Halo Wars 2 non sarà un Total War: Halo

Il recente annuncio di Halo Wars 2, in sviluppo da Creative Assembly, ha fatto sperare molti fan che questo atteso sequel prendesse le caratteristiche e lo stile di Total War, nota serie di successo portata avanti, appunto, dallo stesso team.

A smantellare queste speranze è Tim Heaton, capo del team, che afferma che, dietro lo sviluppo, c’è un sacco di pressione. Continua dicendo che stanno usando il primo Halo Wars come punto di partenza, e che questo sequel non sarà affatto un Total War: Halo.

“Noi abbiamo davvero apprezzato Halo Wars. È qualcosa che possiamo modificare e costruire. Dunque, stiamo studiando l’universo, lavorando a stretto contatto con 343 Industries, e questa è stata un’interessante esperienza di apprendimento.”

 

“Mentre il team dedicato al PC lavora a Total War, lo sviluppo di Halo Wars 2 va nelle mani di una buona porzione di team, che l’anno scorso ha lavorato a Alien: Isolation.”

Abbiamo creato il team di Halo Wars, ma soprattutto siamo in grado di mettere in gioco gli sviluppatori di Alien: Isolation” dice Heaton. “Sono la nostra squadra console-ready. È la combinazione perfetta: abbiamo una grande conoscenza degli strategici, una grande conoscenza del PC e ora una grande conoscenza della console grazie a Alien.

Ho molta fiducia in Creative Assembly! Sono sicuro che, con la supervisione di 343 Industries, sapranno donarci un sequel di Halo Wars più che degno del suo predecessore!

Voi che ne pensate?

hw2