Halo: Community Update – Insider Information

Benvenuti ad un nuovo Community Update! Oggi ci verrà mostrato un piccolo sneak peek di una build Insider dell’MCC, parleremo dell’aggiornamento attuale della MCC, che come ben saprete ha come protagonista l’unico e inimitabile YapYap IL DISTRUTTORE, delle date delle playlist di Halo 5: Guardians e dei vari Gadget e fumetti disponibili.

Iniziamo!

Halo Insider

 

Ormai sappiamo come funziona, volete sapere quando i flight test di Reach inizieranno su Xbox e PC. Eccovi la risposta, anche se forse non è proprio quella che vi aspettate:

Se tutto va secondo i piani, i Flight di Reach su Xbox e PC inizieranno questo mese per alcuni giocatori selezionati.

Prima di andare oltre però vi ricordiamo alcuni dettagli estremamente importanti:

  • Dovete essere registrati al programma Halo Insider

Per registrarvi al programma vi basterà effettuare la registrazione su HaloInsider.com

Se volete iscrivervi al flight su PC dovrete caricare il vostro DxDiag e collegare il vostro Steam ID

Assicuratevi di confermare la vostra mail, potrebbe essere necessario anche controllare la vostra cartella Spam, quindi fateci attenzione.

  • Siate pazienti se non verrete selezionati per questo flight.

Visto che il numero delle registrazioni è estremamente elevato non è possibile far accedere tutti al test.

I Flighting comportano lavorare con dei giocatori scelti con cura per testare degli ICP specifici.

Verrà data a tutti la possibilità di partecipare ai Flight, siate pazienti.

  • I Flight sono dei test tecnici, non per Marketing.

Le versioni che giocherete durante i Flight test non rappresentano una versione completa, o neanche una versione beta, del prodotto finale.

 

Ecco un piccolo sneak peek alla nuova schermata delle campagne, che ora contiene anche Halo: Reach!

 

Halo: The Master Chief Collection

L’ultimo aggiornamento della MCC ha portato alcune sorprese, come la seconda venuta di YapYap IL DISTRUTTORE, che ha abbandonato Halo Wars 2 per unirsi alle avventure di Master Chief; ma andiamo con ordine:

Nuove schermate di caricamento

Le nuove schermate di caricamento permettono di avere una visione d’insieme della prossima partita; la nuova schermata mostra infatti:

  • Arma primaria
  • Tempo limite
  • Punteggio per la vittoria
  • Gamertag
  • Stato di caricamento (configurando, connettendo, entrando, validando e caricando)
  • Modalità e descrizione
  • Suggerimenti per la modalità a cui state giocando

“Invece per quanto riguarda la Cmpagna e le Spartan Ops?” Ottima domanda: il nuovo aggiornamento ha inserito nuove schermate di caricamento anche per queste modalità.

  • Nome della missione
  • Difficoltà
  • Teschi attivati
  • Gamertags
  • Modalità e descrizione
  • Stato di caricamento
  • Suggerimenti

The Yappening

Potete scaricare la nuova splash screen e il nuovo menù dai link sottostanti:

Insieme alle nuove immagini, sono state anche apportate delle modifiche ad alcune playlist, che ora incorporano elementi fuori di testa e modalità aggiuntive, come Methane Moshpit, Yappening Wargames, Brute Shoot, Yapyap’s Ball Grab e Beamish Bonanza.

Oltre a tutto questo, sarà anche possibile sbloccare due nuovi Nameplate, fate in fretta però, avrete tempo fino al 24 April.

  • YapYap THE DESTROYER

“Partecipate alla ribellione di YapYap per sbloccarlo”

Come sbloccarlo: Completate sette partite social della categoria “The Yappening” in 4v4/8v8

  • Shut Your Yap

 

“Rivoltatevi contro la ribellione di YapYap per sbloccarlo”

Come sbloccarlo: Uccidete con un colpo alla testa 250 Grunt a difficoltà Eroica o Leggendaria nella campagna o nelle Spartan Ops.

60 Hz

Un altro cambiamento degno di nota riguarda il miglioramento del dialogo tra l’Xbox e i Server. Potete trovare una spiegazione dettagliata redatta da Dana “Psycho Duck” Jerpbak nel blog di pochi giorni fa, ma eccovi comunque una parte della spiegazione.

“Abbiamo migliorato la frequenza con la quale i pacchetti di dati vengono spediti dal server in Halo 2, Halo 3, Halo 4 e Halo 2A. Abbiamo anche aumentato la quantità di informazioni massima contenuta da ogni singolo pacchetto. Questo include informazioni relative alla posizione dei bipedi, dove stanno mirando, quali proiettili stanno usando, etc… Il server dà priorità a quale informazione è contenuta in un pacchetto fino a che questo raggiunge la sua massima dimensione. Nei periodi di assenza di dati, dove il client non riceve certi tipi di informazioni (a causa di latenza o priorità), il client predice l’informazione mancante in base alle informazioni ricevute in precedenza, si corregge poi quando riceve nuove informazioni. Questo può risultare in casi dove la posizione di un’entità bipede viene predetta localmente e poi aggiornata con l’arrivo di nuovi dati. Aumentando la dimensione e la frequenza dei pacchetti, abbiamo ridotto questi momenti di assenza di dati. Questo comporta una minore presenza di predizioni locali e aggiornamenti più frequenti e completi da parte del server. In Halo 3, i Client inviavano 15 pacchetti al secondo verso il server, mentre il server ne inviava 30 al secondo ai Client. Ora sia il server che i client invieranno 60 pacchetti al secondo.

Il trasferimento dei pacchetti tra i Client e il server dipendono dalla topologia e dalla qualità della rete, quindi ci saranno comunque dei casi dove ci saranno comunque dei problemi in caso di ping elevato o perdita di pacchetti. Comunque, la frequenza di invio aumentata dovrebbe risultare in una esperienza online più regolare. Questi miglioramenti hanno effetti sui server dedicati e sulle partite P2P

Dopo tanti test interni e flighting esterno, siamo sicuri del fatto che questo avrà un impatto positivo sull’esperienza online in caso di connessioni sia buone che cattive. Sentitevi liberi di condividere con noi le vostre esperienze nel matchmaking una volta che avrete provato questo cambiamento. Come sempre, fateci sapere!”

Potete condividere il vostro feedback sul Thread dedicato.

Halo 5: Guardians

Relativamente ad Halo 5: Guardians eccovi il calendario del mese di aprile:

  • 4 Aprile: Action Sack prende il posto di Castle Wars
  • 11 Aprile: Grifball prende il posto di Rock ‘n’ Rail
  • 11 Aprile: Warzone Assault va online per il fine settimana
  • 18 Aprile: Shotty Snipers prende il posto di Action Sack
  • 25 Aprile: Covenant Slayer prende il posto di Grifball
  • 25 Aprile: Warzone Turbo va online per il fine settimana

Ed eccovi una piccola immagine per quanto riguarda il BTB Refresh.

Team Arena

Ci sono state molte richieste relative all’aggiunta di nuovi elementi all’interno della playlist Team Arena; il team le ha sentite, e ha infatti aggiunto alcuni elementi:

  • CTF HCS su HCS Fathom
  • Slayer HCS su HCS Eden
  • Slayer HCS su HCS Regret

Husky Raid Forge Contest

Siete fan di Husky Raid? Oppure siete dei Forger? O entrambi? In ogni caso, vi informiamo che ForgeHub ha lanciato un contest dedicato alle mappe per la modalità Husky Raid. Potete leggere tutte le informazioni QUI.

Halo Wars 2

Una nuova patch di bilanciamento per Halo Wars 2 sarà rilasciata nel corso delle prossime settimane. Potete leggere i dettagli sul topic di Postums su Halo Waypoint.

Halo Gear

Nelle ultime settimane si è parlato nuovamente dell’evento Halo: Outpost Discovery, più precisamente si è parlato dei benefici di un biglietto VIP e della presenza della versione PC della MCC.

Benefici biglietto VIP

  • VIP Access –  I detentori dei biglietti VIP avranno accesso maggiore alle attrazioni
  • VIP Lounge – Accesso alla sala VIP, aperta solo ai detentori del biglietto VIP, allo staff di 343 e ai dignitari Xbox.
  • Halo Gear – Un Funko Pop! dorato di Chief, esclusivo per i VIP, una borsa dell’evento e delle piastrine dell’UNSC.
  • Digital Goods –  Vestiti per l’avatar Xbox di Hazel-A302 e Owen-B096, oltre ad una t-shirt per l’avatar.

MCC su PC

Great Crates

Seguire  @HaloOutpost account su Twitter e Instagram vi darà la possibilità di vedere in anteprima come l’evento sta venendo creato, con immagini esclusive degli eventi che andranno a comporre la più grande esperienza di Halo. Eccovi un assaggio:

Halo: Lone Wolf

Il quarto e ultimo capitolo di Halo: Lone Wolf è ora disponibile all’acquisto!

Potete acquistare i volumi, in formato cartaceo, seguendo i seguenti link:

Halo Championship Series

Il secondo evento del programma Grassroots si è tenuto due settimane fa presso la LAN organizzata da Gamers for Charity. Il team HCS ha contribuito a rendere l’evento memorabile e spettacolare, soprattutto quando sono stati superati i $500’000 da dare in beneficienza.

Se vi siete persi l’evento potete guardare i VOD su Twitch

Radar Blips

  • Employee Spotlight: Il nuovo 343 Spotlight riguarda  Kevin Paul, che ha lavorato prima con Bungie e che, dopo aver passato un po’ di tempo nel team di Xbox, è tornato nuovamente a lavorare su Halo. Potete leggere la sua storia su 343Industries.com
  • Server Investigation: Molti utenti stanno lamentando problemi di stabilità e connettività su vari titoli della saga. Al momento sembra che sia stato tutto risolto; potete leggere l’aggiornamento sul forum di Halo 5.
  • 343 Social Stream: Postums, Psycho Duck e Scoops hanno parlato dell’ultimo aggiornamento, The Yappening! Potete rivedere lo stream QUI.
  • Community Spotlight: La community di Halo non smette mai di stupire, come potete vedere dall’ultimo Community Spotlight redatto da Snickerdoodle.

Halo Infinite

Diamo il benvenuto all’ultima aggiunta al Pro Team di 343 Industries, il giocatore professionista Visal “El Town” Mohanan. Arrivato secondo all’Halo World Championship 2016 con il Team Allegiance, Visal è conosciuto per il suo stile di gioco e la sua capacità di creare nuovi meta nella scena competitiva.

Art

Finiamo il Community Update con il fantastico artwork di Eddie Smith!