Halo Community Update – That New New Year

Benvenuti ad un nuovo Community Update, il primo del 2019!

Iniziamo subito con gli aggiornamenti relativi agli eventi competitivi, il primo dei quali inizia proprio oggi!

HALO CLASSIC BY UGC

Annunciato durante le finali dell’HCS 2018, l’Halo Classic organizzato da UGC ha venduto 128 Team Pass, raggiungendo così il più alto numero di giocatori degli ultimi tempi.

UGC trasmetterà la competizione su Halo 3 per tutto il fine settimana su twitch.tv/UGC e mixer.com/UGCevents nei giorni ed orari qui scritti, mentre la competizione 2v2 su Halo: CE verrà trasmessa su twitch.tv/Skillshot.

  • Venerdì – Ore 21:00
  • Sabato – Ore 17:00
  • Domenica – Ore 17:00

Per maggiori informazioni sull’evento potete consultare la pagina ufficiale ugcevents.gg e seguire UGC su Twitter.

Infine, su Twitter potete visionare un’intervista con i migliori giocatori di Halo 3:

GAMERS FOR GIVING

Ogni anno, la Gamers Outreach Foundation organizza un torneo competitivo, una maratona in streaming e un LAN party che prende il nome di Gamers For Giving per aiutare ad aumentare la sensibilizzazione e i contribuiti per le loro opere di beneficenza. Quest’anno l’evento si terrà tra il 23 e il 24 Marzo ed ospiterà un torneo 2v2 di Halo 3 che verrà supportato dal programma HCS Grassroots!

THAT NEW NEWS

HCS INVITATIONAL: 15-17 Marzo

La scorsa settimana l’HCS Team ha divulgato i primi dettagli del primo evento HCS del 2019. Si terrà ad Austin, Texas, dal 15 al 17 Marzo, e vedrà uno scontro tra i team che si classificheranno tra i primi 6 durante l’evento Halo Classic organizzato da UGC. Si spera anche di riuscire ad organizzare altre partite con vincitori degli eventi dei Microsoft Store, Content Creators, giocatori professionisti e fan.

DREAMHACK DALLAS: 31 Maggio – 2 Giugno

Se non è abbastanza, dal 31 Maggio al 2 Giugno si ritornerà al DreamHack Dallas per un altro evento 4v4 su Halo 3, sempre supportato dall’HCS Grassroots.

HALO 5: GUARDIANS

Ormai lo saprete già, ma Halo 5: Guardians è, per questo fine settimana, giocabile gratuitamente da tutti i possessori dell’abbonamento Xbox Live Gold, quindi se avete amici interessati al gioco, fateglielo installare e buttatevi online.

A tal proposito, le playlist Castle Wars e Holiday Fiesta rimarranno giocabili per tutto il fine settimana, insieme al bonus globale dell’esperienza.

La settimana prossima le modalità sopracitate cederanno il posto ad Action Sack e H2 BR Slayer, che saranno giocabili rispettivamente per 3 e 2 settimane.

Infine, il refresh della modalità BTB e la playlist Head To Head sono ancora in lavorazione, non temete!

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Il team della Master Chief Collection ha ascoltato i feedback dei giocatori riguardo l’esperienza del matchmaking e ha rilasciato un update che ha vari obiettivi, dall’abbassare la priorità delle partite con l’AR come arma iniziale al bilanciamento della playlist di Halo 3 per riflettere la playlist Living Dead originale.

Potete condividere le vostre opinioni nei thread dedicati sul forum di Waypoint:

Purtroppo l’aggiornamento di Dicembre ha avuto un problema all’ultimo momento che ne ha impedito il rilascio. La sua uscita è posticipata a Gennaio, e conterrà nuovi teschi per Halo: Combat Evolved, opzioni dei controlli per una ‘mira moderna’ e ulteriori aggiornamenti.

GRIFBALL

La American Grifball League of America presentata da PlayGrifball.com ritorna su Halo 3, versione Master Chief Collection, per la prima stagione competitiva di Grifball del 2019! Le iscrizioni per la loro Winter League del 2019 apriranno il 14 Gennaio, e le partite inizieranno prima della fine del mese.

  • Le registrazioni apriranno il 14 Gennaio su PlayGrifball.com
  • La mappe ufficiale “AGLA Foundry” e la modalità “AGLA Grifball” possono essere scaricate dalla condivisione file del giocatore “Rage More Nerd”.
  • Le liste dei giocatori dovranno comprendere da 4 a 6 giocatori.
  • Una stagione regolare dura in media 5 settimana.

Se non riuscite ad impegnarvi per una stagione intera, sul discord ufficiale vengono organizzate delle lobby personalizzate, come anche delle “Late League” che offrono un assaggio dell’ambiente competitivo. La Community risponderà a tutte le domande sul suo server Discord.

HALO GEAR

L’anno è iniziato ottimamente per quanto riguarda la letteratura di Halo, vediamo le uscite delle prime settimane di Gennaio:

  • Per i giovani che hanno iniziato da poco la loro carriera letteraria, è da poco disponibile il primo romanzo per i giovani adulti. Halo: Battle Born segue le gesta di quattro civili, quattro adolescenti, che combattono per la sopravvivenza mentre i Covenant assediano il loro pianeta natale, Meridian.
  • Il primo volume di Halo: Lone Wolf, che segue le gesta della rinomata tiratrice Spartan Linda-058, può essere acquistato online e nei negozi.
  • Inoltre, vi ricordiamo che la collezione di Halo: Collateral Damage, contenente tutte e tre le parti della mini-serie, sarà disponibile all’acquisto dal 16 Gennaio!

Infine, @HaloGear twitter  era interessato a fare un #FreeStuffFriday, quindi potrebbe convenirvi seguirlo e tenerlo d’occhio in caso ne venga organizzato uno tra poco.

  • Per Halo 5: Guardians è stato creato un Blue Team Pack basato sullo stesso stile del pacchetto Memories of Reach, cioè contenente solo oggetti legati al blue team, 3 permanenti e 8 ad uso singolo
  • Infine, durante l’ultimo 343 Social Stream del 2018 sono state menzionate alcune informazioni su Halo Infinite, come una ricompensa per i giocatori che raggiungeranno il grado 152 su Halo 5: Guardians, un sistema di personalizzazione che renderà felici i fan di Halo: Reach, undersuit nere, l’annuncio della presenza di un altro 343 Pro Team interno e altre cosette interessanti. Qui potete leggere il riassunto dello stream.

NEW TEAMMATE

Vi sono novità nel 343 Community Team! Diamo il benvenuto a Sam, che potete chiamare anche Snickerdoodle!


Hey ragazzi!

Un sacco di voi probabilmente mi conosceranno già, ma per quelli che non mi conoscono, il mio nome è Sam (o snickerdoodle) e sono la nuova ragazza nel Community Team qui a 343 Industries! Sto entrando nel team dopo 18 mesi con il Community Team di Microsoft Studios Global Publishing per titoli come Killer Instinct, Age of Empires e Ori. Prima di quello ero un’agente di supporto nell’Xbox Community Forum e rispondevo a tutte le vostre domande come “Hey, perchè il mio gioco non funziona?” o “Sono stato bannato perchè ho venduto dinosauri di Ark!” (non vendete dinosauri) a “Ho bollito la mia Xbox 360, cosa devo fare ora?” (si, è successo veramente).

Più importante, io vengo dalla Community. Ho iniziato a giocare ad Halo poco dopo l’uscita di Halo: CE (grazie Papà!) e il mio coinvolgimento nella community è iniziato nel 2010/2011. Nel Dicembre del 2011 bs angel ha deciso che io sarei stata super utile per la loro squadra di mod, e il resto è storia!

Un po’ di cose su di me:

  • Adoro leggere
  • Cani > gatti
  • Non guardo film o tv (no, sul serio. Ho visto tipo 3 film. James Bond, Star Wars e Harry Potter)
  • Ho vissuto in 4 paesi e 8 stati
  • French Toast > Waffles > Pancakes
  • http://i.imgur.com/5Fv7WZk.gifv

Sono incredibilmente entusiasta di far parte del miglior community team che conosco, e non vedo l’ora di fare il primo passo!

Ciao! 


ONE LAST THING

Prima di concludere il Community Update, Unyshek vuole condividere con noi un bellissimo gesto fatto da Jon Anguiano, un Gaming Expert del Microsoft Store di San Antonio che ha organizzato un torneo 2v2 di Halo 3, richiedendo ai partecipanti di portare un giocattolo da donare all’ospedale per bambini di San Antonio. Ha gestito il torneo e raccolto le donazioni, ma la parte migliore è stata donare i giocattoli all’ospedale, operazione avvenuta il 28 Dicembre insieme a Master Chief, che ha donato personalmente i giocattoli ai piccoli pazienti.