Halo Infinite supporterà Cross Play e Cross Progression tra Xbox One, Xbox Series X|S e PC

Come da titolo, siamo felici di aver ricevuto la conferma che Halo Infinite supporterà il Cross Play e il Cross Progression tra Xbox One, Xbox Series X|S e PC; la conferma arriva dal blog di Xbox, ma cosa significa?

Significa che basterà accedere ad una di queste piattaforme con il vostro account Xbox per continuare a giocare ad Halo Infinite dal punto in cui lo avete lasciato su una piattaforma diversa.

Per esempio, potete personalizzare il vostro Spartan su Xbox One/Series X, spegnere, andare su PC e continuare a personalizzarlo lì, questo ovviamente riguarda non solo la personalizzazione ma anche i progressi.

Il cross play invece vi permetterà di giocare con e contro altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma di loro scelta, un giocatore su PC potrà giocare contro giocatori su Xbox, e viceversa. Al momento il Co-Op Crossplay per la campagna non è stato nominato.

Altri aggiornamenti sul lato PC confermano che il gioco offrirà un’esperienza di alto livello, con supporto a schermi ultra-wide, più binding possibili per i tasti, molte opzioni grafiche da impostare a piacimento, e molto altro. Insomma, non sarà un semplice porting.

Oltre a questo, il Cloud su PC permetterà anche ai giocatori con dei computer meno performanti del dovuto di giocare al titolo in maniera ottimale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.