incidenti accadono ancora e gli attacchi con la spada laser sono un po' più pericolosi per gli amici rispetto ai blaster. Tuttavia, il respawn è rapido, quindi non c'è una grande punizione per la morte, il che significa che è perfetto per il trolling spensierato.
5/7 Magicka
Chi ha bisogno di usare pistole o lame per fare del male ai propri amici? In Magicka, si gioca come maghi che possono usare incantesimi per farsi fuori a vicenda. Può essere un modo utile, anche se mortale, per testare i vari poteri.
Dopo tutto, non esiste un tutorial per tutti gli incantesimi del gioco. Quindi, si scoprono molte delle proprie abilità attraverso la sperimentazione. E forse avere un soggetto vivo su cui testarle è il modo migliore per imparare. In alternativa, potete scatenare potenti raggi contro i vostri colleghi maghi per divertimento e far finta che si tratti di danni collaterali, visto che è una pratica comune anche in questo gioco.
4/7 Caduta della torre
Sebbene le partite di tipo free-for-all in Towerfall siano molto divertenti, in questo titolo non dovrete solo combattere contro i vostri amici. C'è anche una modalità cooperativa. Tuttavia, solo perché voi e il vostro amico siete dalla stessa parte non significa che non vi ucciderete a vicenda. Infatti, un po' di fuoco amico è quasi garantito.
Questo gioco è molto veloce e a volte caotico. Di conseguenza, le frecce finiscono per volare nelle direzioni più disparate. Inevitabilmente, però, alcune finiscono dritte nelle teste e nei corpi dei vostri alleati. E basta un solo colpo per uccidere qualcuno.
3/7 Halo 3
Quando si parla di multiplayer di Halo, il terzo gioco potrebbe avere la versione migliore. Vanta mappe fantastiche, armi divertenti, modalità piacevoli e include tutte le classiche caratteristiche PvP di Halo, come il fuoco amico.
Le uccisioni di squadra in questo gioco sono interessanti perché le uccisioni accidentali non sono troppo comuni nella maggior parte delle modalità. Dopo tutto, ci vogliono parecchi proiettili per eliminare qualcuno. Tanto che se un presunto alleato vi spara tanti colpi, sapete che fa sul serio. L'uccisione degli alleati non avviene solo nel multiplayer PvP, ma anche nella campagna. Non è nemmeno necessario uccidere un giocatore umano. Si possono uccidere anche PNG amici, se si vuole.
2/7 Left 4 Dead 2
Left 4 Dead 2 è un gioco cooperativo molto caotico. Non si può giocare per cinque minuti senza affrontare una grande orda di zombie in rapido movimento e i loro amici dotati di poteri speciali. E non si tratta di creature che combattono a distanza. Ti arrivano in faccia e cercano di circondarti.
Di conseguenza, la vostra precisione non sarà perfetta, a meno che non siate incredibilmente bravi in questo gioco. I vostri compagni di squadra quasi certamente subiranno dei tiri a volte. E le statistiche che si ricevono alla fine della partita mostrano in modo esilarante quale giocatore ha sparato di più agli altri.
1/7 Worms W.M.D
Il fuoco amico può essere un problema in Worms W.M.D, sia che si giochi con altri umani o meno. Questo perché la vostra squadra di solito è composta da pochi vermi e li controllate uno alla volta. Quindi uccidere uno dei propri vermi con un altro è comunque un'uccisione di squadra. Ed è molto facile da fare, perché in questo gioco ci sono molti danni collaterali.
Non c'è da stupirsi, visto che il gioco permette ai piccoli vermi di mettere le mani su alcune delle armi esplosive più selvagge del gioco. Alcune di queste armi fanno saltare in aria enormi porzioni di mappa in una sola volta. Quindi, ovviamente, i vostri vermi si ritroveranno occasionalmente nella mischia.
Lascia un commento
Articoli correlati: