Halo: The Master Chief Collection – Durante l’HCS Invitational al SXSW 2019 verranno annunciate delle novità per il gioco

Poche ore fa 343 Industries ha annunciato, tramite Halo Waypoint, che durante l’evento SXSW 2019 si terrà l’HCS Invitational, il primo evento ufficiale dell’Halo Championship Series che vedrà i primi 6 classificati all’evento Halo Classic, organizzato da UGC, combattere tra di loro per la gloria e per un montepremi di $100’000.

Ecco i 6 team che si affronteranno:

  1. TOX Gaming
  2. Denial Esports
  3. Team Reciprocity
  4. LUX Gaming
  5. Status Quo
  6. GMS

Per quanto questo sia già estremamente interessante, 343 Industries ha anche annunciato che durante l’evento verranno rivelate alcune informazioni relative ad alcune novità in arrivo sulla Collection.

Se siete interessati a partecipare personalmente all’evento, che vi ricordiamo si terrà ad Austin, in Texas, potete acquistare QUI i biglietti, mentre se siete interessati all’evento ma non potete arrivare fin lì, vi basterà sintonizzarvi su mixer.com/Halo e twitch.tv/Halo ogni giorno dal 15 al 17 Marzo dalle ore 19:00 in poi.

Durante l’evento si terranno anche altre partite minori, che si prestano più al divertimento e all’intrattenimento che non alla competizione vera e propria:

  • Big Team Battle – Halo 3

Fan, giocatori professionisti, caster… TUTTI si immergeranno nel caos che è la modalità Big Team Battle!

  • HALO 3 OPEN FFA

Se volete partecipare ad una competizione ma non siete giocatori professionisti, non preoccupatevi, potrete iscrivervi alla competizione FFA che si terrà all’SXSW, e che avrà un montepremi di $5,000. Maggiori dettagli verranno rilasciati in seguito

  • MICROSOFT STORE 2V2 THROWDOWN

Il 27 Gennaio e il 24 Febbraio in America si terranno le consuete competizioni 2v2 nei Microsoft Store aderenti; la cosa diversa dal solito è che questa volta i giocatori che parteciperanno ad entrambi i tornei e che riusciranno a superare il primo round potrebbero avere la possibilità di competere all’SXSW in una competizione 2v2 insieme ad un giocatore professionista, scelto in base alla regione in cui ci si è classificati.

Ogni regione sarà infatti rappresentata un giocatore professionista diverso, che fungerà anche da ‘istruttore’ per tutti i partecipanti di una data regione

Ecco le varie regioni e i rispettivi giocatori:

 

  • SNIP3DOWN VS LETHUL

Dopo essere stati alleati per tanti anni, nel 2016 Lethul ha lasciato il suo team per unirsi a Counter Logic Gaming. Da allora tra i due è nata una rivalità mai vista prima d’ora nel circuito competitivo di Halo, con tante partite giocate l’uno contro l’altro.

Quest’anno verranno messi ancora una volta l’uno contro l’altro, ma con una novità:

La modalità, il gioco e la dimensione delle squadre saranno scelte casualmente dai caster.

A proposito di Caster, ad occuparsi dello streaming ci penseranno alcuni content creators aderenti al programma HCS Grassroots: