Halo: The Master Chief Collection – Development Update di Ottobre

Benvenuti ad un nuovo Development Update dedicato ad Halo: Reach!

Oggi andremo a vedere i dettagli del precedente flight, i dettagli di quello attualmente in corso e vari dettagli relativi al crossplay, al matchmaking e ai requisiti minimi di sistema.

RECAP FLIGHT DI OTTOBRE

All’inizio del mese è stato organizzato un flight su Xbox One con l’obiettivo di testare il matchmaking, e ovviamente i fan non ci hanno messo molto a superare le aspettative di 343 Industries, che per questa occasione aveva invitato ancora più utenti degli altri flight. Potete vedere il resoconto QUI.

Questi giorni, invece, è stato lanciato un nuovo flight su PC con l’obiettivo di testare elementi specifici per PC, raccogliere i feedback degli utenti e dare la possibilità di provare in anteprima il nuovo sistema di ricompense della stagione 1, insieme al sistema di personalizzazione. Oltre a questo, il flight attuale permette di testare il crossplay tra Steam e Windows Store.

Questo flight include varie modalità multigiocatore Social e competitive, insieme alle prime due missioni della campagna e varie mappe della modalità sparatoria, da giocare sia da soli che in matchmaking.

PC Flight Content

 

  • Halo: Reach Campaign Missions
    • Noble Actual
    • Emergenza Winter

Firefight Matchmaking 

  • Sparatoria Eroica

    • Beachhead
    • Corvette
    • Holdout
  • Sparatoria Arcade

    • Beachhead
    • Corvette
    • Holdout

Multiplayer Matchmaking

  • 2v2 Social
    • Modalità: Slayer, Flag and Bomb, Zone Control e Asset Denial
    • Mappe: Countdown, Powerhouse, Zealot
    • Settings: Title Update
  • 4v4 Social
    • Modalità: Slayer, Flag and Bomb, Zone Control, Asset Denial, Action Sack, Swat e Snipers
    • Mappe: Countdown, Powerhouse, Zealot e Tempest
    • Settings: Title Update
  • 8v8 Social
    • Modalità: Slayer, Flag and Bomb, Zone Control, Asset Denial, Action Sack e Snipers
    • Mappe: Tempest, Breakpoint e Ridgeline
    • Settings: Title Update
  • Halo: Reach Team Hardcore
    • Modalità: Slayer e Capture the Flag
    • Mappe: Countdown e Zealot
    • Settings: Hardcore ZBNS (basata su MLGv7)
  • Halo: Reach Invasion
    • Modalità: Invasion
    • Mappe: Breakpoint
    • Settings: Vanilla

 

Ogni giorno saranno presenti diverse impostazioni per il multiplayer Social e Sparatoria:

30 Ottobre, 01:00 – 05:00

  • Social: 4v4
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Arcade

30 Ottobre, 18:00 – 21:00 & 01:00 – 05:00

  • Social: 8v8
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Heroic

31 Ottobre, 18:00 – 21:00 & 01:00 – 05:00

  • Social: 4v4
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Arcade

1 Novembre, 18:00 – 21:00 & 01:00 – 05:00

  • Social: 2v2
  • Competitive: Invasion
  • Firefight: Arcade

2 Novembre, 18:00 – 21:00 & 01:00 – 05:00

  • Social: 4v4
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Arcade

3 Novembre 18:00 – 21:00 & 01:00 – 05:00

  • Social: 8v8
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Heroic

4 Novembre 18:00 – 21:00 & 01:00 – 05:00

  • Social: 4v4
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Arcade

5 Novembre, 18:00 – 21:00

  • Social: 8v8
  • Competitive: Team Hardcore
  • Firefight: Heroic

Dopo il 5 Novembre il Flight sarà ufficialmente terminato.

MCC PC Crossplay & Cross-Progression 

Quando Halo: Reach arriverà all’interno della Master Chief Collection sarà sin da subito disponibile il crossplay tra le versione del Windows Store e le versioni su Steam; il crossplay tra console e PC è qualcosa che verrà valutato dal team, ma il cross-save sarà comunque presente sin dal primo giorno.

Sarà infatti possibile accedere ai contenuti sbloccati su altre piattaforme, avere le missioni completate, etc…

Eccovi di seguito una tabella che mostra quali contenuti saranno condivisi tra le varie piattaforme:

  • Le missioni completate sono collegate al profilo Xbox Live, quindi sono disponibili su tutte le piattaforme
  • I Checkpoint delle missioni sono persi se si gioca su un altra console/altro PC (le versioni di steam sono caricate sul cloud e sono collegate al profilo Steam)
  • Il completamento parziale delle Playlist campagna non è condiviso tra Xbox e Steam
  • Il completamento di una playlist campagna è condiviso tra tutte le piattaforme
  • I Checkpoint delle missioni all’interno delle playlist sono persi se si gioca su un altra console/altro PC (le versioni di steam sono caricate sul cloud e sono collegate al profilo Steam)
  • Le classifiche sono condivise tra tutte le piattaforme
  • Le statistiche sono condivise tra tutte le piattaforme
  • Le medaglie sono condivise tra tutte le piattaforme
  • Gli obiettivi sono condivisi tra tutte le piattaforme, gli obiettivi di Steam sono sbloccati una volta collegato l’account Microsoft
  • Il Livello/Grado è condiviso tra tutte le piattaforme
  • Gli elementi di personalizzazione sono collegati al profilo Xbox Live, ma potrebbe essere necessario ri-equipaggiare lo Spartan all’interno delle varie piattaforme
  • Gli elementi sbloccati sono collegati al profilo Xbox Live, ma potrebbe essere necessario ri-equipaggiare lo Spartan all’interno delle varie piattaforme

Halo: Reach Matchmaking

Quando Halo: Reach sarà rilasciato, ci saranno nuove playlist disponibili.

Precedentemente, durante il Development Update di Maggio, si erano già discussi gli obiettivi per la nuova esperienza Matchmaking, e durante tutto questo tempo la Community ha aiutato a definire le playlist, che potrebbero comunque cambiare da oggi al lancio del gioco.

Social Games

  • 1v1 Matchmaking
    • Game Categories: Slayer
    • Maps: Countdown, Zealot e Forge World (MLG Element, MLG Sanctuary)
    • Settings: Hardcore ZBNS
  • 2v2 Matchmaking
    • Game Categories: Slayer, Flag & Bomb, Zone Control, Asset Denial
    • Maps: Countdown, Powerhouse, Reflection, Anchor 9, Battle Canyon, Solitary e Forge World (Asylum, Select)
    • Settings: Title Update
  • 4v4 Matchmaking
    • Game Categories: Slayer, Flag and Bomb, Zone Control, Asset Denial, Action Sack, SWAT, Snipers e Grifball*
    • Maps: Boardwalk, Countdown, Powerhouse, Reflection, Sword Base, Zealot, Anchor 9, Tempest, Condemned, Battle Canyon, Penance, Solitary, High Noon e Forge World (varie)
    • Settings: Title Update (Grifball Vanilla)
  • 8p FFA Matchmaking
    • Game Categories: Slayer, Zone Control, Asset Denial, Action Sack, SWAT e Snipers
    • Maps: Boardwalk, Countdown, Powerhouse, Reflection, Sword Base, Zealot, Anchor 9, Condemned, Battle Canyon, Penance, Solitary, High Noon e Forge World (various)
    • Settings: Title Update
  • 12p FFA Matchmaking
    • Game Categories: Infection
    • Maps: Boardwalk, Countdown, Powerhouse, Reflection, Sword Base, Zealot, Anchor 9, Condemned, Penance, Solitary e Breakneck
    • Settings: Vanilla
  • 8v8 Matchmaking
    • Game Categories: Slayer, Flag and Bomb, Zone Control, Asset Denial, Action Sack e Snipers
    • Maps: Boardwalk, Boneyard, Spire, Breakpoint, Tempest, Highlands, Ridgeline, High Noon, Breakneck e Forge World (various)
    • Settings: Title Update

Competitive Games

  • Halo: Reach Team Hardcore
    • Game Variants: Hardcore Slayer, Hardcore CTF 3, Hardcore CTF 5 e Hardcore King
    • Maps: Countdown, Zealot, Battle Canyon, Penance, Forge World (MLG Sanctuary, MLG Pit, MLG Nexus)
    • Settings: Hardcore ZBNS (based on MLG v7)
  • Invasion
    • Game Variants: Invasion
    • Maps: Boneyard, Spire, Breakpoint e Forge World (Broadcast, Floodgate, Overgrowth, Refinery)
    • Settings: Vanilla

Firefight

  • Heroic Firefight Limited
    • Game Variants: Firefight Limited e Generator Defense Limited
    • Maps: Beachhead, Corvette, Courtyard, Glacier, Holdout, Outpost, Overlook, Waterfront, Unearthed e Installation 04
  • Firefight Arcade
    • Game Variants: Arcadefight, Fiestafight, Fistfight, FRGfight, Nadefight, Plasmafight, Rocketfight e Sniperfight
    • Maps: Beachhead, Corvette, Courtyard, Glacier, Holdout, Outpost, Overlook, Waterfront, Unearthed e Installation 04

Legacy Content & How to Access It

Ad agosto è stata effettuata una migrazione dati che ha trasferito più di 6 milioni di mappe e più di 2 milioni di modalità dalla versione 360 di Halo: Reach alla Master Chief Collection. Questo contenuto sarà disponibile sulla vostra Xbox One o su PC una volta che scaricherete il gioco.

Legacy Migration

 

  • Modalità e mappe nella condivisione file su 360

Troverete tutto all’interno della vostra condivisione file su Xbox One, Steam e Windows 10.

  • Modalità e mappe NON caricate nella condivisione file su 360

Queste non sono state trasferite e quindi non saranno disponibili su altre piattaforme

Xbox One MCC Migration

 

  • Mappe e modalità attualmente presenti nella condivisione file su Xbox One

Questi file rimmarranno nella vostra condivisione file anche dopo l’aggiornamento, ma sarà necessario accedere alla MCC su Xbox One per avere tutti i file anche su PC

  • Mappe e modalità NON presenti nella condivisione file su Xbox One

Questi dati saranno scaricati come file locali sulla prima console su cui verrà fatto l’accesso, e NON saranno disponibili su altre piattaforme, neanche su altre console una volta scaricato l’aggiornamento. Per poterli usare su altre piattaforme vi basterà caricarli all’interno della condivisione file.

 

Customization and Progression

Quando Halo: Reach sarà disponibile verrà lanciato anche un nuovo sistema di progressione per l’intera MCC. I giocatori su PC potranno salire di grado solo giocando ad Halo: Reach, per adesso, ma i giocatori Xbox guadagneranno punti su ogni gioco; salendo di grado guadagnerete punti che potrete usare per sbloccare nuove opzioni di personalizzazione su Halo: Reach.

Parlando di quest’ultima, è stato qualcosa su cui il team si è concentrato molto, e le opzioni di personalizzazione sono le stesse disponibili sulla versione 360, quindi più opzioni per gli Spartan e la scelta della singola armatura per gli Elite: gli Spartan possono personalizzare:

  • Elmetto
  • Spalla sinistra
  • Spalla destra
  • Petto
  • Polso
  • Utility
  • Colore del visore
  • Ginocchia
  • Effetto dell’armatura

Eccovi alcuni screenshot, di una build ancora WIP, del sistema di rank e acquisizione degli oggetti:

NUOVE OPZIONI E IMPOSTAZIONI

Oltre ad un nuovo sistema di ranking, anche nuove opzioni saranno disponibili all’interno della MCC una volta che l’update sarà disponibile (quelle segnate da * saranno disponibili solo su PC)

Accessibiità

  • Dettatura per la chat testuale
  • Lettura della chat testuale

Miglioramenti dell’HUD per supportare i monitor ultrawide*

Opzioni & Impostazioni

  • Configurazione mouse e tastiera *
    • Configurazione dei tasti *
  • Controlli gamepad

    • Jumper Jumper
  • Controlli del mouse*
    • Sensibilità*
    • Sensibilità durante lo zoom *
    • Sensibilità durante l’uso dei veicoli *
    • Accelerazione del mouse *
    • Rateo minimo di accelerazione *
    • Rateo massimo di accelerazione *
    • Scala dell’accelerazione *
    • Forza dell’accelerazione *
    • Mouse Smoothing*
    • Crouch Behavior
  • Video Settings
    • Field-of-View *
    • Field-of-View *
    • Window Mode sui veicoli *
      • Resolution Scale*
      • Aspect Ratio*
    • V-sync*
    • HUD Anchoring *
  • Setting sperimentali *
    • Framerate Limit *
  • Impostazioni della grafica
  • Impostazioni audio

    • Game Volume*
    • Game Music Volume*
    • Effects Volume*
    • Voice Chat Volume*
  • Gameplay
    • Crosshair Position*
    • Show Invite Notifications*

Le impostazioni relative all’accessibilità saranno automaticamente attivate se lo sono già su Xbox One; su PC dovrete attivarle manualmente nella schermata apposita:

REQUISITI DI SISTEMA

Terminiamo il Development Update con i requisiti minimi di sistema consigliati per giocare ad Halo: Reach su PC:

Requisiti minimi:

  • AMD – ‘AMD Phemon II X4 960T’ (CPU) – AMD HD 6850 (GPU) – 8GB di RAM
  • Intel – ‘Intel I3550’ (CPU) – ‘NVIDIA GeForce GTS 450’ (GPU) – 8GB di RAM

Requisiti minimi per il FHD

  • AMD – ‘AMD FX-1400’ (CPU) – ‘AMD Radeon R7 360’ (GPU) – 8GB di RAM
  • Intel – ‘Intel I7-870’ (CPU) – ‘NVIDIA GTX 560 TI’ (GPU) – 8GB di RAM

Requisiti minimi per il 4K

  • AMD – ‘AMD FX-6350’ (CPU) – ‘AMD Radeon 480’ (GPU) – 8GB di RAM
  • Intel – ‘Intel i5-3450’ (CPU) – ‘NVIDIA GTX 770’ (GPU) – 8GB di RAM

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