Halo Community Update – Leggo my Lekgolo

Il nuovo Community Update non poteva che essere dedicato in gran parte ad Halo Wars 2, e al neo-annunciato Leader, Colony.


Prima di andare a guardare nel dettaglio Colony, andiamo a dare un’occhiata, anzi, ad ascoltare, un’anteprima del prossimo libro di Halo, Halo Envoy, in uscita il 25 Aprile.


Andiamo a vedere la storia dei nuovi personaggi, delle nuove unità e delle nuove abilità:

Colony

The Untamed.

“Strana e imperscrutabile, la coppia di Hunter chiamata “Colony” è ritenuta essere il rappresentante dei Lekgolo alleati con i Banished oppure una forma di Mlekgolo specializzata nel comando. Colony risponde solamente ad Atriox, e ha il compito di gestire tutta l’attività dei Lekgolo sull’arca, inclusa la creazione e l’espansione delle colonie per usarle nei veicoli o in altre attività speciali. Nonostante collabori con i Banished, Colony sembra avere i propri piani per l’arca. La maggior parte della sua attenzione è concentrata sulle attività nella zona della nave chiave dei precursori; queste missioni vengono effettuate all’insaputa degli altri membri degli Esiliati.”

Quando chiamata a comandare le operazioni militari dei Banished, la strategia di Colony è quella di controllare il campo di battaglia con un grande numero di costrutti comandati da Lekgolo in grado curare e potenziare le altre unità; oltre a questo è in grado di prendere tempo con uno sciame di ingegneri e con la barriera vivente per poi chiamare i rinforzi con “Colony Drop” e “Devastating Host”. Colony è inoltre in grado di potenziare i veicoli alleati con “Vehicle Symbiotes”, inserendo dei Lekgolo all’interno di essi. Ma il vero alleato di Colony è il tempo, che permette alla sua abilità passiva “Everlasting” di curare nel tempo tutte le unità e le strutture alleate.

Goliath

Prime Hunter.

“Differentemente dalle tipiche coppie di Mgalekgolo, che dividono in due la stessa colonia, il Goliath è un Hunter che contiene al suo interno un’intera colonia di Lekgolo, cosa che porta la sua forza a livelli estremamente elevati. All’interno della corazza del Goliath vi sono innumerevoli vermi che fungono da pseudo-muscoli e altri che fungono da bande protettive, il tutto accompagnato da una funzione cognitiva e sensoriale abbastanza flebile. I Goliath non riescono ad auto-sostenersi in quanto la loro fame è proporzionata alla loro massa e alla loro forza; per questo vengono visti solo nei tempi di maggiore crisi.”

Il Goliath è un’unità di fanteria pesante schierata da Colony per proteggere le aree di maggiore importanza. Questo carro vivente schiaccia i nemici con i suoi potenti attacchi corpo a corpo, liberandosi la strada con la forza. Quello che non cede immediatamente sotto i possenti colpi del Goliath è destinato a subire la sua abilità, speronata, che è in grado di danneggiare e stordire il nemico.

Capitano Hunter

Impervious Lekgolo commander.

“Colony schiera i Capitani nei luoghi dove è richiesto un’intervento ed un monitoraggio diretto. Con queste unità sul campo si può essere sicuri di utilizzare i lekgolo con la massima efficienza. Ogni capitano è collegato direttamente con Colony e con il suo fratello di colonia, grazie ad una trasmittente opportunamente modificata. Gli stessi capitani sembrano possedere una certa individualità, caratterizzata da peculiarità e attitudini uniche.”

L’Hunter Capitano è un’unità eroica pesante schierata da Colony. La loro armatura e l’imponente scudo li rendono estremamente resistenti in battaglia, andando però a sacrificare parte della loro mobilità. Ogni capitano è armato con un raggio sifone modificato, che assorbe l’energia dai nemici che attacca; inoltre il Capitano può proteggere gli alleati vicini andando ad attirare su di sè tutti gli attacchi nemici.

Skitterer

Fast scout walker and escort.

“Le restrizioni delle ricerche sulle IA dei Covenant hanno limitato lo sviluppo di sistemi d’arma automatizzati, anche se alcuni San’Shyuum hanno scoperto che alcune colonie scelte di Lekgolo potevano sostituire egregiamente le menti artificiali in certe applicazioni. Anche se mai usate, le macchine da combattimento come gli Skitterer hanno dimostrato che questo approccio aveva dei meriti, anche se il rischio di aberrazioni all’interno delle colonie ha reso impossibile l’uso di questo approccio su larga scala.  Colony ha adattato e perfezionato questa tecnica, la quale permette di integrare i Lekgolo con i Locust dei Banished, oltre che permettere la produzione di massa dei Skitterer, il tutto senza rischi.”

Gli Skitterer sono unità meccaniche da ricognizione pilotate dai Lekgolo. Sono dei veicoli economici e sacrificabili, armati con una coppia di cannoni gemelli che risultano essere particolarmente letali nonostante le dimensioni ridotte del veicolo. La loro caratteristica più particolare è la capacità di unirsi ad altre unità andando a fornire protezione ed armamento extra. La maggior parte delle unità, incluse le unità di fanteria e le unità volanti, può supportare almeno uno Skitterer. Il collegamento difensivo non può essere annullato.

Living Barrier

Dragon’s teeth.

Colony ha un sorprendente rapporto con i tecnici Huragok, anche se i dettagli delle loro comunicazioni risultano indecifrabili per gli altri. Tra tutti i risultati della loro collaborazione vi è una forma di barricata contenente un’ammasso di Lekgolo ed un comunicatore. Questa barricata vivente può essere dislocata sul campo di battaglia per bloccare i movimenti del nemico e per fornire maggiori informazioni sulla zona circostante a Colony. Sfortunatamente l’aspettativa di vita dei Lekgolo è molto ridotta quando vengono utilzzati in questo modo.

Andiamo ora a leggere alcune Q&A relativead Halo Wars 2.

HW2 Q&A

Q: siete a conoscenza del fatto che l’abilità di rinforzo di Cutter non funziona? o anche del bug del canister shell? Se si, avete dei piano per un fix?

A: Si, siamo a conoscenza di questi problemi, e verranno fixati con questa patch! Questa abilità è inoltre disponibile, per la prima volta, anche per i Banished in quanto presente nel kit di Colony. Questo potere ha un’ottima sinergia con le sue nuove unità e con le sue nuove abilità.

Q: Le partite 1v1 non classificate possono essere ri-aggiunte il prima possibile? Penso che siano essenziali per riscaldarsi o per testare le nuove build.

A: Le partite 1v1 classificate hanno dimostrato di essere veramente popolari, e quindi torneranno nella prossima stagione. Continueremo a modificare le varie playlist basandoci sui commenti della Community, quindi continuate ad inviarci i vostri pareri.

Q:Lo schieramento di Decimus è veramente in linea con le intenzioni originali? Sembra essere veramente sottotono e di certo non vale le 1000 risorse\potere ed i 10 slot di popolazione richiesti. Il signore della guerra costa meno della metà, non richiede popolazione, è ottenibile molto prima e non prende lo spazio di un’abilità.

A:Siamo d’accordo con te, il ruolo di Decimus come Leader è solido ma non funziona come dovrebbe. Come risultato, abbiamo lavorato su di lui e abbiamo modificato i suoi attributi e le sue abiità. Inoltre, quando la sua unità viene schierata in campo, dovrebbe apparire come una minaccia, per questo vedrai una grande differenza con la prossima Patch. Con una maggiore quantità di vita, di difesa e di danno, accompagnato dalla modifica alla tipologia di danno che infligge, Decimus è una minaccia molto più spaventosa. Oltre a lui anche le altre abilità hanno subito un potenziamento.

Q: Ci sono dei piani relativi alla regolazione dei Jackrabbit?

A: Assolutamente. Siamo a conoscenza dei vari problemi con i Jackrabbit e stiamo facendo alcune modifiche che arriveranno con la prossima patch. Il loro ruolo tornerà ad essere quello di scout e harasser. Inoltre verrà aumentato il loro costo, e sarà necessario ritirarli dagli sconti per permettere ai loro droni di iniziare le operazioni di riparazione.

Q: Vi è la possibilità di implementare il Cross-play in futuro?

A: Non ci sono dei piani in corso per l’implementazione del Cross-play.

Q: Ci sono dei programmi relativi all’aggiunta di nuove unità o di nuovi potenziamenti per le unità dei leader originali?

A: Non verranno aggiunte altre unità ai leader originali, ma la possibilità di inserire ulteriori upgrade alle unità già esistenti è stata considerata, anche se per ora vogliamo concentrarci sulla creazione e sul perfezionamento dei futuri leader, oltre che sul bilanciamento.

Q: Ci sono progetti relativi all’aggiunta di un premio in XP per la sparatoria e le schermaglie?

A: Questo è stato discusso, ma prima di poterne lavorare concretamente dobbiamo accertarci che non vi siano metodi per poter abusare di queste ricompense.

Q: Il team è a conoscenza del bug con il teletrasporto di Let ‘Volir?

A: Si, siamo a conoscenza di questo problema, il fix arriverà con questo update!

Q: La lista dei Campioni può essere ridotta ai top 20? Inoltre penso che la possibilità di saltare i match debba essere rimossa.

A: Siamo a conoscenza del problema relativo ai giocatori che evitano i match, e stiamo lavorando ad una soluzione adatta. Per ora non abbiamo progetti per ridurre il numero di giocatori inclusi nella lista “Campione” in quanto vogliamo mantenere una velocità di ricerca accettabile. 

Q: Vi sembra che alcuni leader siano meno potenti di altri? Le statistiche dicono che ci sono leader meno usati? Gli sviluppatori hanno progetti relativi a questo? Per esempio, io vedo raramente giocatori utilizzare Isabel, e io stesso non sono mai stato in grado di trovare una strategia adatta a lei. Visto che voi avete accesso alle statistiche precise, c’è qualcosa su cui il team si sta concentrando per rendere alcuni leader meno… superflui?

A: Siamo a conoscenza del fatto che alcuni leader sono utilizzati meno di altri, e che ottengono risultati deludenti quando utilizzati. Stiamo sempre cercando di sistemare tutti i leader e ci stiamo concentrando nell’inserire quanti più update all’interno della prossima patch. Abbiamo scoperto anche alcuni problemi che limitano l’effettiva potenza dei leader. Ci sono vari Fix in arrivo, come quelli di Isabel e Decimus, che diventeranno molto più interessanti da giocare.

Q: Che tipo di decisioni vengono fatte nella creazione di un nuovo Leader? C’è la preoccupazione che alcune nuove abilità abbiano troppo impatto nel gioco? Per esempio, per quanto io ami Kinsano, ho notato che i giocatori vanno letteralmente a sciogliere una base nemica utilizzando più Inferno in rapida successione. Non mi sto lamentando, son solo curioso di sapere come bilanciate situazioni di questo tipo quando andate a sviluppare nuovi leader.

A:Uno degli obiettivi dei nuovi leader è quello di introdurre nuove possibilità per il gameplay, cosa che và a cambiare il comportamento da avere con tutti gli altri leader. A causa di questo l’aggiunta di nuovi poteri andrà per forza a cambiare in modo radicale il meta del gioco, portando i giocatori ad inventare nuove strategie sia con i nuovi che contro. Con l’arrivo di nuove strategie l’unica cosa da fare è potenziare le unità più deboli e diminuire la potenza di quelle troppo forti.

Nel caso di Kinsano, lei ci ha dimostrato di essere forte tanto quanto abbiamo previsto, anzi, anche di più! Abbiamo fatto alcune modifiche per portarla al livello degli altri leader, oltre a renderla più dipendente dalle sue unità rispetto alle sue abilità. I Feedback della community risultano essere essenziali per permetterci di continuare a bilanciare le unità in gioco, quindi continuate a comunicare con noi!.

Q: Andrete nuovamente a mostrare graficamente il potenziamento delle strutture di rifornimento?

A: Si, un fix per questo problema arriverà nella prossima patch.

Q: Quanto dura una stagione? Quando inizierà la prossima stagione? C’è una ricompensa alla fine della stagione?

A: Ogni stagione dura 4 settimana con l’inizio di una nuova stagione in concomitanza con l’arrivo di un nuovo leader. La prossima stagione inizierà con l’arrivo di Colony, ma continueremo a fare valutazione basate sulla community. Il beneficio di avere una stagione della durata di 4 settimane è che utilizzare i nuovi leader non andrà ad influenzare il risultato della stagione precedente. Per ora non ci sono progetti relativi ad eventuali premi al termine della stagione, ma troveremo sicuramente un modo per farlo, in futuro.

 

Q(?): FATECI VEDERE, NELLA MINIMAPPA, DOVE GLI ALLEATI STANNO GUARDANDO, PERFAVORE…

A: Questa è una feature molto importante anche per noi, ed è attualmente in lavorazione! Speriamo di averla in-game come parte del prossimo Leader Update.

Q: Se la minimappa è sopra una base, e tu vai a cliccare nella minimappa, viene selezionata la base sottostante.

A: Fixato! Il problema è già stato risolto nella patch corrente. Fate comunque attenzione, in quanto i bordi della minimappa permettono comunque di andare a selezionare gli oggetti sottostanti. 

Q: Qual’è il massimo livello raggiungibile da una carta Blitz?

A: Il grado massimo raggiungibile in Blitz è 50. Stiamo tenendo sott’occhio i progressi dei giocatori, e potremmo decidere di aumentare il livello massimo qualora fosse ritenuto necessario.

COMBAT EVOLVING

Questa mattina è stata rilasciata la nuova playlist che vi permetterà di testare le ultime innovazioni della scena competitiva. Questo campo d’addestramento vi permetterà di testare le vere capacità del vostro team, quindi fateci un salto. Per vedere tutte le ultime novità andate a consultare l’ultimo HCS Summer Preview blog.

BETTER SCOOT FOR THE LOOT

Quando Halo 2 è debuttato su Xbox nel 2004, molti fan hanno guardato increduli quando hanno scoperto che Master Chief avrebbe dovuto condividere la campagna con un nuovo personaggio. Dopo un paio d’anni quel personaggio è diventato uno dei favoriti dai fan; ora potrete avere il vostro Arbiter personale da posizionare dove volete grazie all’Halo Legendary Crate in arrivo.

Per “in arrivo” si intende “ehm, ordinatelo ora” perchè il tempo sta scadendo! La data di scadenza è il 15 Aprile, alle 9 PM PT. Potete prenotare il vostro Loot Crate proprio qui.

Vi ricordiamo che Halo Wars 2 e Halo 5: Guardians fanno parte dei saldi di primavera organizzati da Microsoft, quindi approfittatene!

Potete trovare tutte le informazioni nel nostro articolo riassuntivo.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Il community Spotlight di oggi ci mostra alcune creazioni realizzate dai fan e sui fan.

Come prima cosa abbiamo il timelapse della creazione, nella fucina di Halo 5, della sala di controllo dell’installazione 04!

Terminiamo questo Community Update con alcuni tatuaggi a tema Halo pubblicati dai loro portati. Veramente ben fatti!

thefeeltrain  ha pubblicato questo simbolo, che noi troviamo essere oltre l’eroico!

 

derpymcderpersonn ha voluto condividere questo tributo alla serie RvB

Nello spirito di condivisione, uno dei Senior Producers di 343 (Alyson Szymanski) ha deciso di mostrare il suo tatuaggio Unggoy.