Halo World Championship tornerà nel 2017

Ryan Cox di Beyond Entertainment ci aggiorna riguardo l’Halo World Championship.

Si tratta sicuramente di un evento decisivo e un passo avanti per l’Halo eSport, e questo anno il campionato ha decisamente alzato le aspettative, rispetto a quanto ci si immaginava. Il montepremi iniziale di 1 milione di dollari è passato a più di 2 milioni di dollari grazie ai finanziamenti derivati direttamente da Halo 5. Questo è ovviamente il più grande torneo di Halo organizzato fino ad oggi, e i tifosi sono ancora più curiosi di sapere i progetti a lungo termine di eSports Halo.Halo-Championship-Series-Cover-1024x612 Abbiamo saputo che le squadre che si classificano in finale nel Campionato del Mondo avranno la possibilità di guadagnare un posto nella prossima Lega Pro, della quale non sono stati annunciati dettagli.

Mentre una Pro League è una prospettiva entusiasmante per Halo eSports, i fan sarebbero ovviamente entusiasti di vedere un torneo su larga scala come HWC tornare ancora una volta. Nella giornata di ieri, per l’appunto, Kiki Wolfkill ha rivelato che il Campionato del Mondo di Halo tornerà nel 2017!

“Dopo che l’Halo World Championship si sarà concluso, abbiamo alcuni interessanti progetti con i nostri partner per dare il via ad una ‘pro league’ di Halo molto organizzata per sostenere le competizioni stagionali. Naturalmente, tutto questo ci porterà alla soglia dell’HWC del prossimo anno.”

 

Questa è assolutamente un’incredibile notizia per gli entusiasti e i concorrenti di Halo eSport. Sembra che ci sia un futuro luminoso e fecondo per Halo, e siamo qui per sperare di sapere di più riguardo la Pro League e l’HWC del 2017, e al più presto!