Halo Community Update – Summer Sizzle

Benvenuti nel nuovo Community Update della settimana!

L’Halo Summer Celebration è in pieno svolgimento e numerose sono le novità sul fronte Halo, come l’imminente aggiornamento per il sandbox di Halo 5. Iniziamo proprio da quello!

HALO 5 SANDBOX UPDATE – CH-CH-CH-CHANGES

Fin dalla pubblicazione , avvenuta il 10/27/15, Halo 5 ha visto dieci importanti aggiornamenti che hanno aggiunto nuove modalità, funzionalità, mappe e altro, insieme ad aggiornamenti rapidi e patch di manutenzione. In ogni caso l’obiettivo della squadra era quello di continuare a migliorare il gioco e di offrire esperienze sempre migliori per i giocatori. L’ultimo aggiornamento importante è stato il Monitor’s Bounty di dicembre, oltre ad alcuni hotfix usciti tra maggio e giugno che hanno migliorato alcune esperienze negative talvolta messe in evidenza dalla community.

Il team è inoltre al lavoro sull’aggiornamento 4K per Halo 5 su Xbox One X per questo autunno, che potrebbe anche coinvolgere altri tipi di aggiornamenti relativi più propriamente all’esperienza di gioco.

L’ultimo aggiornamento del Sandbox è avvenuto il 7 Marzo, andando ad intervenire sulle caratteristiche del fucile da cecchino e sul lancia granate al plasma. Il team cercherà di approfittare della release autunnale per portare ulteriori modifiche e migliorie al sandbox. Vediamone un’anteprima!

HALO 5 SANDBOX TUNING UPDATE

Dal team del sandbox sono emersi due obiettivi chiave dietro questo aggiornamento:

  1. Revitalizzare e riequilibrare il sandbox Halo 5 ad uno stato più desiderabile;
  2. Stabilire / rafforzare i ruoli unici per ogni arma e rimuovere la ridondanza di ruolo.

Come fa il team a determinare quali elementi hanno bisogno di un aggiornamento? E’ un approccio multiplo:

  • Designer Instincts & Team Feedback – I progettisti hanno anni di esperienza, documenti di progettazione, obiettivi e principi che ricadono su tutto ciò che ha contribuito a rendere Halo 5 il gioco che è oggi. Queste persone sanno come un oggetto del sandbox dovrebbe comportarsi. Inoltre il team in generale è pieno di giocatori appassionati che condividono feedback.
  • Game Data – Il team ha carichi di dati molto specifici e molto mirati che li aiutano a capire ogni aspetto del sandbox, l’impatto dell’interazione tra questi elementi e l’impatto complessivo che tutto ha sull’esperienza del gioco.
  • Player Feedback – Attraverso le indagini ufficiali e le risposte degli utenti sui vari forum, lo studio aggrega le risposte per aiutare a convalidare i dati e / o per contrassegnare una particolare area che necessita di un follow-up dei dati di gioco.

Entro la prossima settimana avremo più dettagli in merito!

MICROSOFT STORE HALO TOURNAMENTS

La serie di tornei Halo 5 a livello locale nei negozi Microsoft inizia con un FFA domenica 6 agosto! Più di 50 negozi Microsoft in tutta l’America del Nord (insieme a località in Portorico e in Australia) ospiteranno i tornei Free-for-All di Halo 5 per 6 giocatori in cui tutti i partecipanti riceveranno un Gold REQ pack e i primi tre giocatori tornano a casa con Pacchetti REQ Platino. Inoltre, cinque fortunati partecipanti riceveranno un controller edizione limitata e i giocatori che partecipano a tutti e tre i tornei questa estate hanno la possibilità di vincere una nuova Xbox One X!
Come promemoria, ecco il programma per i prossimi tre mesi:

  • 6 agosto: Free-for-all (6 giocatori)
  • 3 settembre: Team Doubles (2v2)
  • 8 ottobre: 4v4 (impostazioni HCS)

Trovate l’elenco completo dei negozi partecipanti e ulteriori dettagli qui.
Finora ci è stato detto che oltre 1.300 giocatori sono stati registrati per competere questo fine settimana. L’hashtag ufficiale dell’evento è #MicrosoftStoreHalo.

RADAR BLIPS

Ci sono varie cose sul radar questa settimana:

  • Halo Xbox 360 Back-Compat: Il team di back-compat 343 e Xbox stanno prendendo il tempo necessario per mettere a punto la retrocompatibilità di Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 and Halo CE: Anniversary su Xbox One. Ulteriori info verranno rilasciate appena si avranno nuovi aggiornamenti!
  • R.I.P. Team Skirmish Playlist: La playlist Team Skirmish è stata ritirata da Halo 5. Alcune persone hanno apprezzato molto questa offerta, la realtà era che era una delle liste di gioco meno utilizzate e, per ragioni di somiglianze e sovrapposizione, ha anche influenzato negativamente HCS e Team Arena.
  • Double XP Weekend: La Halo Summer Celebration continua con tre playlist che danno XP doppi questo fine settimana: Heroic WZ Firefight, Grifball e Team Arena.
  • Halo Wars 2:  Un DLC per Halo Wars 2 è uscito la scorsa settimana! La nuova Leader Serina e l’estensione di 2 missioni per la campagna “Operation: Spearbreaker” sono entrambi disponibili come parte del Season Pass o per l’acquisto autonomo. Il leader finale arriverà il prossimo mese: The Destroyer.
  • Gamescom: Il team di Halo Wars 2 sarà a Colonia, in Germania, e mostrerà qualcosa in più sull’espansione Awakening the Nightmare. I giochi si apriranno per i media il 22 agosto e a tutti gli altri il 23 agosto.
  • HCS London: Non dimenticate, HCS London si sta avvicinando velocemente! Secondo @Tashi, metà dei pass team sono già esauriti.

  • Halo Gear: Nel caso lo abbiate perso, @HaloGear ha condiviso due cose che potrebbero essere interessanti se sei un fan dei collezionabili Halo!

Consueto appuntamento con alcune creazioni sorprendenti della community.

THIS IS THE WAY THE WORLD ENDS

L’utente Reddit BaileyJIII condivide un poster originale intitolato “Questo è il modo in cui il mondo finisce”.

CUSTOM CONTROLLER

Alcuni controller personalizzati realizzati da Kremzier.

THE FALL

Artwork realizzato dall’utente Wangtimeeee.

HCS DREAMHACK ATLANTA RECAP

Halo Breakdown ha creato un recap video molto piacevole per le ultime finali HCS Summer Hockey al Dreamhack di Atlanta!

COMMUNITY EVENTS

Questa settimana Unyshek punta il riflettore verso il prossimo evento Halo CE LAN e un concorso di montaggio!

BEACH LAN 6

Dal 12-19 agosto, l’evento annuale Halo CE Community Beach LAN avrà luogo per il suo sesto anno di fila! Ogni anno, alcuni dei migliori giocatori di Halo CE del mondo si incontrano per una settimana completa di azione competitiva 2v2 LAN e un torneo nel fine settimana. È possibile guardare questi giocatori che trasmettono l’intera manifestazione in diretta su twitch.tv/BeachLAN. Per maggiori info sull’evento, andate su Beach-LAN.com oppure seguite il thread su TeamBeyond.net!

MONTAGE CONTEST

I montaggi Halo hanno impostato il gioco da anni per altri anni. Il personale di HaloisBack ha deciso di ospitare il proprio Montage Contest per convincere la gente a “montage state of mind”.

Permettono ai giocatori di presentare i loro montaggi, da qualunque titolo Halo, da ora fino alla fine di novembre. Ogni montaggio entrato nel concorso riceverà una recensione completa su HaloisBack, così come alcuni altri vantaggi che verranno comunicati nelle prossime settimane. Naturalmente, i montages vincenti riceveranno anche alcuni premi molto interessanti.

SCREENSHOTS


@I_am_Foreigner


@Omega_Maddox


@Nuvelous

@_deadz_


@RetriversCage

PLAY OF THE WEEK

Questa settimana abbiamo alcune Ghost skillz di RoboAnnihilator. Guardate qui!

Anche per questa settimana è tutto, al prossimo Update!