Halo: The Master Chief Collection – Migrazione di mappe e modalità di gioco da Xbox 360

Come già annunciato nel Development Update di Giugno, 343 Industries offrirà la possibilità di trasferire le proprie mappe e modalità di gioco dalle versioni Xbox 360 di Halo 3, Halo 4 e Halo: Reach alla Master Chief Collection.

L’altro giorno Postums ha pubblicato un aggiornamento relativo a questa migrazione dati:

  • Che cosa significa questo?

Questo è un trasferimento dati che verrà effettuato una sola volta, e vi permetterà di trasferire le vostre mappe e modalità da Halo 3\Halo 4\Halo: Reach alla Master Chief Collection, sia su PC che su Xbox. Se avete mappe o modalità non caricate sulla vostra condivisione dati esse non saranno trasferite. Solo mappe e modalità presenti all’interno della condivisione file saranno trasferite, e saranno giocabili su Xbox One e PC.

  • Quando avverrà la migrazione dati?

A causa di limitazioni tecniche sarà possibile fare una singola migrazione per ogni tipo, quindi queste verranno effettuate in due giorni separati, uno dedicato alle modalità e uno dedicato alle mappe. Questo darà la possibilità ai giocatori di sfruttare tutti gli slot della condivisione file prima per le modalità e poi per le mappe. Le seguenti date segneranno i giorni e l’ora in cui avverrà la migrazione dati, quindi ASSICURATEVI DI AVER CARICATO SULLA CONDIVISIONE FILE TUTTO CIÒ CHE VOLETE TRASFERIRE SULLA MCC

  • Modalità di gioco – 12 Agosto – 19:00 (10 AM PST)
  • Mappe – 26 Agosto – 19:00  (10 AM PST)

 

  • Cosa devo fare?

Avviate Halo 3, Halo: Reach e Halo 4 su Xbox 360 (o su Xbox One via retrocompatibilità) prima delle date sopra riportate, e assicuratevi che i file locali che volete trasferire sulla MCC siano stati caricati nella condivisione file. Caricate le vostre modalità prima del 12, e non toccate i file per tutta la durata della giornata. Lo stesso vale per le mappe: caricatele prima del 26 Agosto e non toccate la vostra condivisione file.

Se non potete più utilizzare quei giochi oppure non potete aggiornare la vostra condivisione file non preoccupatevi, tutte le mappe e modalità già presenti all’interno della condivisione file saranno trasferite lo stesso.

  • Quando avrò accesso ai miei contenuti sulla MCC?

Trasferire modalità e mappe su Xbox One e PC richiede del lavoro da fare sulla versione corrente della MCC; la nostra intenzione è renderle disponibili con il lancio di Halo: Reach su entrambe le piattaforme (con i contenuti di Halo 3 e Halo 4 disponibili su PC insieme all’arrivo dei due giochi). Arrivando alla fine dei lavori avremo la possibilità di comunicarvi una data precisa.

  • Come riceverò queste mappe?

Non dovrete fare niente oltre a caricare i vostri file sulla condivisione file. Dopo la migrazione dati ci assicureremo che tutto sia collegato alle giuste gamertag. Entrate sulla MCC su Xbox una volta che sarà rilasciato l’update, e le mappe e le modalità saranno già state copiate. Per i giocatori che hanno mappe nei titoli originali vi basterà entrare sulla versione Xbox della MCC per avere i contenuti disponibili anche su PC.

  • E per quanto riguarda Screenshot, film e filmati?

Dopo aver cercato un modo per copiare screenshot e video, non è stato possibile trovare una soluzione per trasferire questi file nel nuovo sistema, quindi sfortunatamente Screenshot, Filmati e film non saranno trasferiti all’interno della MCC.

Una buona notizia però è che il team sta studiando un modo per portare gli screenshot su Halo Waypoint, rendendoli visibili e scaricabili.

 

Per questo è tutto, maggior informazioni saranno rilasciate con il proseguimento dei lavori.

RICORDATEVI DI ACCEDERE AI GIOCHI E CARICARE I FILE SULLA CONDIVISIONE FILE!