Halo: Community Update – Infinite Inquiries

Benvenuti, dopo tanto tempo, ad un nuovo Community Update!

HALO INFINITE

Finalmente abbiamo visto il gameplay della campagna, le meccaniche di gioco, il rapporto tra il Pilota e Chief, e abbiamo fatto la conoscenza del Signore della Guerra Escharum.

Se ve li foste persi, eccovi tutti i video rilasciati durante la scorsa settimana:

Risposte alle vostre domande

  • Domande relative all’aspetto grafico:

“Prima di tutto, vogliamo dirvi che si, abbiamo sentito il feedback proveniente da alcune parti della community riguardo l’aspetto grafico nella demo della campagna. Anche se abbiamo visto e sentito più pareri positivi che negativi, vogliamo darvi un po’ di contesto. Dalla nostra prospettiva, ci sono due aree che sono al centro del dibattito – Stile artistico e Fedeltà visiva.”

“In base a ciò che abbiamo imparato da Halo 4, Halo 5 e Halo Wars 2, insieme al feedback della community – abbiamo deciso di spostarci nuovamemente verso lo stile classico che ha definito la trilogia originale. Con Halo Infinite, stiamo ritornando ad uno stile artistico ‘classico’, che è stato un messaggio chiave sin dal primo reveal.

Il secondo oggetto di discussione è la fedeltà visiva. I feedback negativi includono commenti riguardo personaggi ed oggetti ‘piatti’, semplici e di plastica, l’illuminazione inadatta e piatta, e pop-in degli oggetti. Abbiamo letto i vostri commenti, abbiamo visto gli esempi fatti in casa di modifiche al gioco, e si, abbiamo sentito i commenti di Digital Foundry. In molte cose siamo d’accordo, abbiamo del lavoro da fare per sistemare alcune di queste aree e aumentare il livello di fedeltà visiva e presentazione generale per il gioco finale.

La build usata nella demo della campagna era un Work-In-Progress di molte settimane fa con una varietà di elementi grafici e di gioco ancora in lavorazione. Anche se alcuni di questi feedback erano previsti e parlano di aree già in lavorazione, abbiamo anche ricevuto alcuni feedback che hanno portato nuove opportunità e considerazioni che il team sta prendendo molto seriamente e che sono già in lavorazione. Non abbiamo ancora risposte definitive da condividervi, ma il team sta lavorando il più velocemente possibile sui piani per risolvere i problemi riguardo i dettagli e la fedeltà grafica generale. Il team è concentrato nell’essere certo di proporre al giocatore un fantastico mondo da esplorare.”

  • Che cosa dite riguardo ad una beta multigiocatore/flighting?

“L’Xbox Games Showcase doveva concentrarsi sulla campagna di Halo Infinite.

Comunque, non posso biasimarvi per essere curiosi dell’esperienza multigiocatore. Come ha detto Chris Lee nel suo blog che ha accompagnato la demo, i nostri piani originali per flighting su larga scala non sono dove avremmo voluto che fossero, in larga parte a causa delle sfide del lavorare da casa durante il CoVid-19. In questo momento non abbiamo la certezza di quello che sarà possibile riguardo ai flight, ma speriamo di avere la possibilità di offrire una beta pubblica prima del rilascio. E, come abbiamo detto prima, ci saranno flight anche dopo la release del gioco, e continueremo a ricevere i vostri feedback.”

  • Cosa è successo a Cortana, agli Artificiali, al Blue Team, al Fireteam Osiris, a Lasky, all’UNSC Infinity, alla Halsey, all’Arbiter e ad Atriox? Cosa è Harbinger?

“La scorsa settimana, abbiamo mostrato una missione che prende posto svariate ore all’interno della campagna. Durante la fine di quella piccola parte, abbiamo introdotto il Signore della Guerra Escharum, che ha sconfitto le forze UNSC sull’anello e non vede l’ora di affrontare la sua prossima sfida. Per vedere come si arriva a quel punto, e come si concluderà, dovrete giocare alla campagna di Halo Infinite. Come saprete, sono contrario agli spoiler, e svelare tutte le risposte in un trailer/demo sarebbe di pessimo gusto. Statene certi, molte delle vostre domande riceveranno una risposta semplicemente giocando al gioco.

  • Come si pronuncia Escharum?

“Eh-sure-uhm”

  • Chi sono i doppiatori che interpretano “Il Pilota” ed “Escharum”? Suonano familiari….

“Siamo felici e fortunati di accogliere due incredibili doppiatori all’interno della famiglia di Halo: Nicolas Roye, che interpreterà il Pilota e Darin De Paul, che interpreterà il Signore della Guerra Escharum.”

  • Avremo la possibilità di giocare alla demo della campagna?

“Si. Quando il gioco sarà rilasciato sarete in grado di giocare in quest’area e distruggere le torrette AA Banished.”

  • Ci sono barriere di uccisione o zone ‘ritorna sul campo di battaglia’ all’interno della campagna?

“Visto che vogliamo permettere ai giocatori di esplorare ed essere creativi con il loro approccio ai combattimenti, abbiamo provato a ridurre il più possibile la presenza di questi elementi. Ci saranno sempre alcune eccezioni, ma di solito se puoi vedere un punto, lo puoi raggiungere. “

  • Riguardo allo Splitscreen e alla Co-op?

“La campagna supporterà lo splitscreen locale a due giocatori e la co-op online a 4 giocatori. Si, potrete giocare sul divano con un amico.”

  • C’è un Fucile da Battaglia in Halo Infinite? Non ne ho visto nella demo della campagna.

“Si, se guardi il Campaign Gameplay Trailer noterai, guardando attentamente, che si vede in azione il BR75. Condivideremo ulteriori dettagli in futuro.”

  • I nuovi MK50 Sidekick e CQS48 Bulldog sembrano interessanti – ci saranno altre pistole o shotgun nel gioco?

“Siamo entusiasti di costruire sul Sandbox di Halo introducendo al contempo nuovi componenti per evolvere ed espandere l’esperienza di gameplay. L’MK50 “Sidekick” e il CQS48 “Bulldog” sono armi inedite che portano qualcosa di diverso. La “Sidekick” è una vera pistola secondaria che offre sia un’estrazione che un rateo di fuoco rapido, eccellendo nel ruolo di ‘arma di scorta’ nel caso la vostra arma primaria sia scarica.

Rispetto agli altri titoli, quest’arma è più simile alla Magnum di Halo 2.

Il “Bulldog” è un fucile a pompa decentemente accurato, che sacrifica leggermente il danno (Calibro 12 vs Calibro 8) per un rateo di fuoco maggiore. I giocatori saranno equipaggiati per combattere avversari multipli in maniera rapida.

Ci saranno ulteriori varianti di queste armi, la Magnum Classica e lo Shotgun Tattico non sono al momento presenti all’interno del gioco.

Guardando oltre il lancio, vogliamo continuare ad evolvere il gioco, ciò includerà aggiungere altri elementi al sandbox di Halo Infinite.

Capiamo che alcuni giocatori non saranno felici di avere pistole e shotgun diversi, ma vi incoraggiamo a tenere una mente aperta. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate delle nuove armi una volta che le avrete provate con mano.”

  • Come funzionerà il nuovo rampino nel multigiocatore?

“Equipaggiamenti come il Grappleshot funzionano diversamente nel multigiocatore, e saranno disponibili come oggetti che saranno da raccogliere sulla mappa.”

  • Abbiamo sentito “4K 60fps.”, è questo il massimo che potete fare? Anche su PC?

“Per essere chiari, fino a 4k 60fps è il nostro obiettivo per la campagna su Xbox Series X. Come i giocatori PC si aspettano, ci saranno un sacco di impostazioni che potrete modificare per creare l’esperienza che più vi aggrada. Maggiori dettagli saranno rilasciati nei mesi a venire.”

  • Parlando di PC, è vero che Halo Infinite arriverà su Steam?

“Si, Halo Infinite sarà disponibile su PC via Xbox Gamepass per PC (Beta), Il Microsoft Store, e Steam, oltre a Xbox Series X e all’intera famiglia di console Xbox One.”

  • Le difficoltà come Facile, Normale, Eroica e Leggendaria sono ancora presenti nella campagna?

“Si, come i precedenti Halo, sarete in grado di scegliere la vostra difficoltà nel menù”

  • Chi ha creato la musica nella demo?

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tre nuovi compositori. Molto di quello che avete sentito nella demo viene da Gareth Coker, potete sentire la traccia ufficiale “Set a Fire in Your Heart.”.”

  • E riguardo al Multigiocatore, Fucina, Cinema, Sistema di ranking, Esports e tutto il resto?

“La scorsa settimana volevamo concentrarci solamente nella campagna. Daremo uno sguardo a tutti gli altri aspetti nei mesi a venire (anche se abbiamo già confermato il ritorno di una Fucina nuova e migliorata, e nuovi piani per la prossima era di Halo esport nei blog “What’s Next for HCS” e nell’annuncio della partnership con Esports Engine. )”

  • Come sta Craig?

“Abbiamo riso molto al flusso continuo di meme su Craig. Craig ha la pelle dura e sembra che la stia prendendo bene, anche se sembra che tutta la fama e l’attenzione gli stiano dando alla testa.

  • Avevo una domanda estremamente specifica.

“Credimi, ci arriveremo. Non possiamo rispondere a tutte le domande su un gioco in una demo di 8 minuti.

Non dimentichiamoci inoltre di alcune cose già confermate da tempo:

  • In Universe Timing: Segue le avventure di Master Chief tempo dopo gli avvenimenti di Halo 5: Guardians.
  • Pro Team: Esiste un Pro Team interno
  • Splitscreen: Lo Splitscreen è presente
  • LAN: Halo Infinite supporterà le LAN
  • Back in Black: Le sotto-tute nere saranno presenti.
  • Microtransactions: Halo Infinite non avrà lootbox acquistabili con soldi veri
  • Player Customization: Se siete fan del sistema di personalizzazione di Halo: Reach allora sarete felici di quello di Halo Infinite.
  • SR 152: I giocatori che raggiungeranno il grado SR 152 su Halo 5 riceveranno una piccola ricompensa su Halo Infinite
  • Forge: Il famoso tool sarà presente all’interno di Halo Infinite, e presenterà per la prima volta i pulsanti per copiare o annullare l’ultima azione.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Halo 3 su PC

Halo 3 è arrivato su PC due settimane fa, ed è disponibile su Xbox Game Pass for PC (Beta)Microsoft Store e Steam.

Oltre al gioco, sono state aggiunte nuove funzionalità alla MCC stessa.

  • Fucina

Le fucine di Halo: Reach, Halo 2: Anniversary e Halo 3 sono state aggiunte all’interno della collection, e includono un sacco di nuove opzioni come ‘Fisica a fasi, rotazione, coordinate snap, snap rotazione, budget aumentato e nuovi pezzi!’

  • Fix Audio

Halo Reach e Halo 3 hanno ricevuto molti audio fix! QUI i dettagli

  • Personalizzazione di Halo 3

Il nuovo sistema di personalizzazione di Halo 3 permette di scegliere i singoli pezzi invece di essere limitati a scegliere solamente il set.

  • Personalizzazione di Halo: CE

Per la prima volta Halo: CE offre la possibilità di avere delle skin personalizzate per armi e veicoli, oltre che avere la possibilità di cambiare il colore dei visori. Le skin delle armi e dei veicoli rimarranno attive finchè l’oggetto in questione non cadrà in possesso di un altro giocatore.

Se siete tra quelli che vogliono preservare Halo: CE così come è stato negli anni non preoccupatevi, potrete disattivare le skin!

  • Sfide e Stagione 2

La stagione 2 contiene più di 100 nuovi oggetti di personalizzazione, che ora possono essere sbloccati tramite la Campagna, Sparatoria, Multiplayer e sfide. Inoltre gli utenti possono scegliere quali oggetti sbloccare in un determinato tier. Dovrete sbloccare tutti gli oggetti dei tier inferiori per accedere agli altri, ma l’ordine sarà a vostra discrezione.

Questo nuovo sistema di Sfide è perfetto per gli eventi come lo Yappening e Winter Contingency. Prima, i giocatori dovevano leggere dell’evento online, e aspettare una consegna manuale della ricompensa, senza sapere se avevano effettivamente completato tutti gli obiettivi. Ora, i giocatori saranno in grado di vedere i loro progressi e riceveranno la loro ricompensa immediatamente.

HALO 3: ODST Flighting

Sono iniziati i Flight interni per Halo 3: ODST, maggiori informazioni saranno rilasciate domani sul Development Blog di Luglio. Se volete essere considerati per l’accesso al flight, ricordatevi di iscrivervi al programma Halo Insider.

Infine, vi indirizziamo verso l’ultima Patch Note del gioco, che descrive i cambiamenti tra cui quello relativo al metodo di ottenimento del nuovo teschio; da ora vi basterà accedere al gioco per sbloccarlo.

HALO ESPORTS

MCC PRO SERIES

Nell’ultima partita della serie, i Sentinel hanno guadagnato la vittoria! Potete guardare il VODle finali contro Inconceivable.

La series continuerà su Halo 3, ma maggiori dettagli verranno rilasciati in seguito.Tenete sotto controllo @HCS per le ultime informazioni.

HCS GRASSROOTS

BTB PLAYDATE

Domani, alle ore 23:00, molti Creators del programma HCS Grassroots si riuniranno per giocare ad Halo 3 BTB  su PC. Chi li incontrerà in matchmaking riceverà la nameplate esclusiva ‘Beach Life’

HCS Grassroots Cup

Il 9 Agosto, i ragazzi di GTHalo hosteranno la #HCS Grassroots Cup. Questo torneo di Halo 5, 4v4, vedrà affrontarsi gli organizzatori, membri di 343, e Content Creators in ambito competitivo. I team saranno creati in maniera casuale il 7 Agosto.

Sintonizzatevi il 9 Agosto alle ore 19:00 su twitch.tv/GTHalo per seguire l’evento.

SWAT NATION

Tra due settimane, il 15 Agosto, SWAT Nation ospiterà un altro torneo SWAT 2v2. Questa volta è intitolato ‘Bears Don’t SWAT v2’. Le registrazioni sono gratuite e aperte fino al 13 agosto. Potete seguire l’evento su twitch.tv/SWATNationLive.

HALO 5: GUARDIANS

Calendario Playlist

Luglio

  • 30 Luglio: Roaming King prende il posto di CE Anniversary
  • 30 Luglio: Warzone Turbo è attivo per il fine settimana

Agosto

  • 6 Agosto: Mythic Arena entrerà nelle Ranked per il resto del mese
  • 6 Agosto: Grifball prende il posto di  Roaming King
  • 13 Agosto: Action Sack prende il posto di Grifball
  • 13 Agosto: Warzone Assault è attivo per il fine settimana
  • 20 Agosto: H2 BR Slayer prende il posto di Action Sack
  • 27 Agosto: Castle Wars prende il posto di  H2 BR Slayer
  • 27 Agosto: Warzone Turbo è attivo per il fine settimana

HALO GEAR

Sono disponibili nuovi prodotti a tema Halo Infinite, potete dare un’occhiata ravvicinata su gear.xbox.com/Halo!

Halo x Razer

Halo e Razer hanno stretto una collaborazione per la creazione di hardware a tema. Seguite @HaloGear & @Razer per tutte le informazioni.

Art of Halo Infinite

L’Artbook ‘Art of Halo Infinite’ vi permetterà di dare un’occhiata ai concept che hanno aiutato a realizzare ciò che vedrete in-game verso la fine dell’anno.

Potete prenotarlo su aka.ms/ArtOfHaloInfinite

  • Community Spotlightsnickerdoodle l’ultimo #HaloSpotlight ci mostra creazioni di altissimo livello su SFM e Blender, fotografia creativa, screenshot spettacolari, montaggi e molto altro!
  • Employee Spotlight: Ani Shastry è uno dei tanti talenti che ha aiutato nella creazione della demo che avete visto la settimana scorsa. Potete leggere QUI la sua storia, le sue passioni e come è giunto a lavorare su Halo.

ART

Con i Flighting di Halo 3: ODST in arrivo ad Agosto, quale sarebbe il momento migliore per condividere un artwork rappresentante gli ODST sulle strade di Nuova Mombasa?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.