Halo Community Update – Recapping Renegade

Benvenuti ad un nuovo Community Update, oggi Unyshek ci propone un recap degli ultimi aggiornamenti della Master Chief Collection e di Halo 5: Guardians; oltre a questo ci sarà l’ultimo promemoria relativo al prossimo torneo, che si terrà all’SXSW di Austin, e ci sarà un piccolo Q&A con Kelly Gay in occasione dell’uscita del suo nuovo libro: Halo: Renegades.

Halo 5: Guardians

Il team sta lavorando ad un modo per mostrarci cosa c’è in serbo per Marzo. Una volta che sarà pronto, Unyshek lo presenterà nel prossimo Community Update, ma per ora dobbiamo limitarci alle playlist in arrivo negli ultimi giorni di Febbraio.

  • 21 Febbraio: Halo 3 Classic Throwback viene re-inserito nel gioco
  • 28 Febbraio : Warzone Turbo ritorna per il fine settimana
  • 5 Marzo: Inizia la Spring 2019 Arena Season

All’interno dello studio vi sono anche delle discussioni relative ai cambiamenti che ci saranno nella nuova stagione competitiva. Non sarà niente troppo drastico, il team spera di portare cambiamenti alla modalità Doubles e aggiungere alcune mappe alla modalità Free-For-All.

Inoltre, si spera che nel prossimo Community Update ci sia modo di parlare dell’incombente Big Team Battle Refresh.

Halo: The Master Chief Collection

Content Update di Febbraio

Uno dei cambiamenti più significativi portati da questo update è stata la riorganizzazione dei Social Games che è stata realizzata grazie alle informazioni e al feedback raccolto. Questo è come saranno i nuovi raggruppamenti:

  • Bandiera e Bomba – Attacco e difesa in scenari che comprendono Bandiere o Bombe. Include le modalità Cattura la Bandiera, Assalto e Ricochet.
  • Zone Control – Cattura e controlla le zone sulla mappa per guadagnare punti. Incluse Re della Collina, Territori, Estrazione e Dominio.
  • Asset Denial – Attacca i bersagli nemici e difendi i tuoi. Include Oddball, Vip e Regicide.

Un altro cambiamento all’offerta Social si merita un piccolo paragrafo a parte – Rocket Race. L’adrenalica modalità corsa è tornata e ora vive nella categoria Multi Team.

Questi non sono gli unici contenuti dell’update:

  • Valentine’s Day Nameplate – Questo nuovo nameplate può essere guadagnato completando 10 partite Multi Team nei Social Games o giocando tre missioni diverse della campagna in Co-Op.

 

  • IP Masking – Sfortunatamente online ci sono persone non tanto educate su Internet, e loro hanno provato a cercare metodi per avere un impatto negativo sull’esperienza in matchmaking degli altri giocatori. Per impedirgli di farlo il team ha introdotto una nuova feature chiamata ‘Server Relays’ che aiuta a proteggersi da questi individui. Per avere maggiori informazioni su questa feature potete visitare il post dedicato all’aggiornamento di Febbraio.

 

  • Microsoft Store 2v2 Playlist – Dopo aver sentito i feedback è stato reintrodotto il perfetto campo campo d’addestramento per i tornei Microsoft Store. Giocate nelle mappe giuste con il vostro compagno di squadra nella playlist MS 2v2 Series per preparavi alla vera competizione.

Playlist update del 20 Febbraio

  • 2v2v2v2 – Team Slayer: Aumentato il punteggio richiesto per vincere
  • 1v1 – Slayer: “Carbon” supporta la modalità Head to Head.
  • 4v4 – Action Sack: “Paralysis”, “The Great Wall” e “Socratic Method” supportano la modalità Conquista.
  • 4v4 – Action Sack: “BLAST OFF!!!” supporta la modalità Flying’ High.
  • 8v8 – Slayer & Flag and Bomb: “Multicog”  supporta le modalità BTB Slayer e BTB Capture the Flag.
  • 12 Player (FFA) – Action Sack: “Lava Pit” supporta la modalità Sacrifice.
  • 12 Player (FFA) – Action Sack: “Pond Jumping” supporta la modalità Frogger.
  • 12 Player (FFA) – Action Sack: “Bee Hive” supporta la modalità Bees.

Halo: Championship Series

Si stanno tutti preparando per l’evento SXSW che si terrà ad Austin, in Texas, tra il 15 e il 17 Marzo.

Ecco il programma del torneo:

  • Invitational che vedrà i primi 6 team classificati all’UGC Halo Classic scontrarsi per un montepremi di $100,000
  • Microsoft Store 2v2 Throwdown
  • Big Team Battle Bonanza
  • Rivals Showmatch: Snip3down vs Lethul

Potete comprare i biglietti QUI se volete partecipare all’evento di persona, oppure potete seguirlo in diretta su mixer.com/Halo e twitch.tv/Halo durante il fine settimana.

Dopo un’accurato processo di scrematura ecco a voi i nuovi membri del programma HCS Grassroots!

Microsoft Store Tournaments

Oggi si terranno le competizioni 2v2 all’interno dei Microsoft Store; Avrete anche la possibilità, se avete già partecipato al torneo di Gennaio e riuscite a superare il primo round del torneo odierno, di partecipare all’evento del SXSW.

Inoltre i giocatori che parteciperanno al torneo in alcuni negozi selezionati potrebbero finire nel secondo Mixer Matchups Broadcast, hostato da Tashi e Unyshek, al quale potrete assistere stasera dalle ore 21:00 su mixer.com/Halo.

Halo Wars 2

Tanti auguri Halo Wars 2! Negli scorsi giorni Halo Wars 2 ha infatti festeggiato il suo secondo compleanno! Per festeggiare l’occasione Halo Wars: Definitive Edition e Halo Wars 2 sono stati resi giocabili gratuitamente per tutto il fine settimana, ma non solo: infatti i due giochi sono attualmente in sconto! Potete acquistare Halo Wars: Definitive Edition e le due edizioni di Halo Wars 2 sul Microsoft Store.

Halo Gear

Una delle uscite più recenti relative al merchandise di Halo è sicuramente Halo: Renegades, tanto apprezzato dai fan. Anche Grim lo reputa uno dei suoi favoriti!

Se non siete ancora interessati a leggere il libro vi lasciamo ad una parte dell’intervista a Kelly Gay effettuata dal membro della community Haruspis; potete leggere l’intervista intera QUI.


H: Come sei entrata in contatto con Halo? Cosa ti ha portato dentro la serie?

KG:  Il mio editore in Simon & Schuster (che dirige anche i romanzi di Halo) mi ha preso quando stava radunando gli autori per Fractures. Abbiamo lavorato insieme per la mia serie fantasy Charlie Madigan, e da quel rapporto lui sapeva che ero nel gaming e nella fantascienza. 

Nell’estate del 2014, o 2015 (pessima memoria), ho ricevuto una chiamata dove mi chiedeva se volevo scrivere un breve racconto di Halo. Avere familiarità con il franchise e con l’ampio universo mi ha dato molta scelta in quanto c’era molto potenziale in termini di storytelling.

H: Facciamo un piccolo riassunto di Halo: Smoke and Shadow. Di cosa parlava, e a quali altre storie si connette?

KG: Riguarda la scoperta, da parte di Rion e del suo equipaggio, di un relitto che li porta verso nuovi indizi su dove la Spirit of Fire potrebbe essere andata. Questa scoperta li porta in un campo di detriti dei Precursori, e li porta in un conflitto con Gek ‘Lhar. E quel conflitto non finisce bene per l’equipaggio.

La connessione principale, ovviamente, è con la storia di Halo Wars, e poi ci sono altre connessioni con la storyline di Gek ‘Lhar, e alcuni personaggi hanno collegamenti personali con altre storie come gli attacchi terroristici su Sedra, e Kilo-5.

H: moke and Shadow ha fatto un sacco di cosa in meno di 100 pagine, mentre Renegades è lungo tre volte tanto. Questo deve essere stato un bel parco giochi per te! Ci puoi dare un piccolo teaser riguardo alcune delle connessioni tra Renegades e il resto della serie?

KG: Si, lo è stato! La portata della storia è enorme. Copre un sacco di terreno e un sacco di anni luce.

Una sfida, ma anche molto divertente.

Hmm, Anticipazioni… beh, ci sono un sacco di chicche, recuperatori, nuove navi, nuove ambientazioni, nuova tecnologia, ONI, un Sangheili con un solo occhio, e l’apparizione di un team di Spartan-IV che è stato menzionato prima ma che non è mai stato mostrato o nominato.


Vi lasciamo anche alla recensione, senza spoiler, di Toa Freak.

 

Halo: Legendary Crate

Dopo gli altri membri del Noble Team è finalmente il turno di Emile-A329 di avere un Halo Legendary Crate dedicato. Il tema di questo pacchetto è Renegade; complimenti all’Halo Gear Team per questa sincronia tra le uscite. Potete prenotare il Legendary Crate sul sito di Loot Crate.

Halo: Outpost Discovery – Discovery Dispatch

È stata annunciata una serie di aggiornamenti che ci manterranno informati sugli sviluppi di Halo: Outpost Discovery. Il primo di questi aggiornamenti di parla di come Outpost Discovery sia un insieme di elementi canonici e di eventi dal vivo, inoltre ci permette di conoscere gli Spartan Owen e Hazel, che saranno presenti agli eventi. Potete leggere l’aggiornamento QUI.

Community

Ci sono un sacco di attività organizzate dalla community, vediamole nel dettaglio:

Vi sono anche altri eventi che si terranno tra un po’ di tempo:

  • Cosplay! Ci sono delle voci che riportano un raduno di cosplayer di Halo organizzato per l’Emerald City Comic Con a Seattle, il 16 Marzo. Se avete una Mjolnir da mostrare o volete vedere tanti Spartan, non perdetevi il prossimo Community Update, che avrà maggiori informazioni a riguardo.
  • Il 27 e il 28 Aprile si terrà invece un torneo LAN su Halo 2 e Halo 3 in Australia, a Queensland. Potete informarvi meglio sulla pagina dell’evento!

Radar Blips

Art

Sembra che negli archivi di 343 Industries ci sia una maggioranza di concept art di Halo 2, spero che questo vi vada bene lo stesso.

Unyshek ha anche iniziato a rilasciare i concept nel formato richiesto per Facebook e Twitter.