Halo Galaxy – Un nuovo viaggio ha inizio

10682308_854741487878553_4308938460538348386_o

Da tempo, ormai, la community italiana di Halo è divisa. Discussioni su discussioni tra tipologie di fan che non portavano altro che disagio e, in parte, tristezza.

L’unione di tre siti web italiani, quali Halo Universe, Halo World e Halo Italia, in mesi di lavoro, ha dato vita a quello che sarà il punto di riferimento italiano di Halo, che permetterà a qualsiasi tipo di fan di scegliere la sezione in cui navigare e discutere. Si va dall’area dedicata ad approfondimenti su trama e particolarità, per passare poi a continui aggiornamenti del mondo di Halo e rubriche sempre originali e spesso utili, e per concludere all’aera riguardante pro gaming e tornei.

Queste tre tipologie di utenti non sono mai riuscite a convivere a lungo, ed è per questo che Halo Galaxy provvederà a tenere uniti e separati al tempo stesso questi utenti.

La missione di Galaxy è dare a qualsiasi affiliato in maniera paritaria l’opportunità di mettersi in mostra a livello nazionale ed internazionale e creare un ambiente di mutua collaborazione tra gli associati per raggiungere scopi comuni come una maggior visibilità dei produttori e delle società a loro collegata da parte delle community italiane sparse nella rete.

I siti fondatori di Halo Galaxy sono i seguenti:

  • Halo Universe: community italiana esistente dal 2006. Nata inizialmente come Halo’s Forum, è la comunità di Halo più numerosa in Italia e ha collaborato con Multiplayer.it per iniziative legate all’offerta editoriale di Halo, è stato membro di Haloring e ha pubblicato traduzioni di materiale di approfondimento come gli articoli di Ascendant Justice e le traduzione delle graphic novel di Levi Hoffmeier (citate su Waypoint qui e qui)
  • Halo World: sito di notizie ed informazione su Halo e derivati. È in continua crescita ed è sempre pronto ad organizzare tornei ed eventi, pubblicare articoli interessanti e rubriche originali e spesso utili. Aperto a collaborazioni, ha collaborato anche con Multiplayer.it per tornei ed eventi.
  • Halo Italia: sito dedicato al gaming competitivo, raduna utenti italiani dediti agli scenari professionistici e semi-professionistici ed organizza eventi live online e LAN di partite multiplayer di alto livello tecnico.

Halo Galaxy ha, come già detto, lo scopo di riunificare la community italiana di Halo ma anche di dar visibilità a chi si impegna, ha le giuste capacità e che, magari, produce contenuti originali, dunque il portale Galaxy è aperto a collaborazioni con pagine Facebook e siti web, ma che nel progetto Halo Galaxy avranno procedure di collaborazione differenti.

Le pagine Facebook di Halo che si proporranno o che verranno scelte, saranno inserite in un apposito spazio nel sito web di Halo Galaxy, ancora in costruzione, con i rispettivi ultimi aggiornamenti e molto altro.

I siti web, invece, se in grado, potrebbero anche entrare a far parte del progetto, diventando dei veri e propri affiliati, ma solo nel caso in cui abbiano da proporre materiale e contenuti differenti da quelli già presenti e, ovviamente, originali.

Il sito web ufficiale di Halo Galaxy verrà pubblicato il 5 Ottobre 2014 e nulla vieta che vi saranno tornei o altre sorprese per inaugurare l’arrivo di questo nuovo portale made in Italy.

Nell’attesa, vi lasciamo al trailer ufficiale molto ben strutturato e con un duro lavoro alle spalle, che dovrebbe rendervi l’idea di ciò che vi aspetta.

Signore e signori, con gioia e soddisfazione, vi presentiamo:

Halo Galaxy.

N.B: Ciò che vedi nel trailer, riguardante il sito, potrebbe essere differente nella versione finale e alcune delle cose presenti sono da considerarsi placeholders.

One thought on “Halo Galaxy – Un nuovo viaggio ha inizio

Comments are closed.