Benvenuti ad un nuovo Community Update!
MY ART SOARS WITH THE EAGLES NEST
Recentemente il team Xbox ha rilasciato alcune fantastiche opere dedicate alla presenza della Master Chief Collection all’interno del Game Pass; queste opere, commissionate a Florey, Chris Thornley, e Ollie Hoff, sono veramente eccezionali, e meritano di essere viste da quanta più gente possibile.
LET’S FALCON GO!
In preparazione all’evento, i migliori team si sono qualificati al più recente evento online, tenuto insieme al Draw Show ufficiale delle finali HCS 2018, che deciderà dove andranno i vari team e con chi si scontreranno nell’evento principale. Entrambi gli eventi sono stati trasmessi in diretta, e potete visionarli QUI.
No tricks. All treats.
Watch the NA #HCS 2K now at https://t.co/rFgDzvOjLz & https://t.co/opjIeMTZTq! pic.twitter.com/H8seY4Ttis
— Halo Esports #HCS (@HCS) 30 ottobre 2018
Potete andare QUI per tutti i dettagli sull’evento, comprese un sacco di FAQ, oppure potete andare QUI per avere una visione d’insieme sul comparto competitivo, oppure potete seguire @HCS su Twitter per rimanere aggiornati.
GAMING TO GIVE
La scorsa settimana si è tenuto il consueto Xbox Give Gaming Tournament. Una serie di tornei che vedono i dipendenti Microsoft affrontarsi su vari giochi. In palio vi sono onore e gloria, ma sopratutto il supporto a vari enti benefici, tra cui Gamers Outreach, Footprints of Fight, New Horizons, e Washington Autism and Action Alliance.
Grim ha avuto la possibilità di fare il caster, insieme Brian Ekberg, per la competizione di Forza Motorsport 7 e per il torneo finale, un FFA su Halo 3, accompagnato da Unyshek.
MERRILY, LIFE IS BUT A STREAM
Come ogni settimana, anche questo mercoledì si è tenuto l’ormai classico 343 Social Stream.
La scorsa settimana è stato il turno di Grim e Unyshek, mentre pochi giorni fà Grim ha lasciato il posto a Unyshek, che ha accolto come ospite Lalo “Muggsy” Torres, membro del team HCS.
PLAYLIST POLITICS
Oggi la playlist Core Play ha fatto il suo ritorno su Halo 5, dandoci la possibilità di gustarci un po di Team Arena insieme alle modalità Castle Wars e Big Team Super Fiesta.
Oltre a questo, Josh Menke ha rilasciato nuove informazioni sul matchmaking e su varie playlist.
Inoltre, il pacchetto Warzone XP Boost REQ Pack è ora disponibile, in caso vogliate sfruttare i vostri punti REQ.
E per finire, ecco una lista dei cambiamenti fatti ad alcune mappe della playlist Infezione:
Bleak Rock (Contingency)
- Fixato un exploit che permetteva di andare fuori dalla mappa
Castello (Castle Raid)
- Aggiunto un percorso nel lato destro del castello. Questo permette agli umani di entrare nel castello da una terza entrata e gli impedisce di camperare in quel lato.
Coastal Highway (Contingency)
- Fixato un exploit che permetteva di andare fuori dalla mappa
- Rimosso il SAW dalla prima fase.
- Ridotte le munizioni del SAW nella seconda e nella terza fase.
- Rimosso il SAW e la torretta lanciarazzi dalla fase finale (dentro la barca).
The Green Zone (Contingency)
- Fixato un exploit che permetteva di andare fuori dalla mappa
- Aggiunto un teletrasporto per gli zombie nello spawn della seconda fase – questo permette agli zombie di attaccare in maniera più imprevedibile.
Viking (Speed Demons)
- Aggiunta una copertura nei bordi della mappa, in modo tale che gli zombie riescano a raggiungere gli umani più facilmente.
- Ridotto il numero di Warthog da quattro a due.
MCC NOVEMBER UPDATE
Il prossimo update includerà cambiamenti al social matchmaking, al ranked matchmaking, ulteriore personalizzazione dei comandi, l’opzioni per visualizzare colori originali dei nemici nel multiplayer di Halo: Combat Evolved e Halo 2: Classic, l’opzioni per visualizzare un timer su Halo: Combat Evolved e vari bugfix. I contenuti della patch verranno discussi in dettaglio nel corso delle settimane a venire.
Una volta che l’update andrà online, vi sarà anche un aggiornamento delle playlist classificate, che saranno le seguenti:
- Halo CE Team Doubles
- Halo 2 Classic Team Arena
- Halo 2 Anniversary Team Arena
- Halo 3 Team Arena
- Halo 3 Hardcore Team Doubles
- Halo 3 Lone Wolves (6 player).
MCC INSIDER FLIGHT – NOV 10 & 11
Altri due giorni di test significano più opportunità per la community di testare le nuove features, e più opportunità per 343 di migliorare sempre di più l’esperienza finale; inoltre sarà possibile anche guadagnare la targhetta di Insider, da sfoggiare all’interno della Master Chief Collection.
Chi può accedere a questa build?
Chiunque possegga la versione digitale della Master Chief Collection e coloro sono stati già membri dell’MCC Insider Program hanno accesso sin da ora alla build.
Come puoi scaricare la build?
Se corrispondi ad uno dei profili descritti qui sopra, avrai due differenti opzioni per accedere alla build:
1 – Vai nella sezione “Pronti per l’installazione” dei “Miei giochi e App”. Troverai l’icona Halo: MCC Insider, da dove potrete installare la build.
2 – Se non trovate l’icona vi basterà cercare MCC Insider nella barra di ricerca dello store Xbox.
Quando potrò giocare alla nuova build?
10 Novembre: 20:00 – 23:00/ 03:00 – 06:00 (orari italiani)
11 Novembre: 20:00 – 23:00/ 03:00 – 06:00 (orari italiani)
Come si possono fornire feedback?
Potete fornire i vostri feedback QUI
OF COURSE YOU KNOW, THIS MEANS WARS
La seconda stagione dell’Halo Wars Championship League è giunta al termine. L’intera competizione ha visto innumerevoli ore di partite estremamente competitive, dove i giocatori hanno dato il tutto per tutto.
Congratulazioni ai primi tre classificati, e a tutti gli altri!
- Almirante99
- RockGENERATION
- Scootman2
Come saprete già, oltre a vari accessori e poster che verranno dati ai tre finalisti, il vincitore ha la possibilità di proporre un bilanciamento per Halo Wars 2, che è già stato comunicato a 343 Industries; il team andrà a bilanciare nuovamente l’Arbiter Ripa’Moramee, cercando di modi di migliorarlo, questa volta concentrandosi maggiormente sull’early game e sulla sua passiva.
COMMUNITY SPOTLIGHT
Vi ricordiamo di dare un’occhiata all’ultimo Community Spotlight per vedere i talenti che compongono la Community di Halo.
GRIM TIDINGS
Siamo arrivati qui, il punto più triste e allo stesso tempo il più positivo del Community Update, i saluti di Grimbrother One, che ci comunica che questo è il suo ultimo Community Update.
No, non sta lasciando 343 Industries, non preoccupatevi. Vi lasciamo alla sua dichiarazione:
“Come alcuni di voi già sapranno, questo sarà il mio ultimo Halo Community Update. Non preoccupatevi! Non solo vi risparmierete le mie eccessive alliterazioni e la mia passione per le battute, ma non sto neanche andando così lontano, in effetti sto andando al piano di sotto.
Recentemente è arrivata un’opportunità che mi vede passare dal Community Team al Franchise Team, permettendomi di concentrarmi più direttamente sulla lore, la creazione e la cura dei canoni della saga, e in generale aiutare a espandere l’universo di Halo verso direzioni familiari e non.
Sono entusiasta di entrare a far parte di un team incredibile composto da gente talentuosa e creativa, ma allo stesso tempo sono leggermente scocciato del fatto di dovermi allontanare dai membri del Community Team.
Seriamente, Ske7ch, Uny, Nina e Postum sono eccellenze in questo campo. Questi eroi rappresentano la community e la fanbase con rispetto ed entusiasmo. Non sapete quanto siamo tutti fortunati di avere loro come rappresentati, sia all’interno che all’esterno. E continuerete a vedere contenuti fantastici, che hanno lo scopo di portare vita dentro la community, dagli streams agli spotlight fino ad arrivare agli updates e altro ancora.
Ma non pensate di liberarvi di me così facilmente. Sono entusiasta di potervi ancora portare i Canon Fodder, anche se spero di poterlo fare più frequentemente, e magari anche di riuscire a trovare nuovi metodi per condividere, esplorare ed espandere l’universo di Halo con i nuovi e i vecchi fan.
Guardando indietro agli anni passati, da quando sono andato a rispondere alle domande della community nell’allora Halo Bulletin, sono arrivato a oltre un centinaio di Community Update, Spotlight, articoli sugli esport. Questo senza contare i 100+ Canon Fodder e le voci dell’enciclopedia nella sezione dedicata all’universo della saga.
Quando ripenso ai vecchi tempi come semplice fan della saga, mi ricordo di innumerevoli momenti di attesa, refreshando i canali ufficiali per saperne di più da gente come Luke Smith, Urk, Frankie, KP, ske7ch, bs angel, Bravo e altri. Erano i miei araldi di Halo, i miei dispensatori di dettagli. E ora, sapendo che potrei aver giocato un ruolo simile, mi viene da dire che è stato un onore e un privilegio far parte di quella lista.
Prima di andare, un paio di pensieri e consigli.
- Siate gentili. No, seriamente. Nel mondo ci sono già abbastanza problemi, paradisi immaginari come Halo dovrebbero essere bastioni di benevolenza, non posti dove esacerbare opinioni differenti. Preferite i vecchi tempi senza sprint? Bene. Preferite premere la levetta per correre? Va bene anche quello. Avete una preferenza per una certa variante di Mjolnir, per le mandibole o per il multigiocatore? Tutti sono i benvenuti! Halo è fantastico perchè continua ad essere tante cose per tante persone, e sarete in grado di godervelo al meglio quando inizierete ad abbandonare le iperboli. I vostri tweet edgy sono adorabili, ma quelli che fanno la differenza sono quelli che uniscono e non quelli che dividono.
- Menke è più intelligente di voi. Fatevene una ragione. Andrà tutto bene.
- Le critiche sono fantastiche e hanno un enorme valore. Contrariamente al quarto capitolo di “Shilling and You: A Guide to Online Influence”, non dovete farvi piacere tutto. In effetti, come la potatura di una pianta, il miglior modus operandi è quello di essere intelligenti riguardo a cosa tenere o meno. La chiave è, comunque, che bisogna trovare il modo giusto per farlo. Un sacco di persone hanno degli ottimi argomenti che però vengono ignorate a causa dell’approccio lamentoso Ascoltatemi-perchè-io-ho-tutte-le-risposte.
- Non programmate i tweet. Finirà tutto in maniera triste, e la gente si prenderà gioco di voi.
- Evidenziatevi ed incoraggiatevi a vicenda. Una delle mie cose favorite da vedere nella community è quella di portare alla luce le cose realizzate dai fan. Da taggare un creatore con #HaloSpotlight per aiutarlo a farsi riconoscere, ad andare nei vari forum per dire “Hey, ottimo lavoro! Questo è fantastico!” sino a indirizzare la gente nei luoghi dove raccogliere le migliori informazioni.
- Pensate al meglio. Sia che pensiate ad una decisione di uno studio di sviluppo o le opinioni di un altro membro della Community, il processo di elaborazione andrà molto meglio se assumete che le loro intenzioni siano positive. Sono quasi sempre meno diaboliche di quanto pensiate.
- Provate ad andare agli eventi. Siano essi eventi di alto livello, un torneo locale, un PAX o RTX, andateci. Diavolo, organizzatene uno voi. Non c’è assolutamente niente come associare una faccia ad un profilo Twitter o un gamertag, e spesso cambia le interazioni online in meglio. Inoltre potrete creare delle amicizie che dureranno più di un gioco o di una generazione di console.
- Siate gentili. Si, lo so, l’ho già detto. Ma è sempre la cosa più importante.
E con questo, chiudiamo questo capitolo. Anche se devo dire, sono già geloso di chiunque andrà a scrivere queste cose quando l’Hype Train per Halo Infinite andrà a pieno regine. Potrei dover tornare a farne uno anche solo in ricordo dei vecchi tempi, se me lo faranno fare. Vedremo.
Per l’ultima volta… Vivete bene, giocate ad Halo, incontratevi, e siate eccellenti gli uni con gli altri.”