Halo Infinite – Dettagli su Multigiocatore, Battle Pass, Personalizzazione e Spartan Academy

Pochi minuti fa 343 Industries ha rilasciato un nuovo video, dedicato questa volta al multigiocatore:

Arena & BTB

  •   In passato dovevate raccogliere le armi e gli equipaggiamenti dal campo di battaglia, questo è un punto cardine di Halo Infinite, e non cambierà. Partirete con un loadout standard, e da lì dovrete essere più veloci o più abili del nemico per raccogliere o rubargli le armi e gli equipaggiamenti, come è sempre stato.
  • Gli equipaggiamenti faranno il loro ritorno, ma questa volta non saranno solo un contorno, ma potrete, e dovrete, sfruttarli al meglio per dominare il campo di battaglia. Il Rampino, per esempio, non solo vi permetterà di muovervi per la mappa, ma potrete anche usarlo per raccogliere armi, per rubare i veicoli oppure per avvicinarvi, magari con un Martello Gravitazione, ad un nemico.
  • I potenziamenti sono principalmente gli stessi, ma hanno subito una leggera modific: sarà infatti possibile tenerli come ‘equipaggiamento di riserva’, per usarli poi al momento opportuno. Attenzione però, se qualcuno vi uccde mentre voi dovete ancora usare il potenziamento quest’ultimo cadrà a terra, e il nemico lo potrà raccogliere.
  • I veicoli hanno un nuovo sistema di danni, che cambierà non solo come il veicolo si muoverà dopo aver subito danni, ma aggiungerà anche un sistema di ‘Near Destruction’, che vi avvertirà quando il veicolo è agli ultimi istanti di vita.
  • Il ‘nuovo’ veicolo, il Razorback, permetterà di tenere un’obiettivo, un’arma o un’oggetto come un nucleo a fusione. Inoltre sarà possibile, finalmente, usare anche i due posti posteriori, per un totale di quattro Spartan in un unico veicolo.

  • Il Wraith Banished è stato finalmente mostrato!

ESPRESSIONE DEL GIOCATORE

  • Le AI Personali saranno un ulteriore elemento che vi permetterà di esprimervi al meglio.  Per esempio, se raccogliete una bandiera la vostra AI personale vi dirà di riportarla alla base per segnare un punto.

  • Sarà possibile personalizzare Armi, veicoli, Emblemi per le armature, aggiungere Effetti Armatura, cambiare i singoli pezzi dell’armatura (come elmo, visore, accessori, spalle, gambe, etc…)

Inoltre sarà possibile scegliere se avere un arto naturale o prostetico, potrete addirittura scegliere se volete, per esempio, solo la mano prostetica, fino al gomito o fino alla spalla.

  • Non ci saranno Lootbox, ma ci sarà un Battlepass, anche se sarà leggermente diverso da quelli presenti nei classici giochi che ne posseggono uno.
  • Una volta acquistato, il Battlepass rimarrà vostro, questo significa che non perderete l’accesso una volta uscito il successivo, e potrete scegliere a quale Battlepass dedicarvi. Quando ci saranno più Battlepass disponibili, potrete scegliere quale Battle Pass acquistare, non verranno eliminati.
  • Gli oggetti presenti nel Battlepass NON saranno acquistabili separatamente. La maggior parte dei contenuti è sbloccata GIOCANDO al gioco, non pagando.

  • Il set Yoroi sarà disponibile giocando al gioco durante gli eventi della prima stagione. Sarà gratuito per tutti.

FREE 2 PLAY

  • Il Free 2 Play permetterà alla serie di raggiungere un numero di giocatori mai raggiunto prima.

Spartan Academy

  • La Spartan Academy permetterà a tutti i nuovi giocatori di prendere confidenza con il gioco, offrendo percorsi di addestramento, la possibilità di affrontare avversari AI, testare le armi, o semplicemente potrete riscaldarvi prima di una partita.

Per finire, la Community sarà molto importante per aiutare il team a gestire al meglio i contenuti che arriveranno in futuro.

Ricordatevi di iscrivervi al programma Insider per avere la possibilità di essere scelti per i Flighting!