Halo Community Update – Next Stop: Memory Lane

Prima di parlare di tutto quello che ci aspetta la prossima settimana, andiamo a vedere alcune considerazioni di Ske7ch sul suo nuovo lavoro:

radarblips-04c36bd7f73f475daed4e69daae7b8a6

  • Il Community Team si sta preparando per la celebrazione del 15° anniversario della saga. Questo è stato un progetto veramente entusiasmante che ha permesso a più reparti di lavorare insieme.
  • Mercoledì Joe Staten ha raggiunto me, Frank O’Connor, Grim e Corrinne per una registrazione all’interno dell”Halo Museum. Si spera che il team di montaggio sfrutti tutta la sua abilità per farci sembrare ancora più divertenti di quanto non lo siamo già in gruppo. Sarei felice se tutti i fan potessero entrare nel museo, ma spero che questo video sia sufficiente.
  • Una delle mie parti preferite relative al lavorare in uno studio di videogiochi è l’opportunità di partecipare ai playtest. È meraviglioso vedere il duro lavoro prendere vita sugli schermi, vedere i miglioramenti e poter anche dare le proprie opinioni per rendere il prodotto finale ancora migliore.
  • Questa settimana ho avuto la mia prima occasione per sedermi ed avere un contatto ravvicinato con Halo Wars 2 e la nuova modalità Blitz Firefight. Quello che ho provato è stata una sfida molto divertente dove ho dovuto gestire bene il mio mazzo contro ondate di I.A sempre più forti. Sono felice di essere arrivato al Round 23, anche se non so se si tratti di un risultato buono o meno, ma da quel momento la difficoltà è salita a “Leggendaria” e tutto è diventato più veloce ed intenso. Quello che più ha attirato la mia attenzione è stata la cura ai dettagli, le unità e la pressione che ti mette il gioco quando devi schierare velocemente le unità più adatte al momento.
  • È ancora un’informazione altamente classificata, ma l’alto ieri ho visto un nuovo prodotto a tema Halo che sono sicuro farà felici i fan del competitivo e coloro che adorano costruire oggetti.
  • Questa settimana ho partecipato ad un meeting relativo all’esperienza online e alle playlist del matchmaking di Halo. È stato veramente interessante conoscere tutte quelle persone provenienti dai vari ambienti dello studio. Tutti portavano con sè una prospettiva differente sull’argomento. L’altro ieri sono arrivato in ritardo ad uno di questi meeting, e la prima cosa che ho visto sullo schermo è stata “Frankie vuole tutto SWAT e vuole avere dei sovrascudi permanenti solo per se stesso”. Fortunatamente ho capito abbastanza in fretta che le idee di Frank non vengono sempre prese sul serio. Il nuovo update di Halo 5 è attualmente in fase di concepimento come lo sono i vari update alle playlist, previsti per le festività natalizie. Sono sicuro che ora siate ansiosi di conoscere i dettagli, e spero di poterveli fornire il prima possibile.
  • Parlando di multiplayer, oggi è avvenuta la selezione dei giocatori per il torneo interno di Halo 5. Praticamente si tratta di una selezione come quella del cappello parlante di Hogwarts, eccetto il fatto che siamo tutti babbani e al posto del cappello ci fossero delle tazze di caffè Il nostro coordinatore James Bachici sta gestendo questo evento che comprende più di 100 membri del team divisi in tre categorie in base alla loro abilità. Fortunatamente sono riuscito ad entrare nel gruppo “ODST”, superiore a quello “Marine” ma inferiore a quello “Spartan”; ritornando all’esempio di prima, credo che sia come essere assegnato a Tassorosso quando tutti i pro vengono assegnati a Grifondoro. La competizione sembra essere dura, ma in realtà è un’ottimo modo per aumentare la coesione del team e per farsi nuovi amici, e sopratutto per divertirsi.

h5teamselection-a93ed95f3e404f59a7454a5b0615dfb8

  • Oltre all’anniversario di Halo 2 (del quale si parlerà più avanti), per me l’argomento della settimana  è stato l’ambiente E-Sport di Halo. Sono pronto ad unirmi al team nel deserto del nevada per la competizione dell’HCS di Las Vegas, ma sto cercando di familiarizzare ancora con le leghe e tutto l’ambiente della scena competitiva di Halo. Sono particolarmente interessato della visione che i fan “casual” di Halo hanno rispetto all’ambiente competitivo, e su quello che vorreste sentire o vedere dal torneo. Ho già ricevuto un sacco di consigli e suggerimenti.
  • Alcuni di voi saranno felici di sapere che il team, l’altro ieri, ha rilasciato un piccolo update per aiutare gli ingegneri ad investigare sulle problematiche alcuni giocatori stanno denunciando.

BUON COMPLEANNO HALO 2

halo2banner-64afcff7ae144bf6958648b7cd5201ba

Mercoledì 9 Novembre ha segnato il 12° anniversario di Halo 2! Per molti di noi Halo 2 è stato uno dei migliori capitoli della saga, e anche quello che ci ha introdotto ancora più a fondo nell’universo che ormai amiamo. Chi lo ha amato per la storia, chi per il primo e vero multiplayer online della saga, chi per entrambi; Halo 2 non verrà di certo dimenticato. A proposito di questo, i fan hanno condiviso alcuni dei loro ricordi preferiti legati ad Halo 2.

Da Reddit (r/Halo)

GashnorMi ricordo dell’uscita di Halo 2, ero uno studente del secondo anno delle superiori. Ero veramente eccitato per quel gioco. L’ho preso l’11 Novembre, un paio di giorni dopo, in versione limitata. Ci ho giocato tutta la notte e l’ho finito alle 4 del mattino. Mi sono vergognato per quello (la mia famiglia non amava i giochi), quindi ho cancellato il mio salvataggio e ho girato un pò su Delta Halo prima di andare a letto così potevo dire di aver fatto qualcosa. È stato triste, ma è stata la mia esperienza e continuo ad amarla.

Kcdawg13: Uno dei ricordi che più amo risale a quando ho avviato per la prima volta Halo 2 e ho ascoltato la musica del menù, e quindi l’ho completato a Leggendaria in una notte con il mio fratello maggiore. È stato veramente divertente. La mia prima partita multiplayer è stata una BTT su Waterworks, e ricordo anche il lavoro di squadra che c’è stato per abbattere la squadra nemica. Ci ha dato un senso di unità, qualcosa che la Community si sta lentamente lasciando alle spalle. Halo 2 è stato Il gioco, e anche ora credo che Waterworks sia ancora insuperabile.

Skintay12: Mi ricordo di essere andato al negozio con mio padre per comprarlo prima del giorno di uscita ufficiale, in questo modo sono riuscito a giocarlo prima dei miei amici, cosa che, dopo aver visto un centinaia di volte la demo dell’E3, mi ha mandato in estasi.

Delle centinaia di ore spese con i miei amici, quelle su Halo 2 sono state le mie preferite, sopratutto grazie alla natura glitchosa del gioco stesso! Sovraccaricare l’hardware per far girare i phantom per poi andare in giro fuori dalla mappa, rimbalzare per tutto l’universo, le sfide che ci organizzavamo tra di noi, e i parti LAN. Onestamente non penso che sperimenterò mai più qualcosa del genere. Halo 2, e le esperienze che lo accompagnano, sono i motivi per i quali sono ancora attaccato a questa saga, oltre al mio recente amore per il grinding degli obiettivi.

Da Twitter:

@natisaninjaa La campagna è stata fantastica, è ancora il mio capitolo della saga preferito, ed ho amato il fatto di poter impersonare l’Arbiter.

@imSalsy Halo 2 è stato il primo gioco con una componente online a cui abbia mai giocato, ed è stato il primo che mi ha permesso di fare delle amicizie durature.

@chrisclare84 Amo la campagna! Ha coperto un sacco di luoghi ed eventi, e lo ha fatto in una maniera veramente interessante.

Da Waypoint:

Stckrboy: Penso che tra tutti i momenti di Halo 2, la frase di Johnson “Per essere un mattone vola abbastanza bene” sia sempre e comunque al di sopra di tutto. Mi fa ridere ogni volta haha

Jacko 001Halo 2 ha sicuramente rinnovato il genere FPS. Così tante feature, una storia magnifica, poter impersonare l’Arbiter, innovazioni fantastiche, e la lista continua. Ahh, i vecchi tempi…

15° aNNIVERSARIO DI hALO

È sicuramente bello celebrare i 12 anni di Halo, ma non dobbiamo dimenticarci di un’evento ancora più importante: il 15° Anniversario della saga!

Come detto poco fa, ci sono dei piani per questo anniversario, ma se non siete ancora abbastanza in hype, ecco qualcosa che potrebbe accendere la miccia.

LiveStream speciale dedicato all’anniversario della saga

Andate su Twitch.tv/Halo alle 3:43PM (le 00:43 del 16 da noi) per un tributo alla saga. Si darà uno sguardo al Museo, si discuterà di Halo Wars 2 con Dan Ayoub e Max Szlagor, 343 giocherà ad Halo 5 con i fan, Tashi e Strongside parleranno dell’HCS mentre James ci permetterà di dare un’occhiata alla prossima Legendary Loot Crate.

Playlist “Anniversary Throwback” di Halo 5

Combattete su alcune delle migliori mappe di Halo: Combat Evolved realizzate sulla fucina di Halo 5 dai più grandi talenti che la community ci offre! La playlist offrirà la magnum di Halo: CE come arma iniziale.

Roba Gratis!

Ovviamente, come ogni festa, ci saranno delle sorprese!

Gioca con 343!

Per tutti il giorno alcuni membri di 343 giocheranno con i fan alla playlist Anniversary Throwback con tutti coloro che sono interessati. La prossima settimana saranno rilasciate le gamertag a cui dovrete prestare attenzione; non preoccupatevi, ci saranno anche i loro emblemi unici a differenziarli.

Terminiamo questo Community Update con un fantastico video realizzato da Azpekt297, che ci mostra alcuni momenti provenienti dalla Warzone Firefight.

Eccovi un’esempio: