Halo Community Update – Happy Halodays

Buone feste e buone Halodays a tutti! È trascorso un anno pieno di sorprese, di azione, di libri, e il prossimo anno non sarà da meno. Però, prima di iniziare il nuovo anno, è bene prendersi un po’ di tempo per stare insieme ai propri cari, e magari giocare anche ad Halo; a tal prosito, vi ricordiamo la doppia esperienza è attiva fino alla fine dell’anno, sia su Halo 5: Guardians che sulla Master Chief Collection.

Potete scaricare l’artwork, creato dall’Art Director del Publishing Team, Horia Dociu, in modo tale da condividerla con amici e parenti. Eccovi alcuni link:

Halo: The Master Chief Collection

Il Noble Team è finalmente approdato sulla Master Chief Collection, cosa significa? Che il viaggio per portare il resto della Master Chief Collection su PC è ufficialmente iniziato!

Oltre a questo, per celebrare le festività, è stata attivata la doppia esperienza fino alla fine dell’anno, inoltre potrete guadagnare una placca a tema “maglioni brutti” completando una delle seguenti attività:

  • Completate (senza uscire prima della fine) 10 partite multigiocatore/Sparatoria online su mappe innevate
  • Superate il punteggio standard su due missioni della campagna aventi la neve

Per celebrare l’arrivo di Halo Reach all’interno della Master Chief Collection Horia ha creato questo wallpaper usato attualmente come splash-screen in game.

Potete scaricare la versione 4K qui.

Lo stato del Gioco

Il lancio di Halo Reach su PC è solo il primo passo di un viaggio molto più lungo. Il Publishing Team al momento sta analizzando tutti i feedback rilasciati dai giocatori. Ecco alcuni dei problemi su cui il team sta lavorando. Potete trovare un approfondimento nell’ultimo Development Update.

  • Problemi dell’audio: I lavori per sistemare questo problema sono in corso d’opera. L’obiettivo è di rilasciare un fix il prima possibile
  • Stuttering: Questo è stato un problema difficile da rintracciare. Nelle segnalazioni che sono arrivate sembra che possa variare in bae all’hardware, ai programmi esterni e ad eventuali problemi di rete dell’utente. Al momento non c’è un ETA da comunicare, ma il team ci sta lavorando, e nel frattempo consiglia di provare a disattivare tutti i programmi di terze parti per vedere se si nota qualche miglioramento.
  • Screen Tearing/VSync: Alcuni bug saranno risolti nelle prossime patch, ma il team continuerà a monitorare la situazione e risolverà i problemi man mano che essi appariranno.
  • Assegnazione dei tasti: Il team sta lavorando per abilitare il cambio dei pulsanti per la chat vocale e testuale.
  • Input del Mouse: Una piccola parte dei giocatori ha denunciato problemi di questo tipo, ma continuate ad inviare segnalazioni se ne siete soggetti.
    L’ultima patch rilasciata dovrebbe aver risolto alcuni problemi relativi ai controlli Mouse & Tastiera. Fate sapere a 343 cosa ne pensate.
  • Vista del modello: Il team sta lavorando per permettere agli utenti di fare modifiche negli assi X e Y. Un’implementazione iniziale è attualmente in fase di test.
  • Abbassarsi durante la camminata: Il team è attualmente al lavoro su una soluzione al problema. Per il momento il sistema rimane coerente con l’originale.

Passiamo ora a vedere come stanno andando le cose per i futuri titoli su PC, questa volta vediamo Halo: CE.

Il gioco è attualmente in una fase di pre-alpha su PC, anche se i progressi sembrano essere veloci.

Ecco le funzionalità attualmente in fase di testing:

  • M&K Support
  • FOV Support
  • Aspect Ratio Support
  • Customization: Sta venendo integrato un modello 3D per vedere la modifica dei colori in tempo reale.
  • HUD Upres
  • VFR Support
  • Input Latency Reduction
  • PC Optimizations

Se tutto va come previsto i primi flight dovrebbero iniziare a Gennaio!

Recent updates

  • Miglioramenti alla narrazione nell’interfaccia front-end per Xbox.

Uno degli obiettivi del team è quello di rendere Reach il più accessibile possibile per tutti gli utenti. L’ultima Patch include alcune modifiche per migliorare l’accessibilità.

  • Sistemata una meccanica per gli utenti che usano Mouse&Tastiera che migliora la precisione della mira quando si subisce danno.

Come parte del lavoro per migliorare l’esperienza dei giocatori, il team ha scoperto una meccanica proveniente dal gioco originale che contribuiva ad un sentimento negativo riguardante la sensibilità e il feeling dei comandi. Il team ha sistemato suddetta meccanica, ed è ansioso di sentire le reazioni della Community.

Halo 5: Guardians

Come la Master Chief Collection, anche Halo 5: Guardians offrirà doppi punti esperienza fino al 6 Gennaio, inoltre accedendo al gioco riceverete anche gli emblemi di Spartan Claus e del Bastoncino di zucchero.

Vediamo il calendario:

  • 19 Dicembre: Holiday Fiesta rimpiazza Super Fiesta per il periodo di festività
  • 19 Dicembre: Castle Wars rimpiazza Core Play per il periodo di festività
  • 19 Dicembre: Mythic WZFF và online fino al 6 Gennaio
  • 19 Dicembre: Warzone Turbo và online fino al 6 Gennaio
  • 19 Dicembre: Global Double XP và online fino al 9 Gennaio
  • 9 Gennaio: Head to Head rimpiazza Mythic Arena nelle classificate
  • 9 Gennaio: Super Fiesta rimpiazza Holiday Fiesta

Come detto in precedenza, il numero di Playlist all’interno del gioco verrà ridotto nel 2020, questo per garantire un’alta qualità nel matchmaking.

Il team vedrà quali sono le playlist più apprezzate dai giocatori, e agirà di conseguenza.

Dopo oltre quattro anni di aggiunte, il numero delle playlist è arrivato a 18, e durante il 2020 il team si occuperà di stabilizzare il tutto, per garantire un matchmaking di qualità.

Halo Esports

È stato chiesto a Tashi di condividere il suo pensiero sull’anno appena trascorso, ecco cosa ha detto:

” All’inizio del 2019 avevamo appena iniziato il programma HCS Grassoots, e stavamo pianificando di creare eventi per Halo 3, sperimentando con nuovi partner, nuovi format, nuove piattaforme e nuovi modi per intrattenere. Un anno dopo siamo soddisfatti dei risultati, e tutti i ringraziamenti vanno a voi, la fantastica Community di Halo che non solo ha supportato la scena eSport, ma che ha supportato i suoi giocatori, i suoi creatori di contenuti, gli organizzatori di eventi e i fan del franchise.

Alcuni dei nostri momenti preferiti includono:

E per finire, il 5 Novembre abbiamo celebrato il 5° anniversario dell’Halo Championship Series, e lo abbiamo fatto guardando indietro ai migliori momenti, ma anche guardando avanti, a ciò che il futuro ci riserva nell’era di Halo Infinite. Per leggere il blog andate qui:aka.ms/5YearsOfHCS

In termini di futuro prossimo, potete aspettarvi altri eventi live, grazie al programma HCS Grassroots, espansioni del programma per includere più partner e l’espansione del nostro approccio per le partnership con i content creators. Come menzionato in un tweet un paio di settimane fa, se state cercando di competere in un torneo di Halo: Reach tenete gli occhi aperti, perchè andremo a sperimentare con competizioni su PC.

Grazie ancora per il vostro supporto – buone feste e buon anno nuovo!

Community Spotlight

Durante l’anno snickerdoodle ha portato sotto i riflettori tantissime creazioni della Community grazie ai Community Spotlight. Come sfida, le è stato chiesto di scegliere i suoi 5 preferiti:

/u/armin_scientoonist: “Don’t make a Princess a promise”

Rulez: painting of Forerunner structures

MasterJ2001: Halo x Red Dead Redemption mashup

Cole Protocol: Gray Team

Emad Ameri: Halo: Reach poster

Halo Gear

Il team di Halo Gear è sempre attivo nella realizzazione di nuovi giocattoli e libri, e hanno appena annunciato tre nuovi prodotti, che potrebbero essere considerati come regali da fare a natale.

Master Chief Building Set da Mega Construx

Equipaggiato con il suo Fucile d’assalto MA5C, questa figure assemblabile di Master Chief alta 24,13cm è pronta per una battaglia sull’Arca. Disponibile nei negozi Target e Online!

Warthog Run Set da Mega Construx

Questo set assemblabile include l’iconico Warthog e quattro micro action figures altamente dettagliate: Master Chief, Arbiter e due Cacciatori. All’interno è presente anche un’armatura e un’arma intercambiabili, una Carabina e un lanciafiamme dorato per celebrare il 10° anniversario. Disponibile nei negozi Target e Online!

Master Chief Plush da Stubbins

Dopo anni di allenamento intensivo per diventare l’assetto più importante dell’UNSC, Master Chief ha deciso di vivere una vita più semplice come peluche della Stubbins. Acquistate il vostro su aka.ms/MasterChiefPlush o ToyWiz.com!

“Lei disse la stessa cosa una volta, sull’essere un peluche”

  • Halo Waypoint: Preparandoci per il lancio di Halo Infinite, nel 2020, abbiamo deciso di dare a questo sito una nuova passata di vernice. Il nostro piano per Waypoint è di garantire che con queste modifiche, che saranno molto più di una semplice passata di vernice, ci sia un miglioramento del sito. Volevamo avvisarvi che ci potrebbero essere alcune features del sito corrente che non saranno trasferite nella nuova versione. Questo significa che ci sono cose che non volete rischiare di perdere, come post sui forum, Community Updates o altro vi conviene salvarle, tanto per essere sicuri.
  • Community Spotlight: Lo scorso giovedì snickerdoodle ha scritto l’ultimo Community Spotlight del 2019, che presenta un sacco di contenuti festivi a tema Halo. Se riuscite a registrare una clip fantastica su Halo: Reach o decidete di fare una nuova corazza, condividete l’esperienza con noi utilizzxando #HaloSpotlight nel post!
  • Audio Team Field Recordings: Gomme sul terreno, date un’occhiata all’ultimo video rilasciato dal team audio di 343
  • La scorsa settimana snickerdoodle era in compagnia del membro del Pro Team Richie Heinz, con il quale ha giocato ad Halo: Reach. Potete dare un’occhiata allo stream QUI!

Halo TV Series

La produzione della serie è ufficialmente iniziata, e da quello che si vede in giro sembra che sia molto promettente. I membri dello studio stanno lavorando insieme ai loro partners, e a Budapest, luogo delle riprese, sono presenti anche  Kiki Wolfkill, Head of Transmedia e Kenneth Peters, Senior Franchise Writer. A propoito di Kiki, ecco una semplice foto scattata in loco.

Halo Infinite

 

Cliccate qui per scaricare l’immagine in 4K

L’ultima volta che si è parlato di Halo Infinite è stato durante l’E3 2019, quando è stato presentato il trailer Discover Hope. È passato molto tempo da allora, ma nonostante la carenza di notizie, vi possiamo assicurare che l’anno prossimo non vedrà diminuire i livelli di entusiasmo che si sono raggiunti con il lancio di Reach, un paio di settimane fa.

Non ci sono nuovi dettagli da condividere, ma facciamo un piccolo riassunto:

  • Informazioni Generali
    • Data di rilascio: Inverno 2020
    • Piattaforme: Xbox Series X, tutta la famiglia di Xbox One (S, X) e i PC Windows
    • Quando è ambientato?: Segue la storia di Master Chief qualche tempo dopo gli eventi di Halo 5: Guardians
    • Programma di Flighting: Questi flight inizieranno con pochi utenti, che aumenteranno man mano che ci si avvicina alla release.
    • Pro Team: È stato creato un team di professionisti interno a 343 Industries.
  • Game Features
    • Splitscreen: Lo Splitscreen è presente e al momento gira nelle build interne
    • LAN: Halo Infinite supporterà le LAN
    • Back in Black: Il sotto tuta tornerà ad essere nero
    • Personalizzazione dei giocatori: Se vi è piaciuta la personalizzazione di Halo: Reach allora ne sarete felici.
    • SR 152: I giocatori che raggiungeranno il grado 152 su Halo 5: Guardians riceveranno una piccola ricompensa su Halo Infinite.
    • Fucina: La Fucina sarà presente su Halo Infinite, e presenterà l’opzione di ripetere o annullare l’ultima azione effettuata.

E visto che un solo concept non è sufficiente, eccone un altro.

Art

Visto il rilascio di Halo: Reach, eccovi un fantastico concept, da scaricare in vari formati:


Terminiamo questo Community Update con una dichiarazione dello Studio Head Bonnie Ross:

Alla fine del 2019 voglio prendermi un momento per ringraziare la Community di Halo per tutto il vostro supporto e coninvolgimento durante l’anno, la vostra passione, la vostra energia e i vostri feedback ci ricordano costantemente quanto questo franchise, e questo universo, è importante per tutti noi, e alimenta i nostri sforzi su tutto quello che facciamo

Ho tanti bei ricordi di quest’anno. Abbiamo fatto uno sforzo per portare i giocatori ad aiutarci con lo sviluppo della Master Chief Collection, e WOW, non posso iniziare a descrivere quanto siamo grati a tutti gli Insider che hanno partecipato ai Flighting e che ci hanno aiutato a rifinire e rilasciare Halo: Reach su PC. Non lo avremm potuto fare senza di voi, e continueremo ad imparare e investire nei flighting quando rilasceremo aggiornamenti e i restanti giochi della Master Chief Collection. Tramite la MCC su PC abbiamo portato milioni di nuovi giocatori, ma è stato bello vedere un grande numero di giocatori ritornare su Xbox. È stato fantastico vedere l’entusiasmo attorno alla scena esport di Halo 3 tramite l’HCS Grassroots, e anche vedere pro/caster divertirsi in BTB al SXSW. Sono entusiasta del futuro della scena competitiva di Halo e il suo potenziale su PC.

È stato incredibile incontrare così tanti fan e sentire le loro storie durante gli Halo: Outpost Discovery. Per quelli di noi a 343 che sono stati presenti all’evento, è stato un onore vedere Halo attraverso i vostri occhi, e capire cosa significa che voi. Spendere questo tempo con voi è stato veramente la parte migliore dell’anno.

Recentemente ho avuto l’opportunità di stare una settimana a Budapest, nel set della serie TV, e vedere la cura e la dedizione nel portare il nostro universo alla vita è stato energizzante. So che state tutti aspettando per questa serie, e posso dire, senza dubbio, che il team che sta lavorando a questo progetto è appassionato ad Halo quanto tutti gli altri. È in buone mani, e non vedo l’ora di condividere dell’altro.

Non c’è stato niente di più memorabile nel 2019 di essere finalmente in grado di annunciare che Halo Infinite sarà lanciato con la Xbox Serie X, sembra che Halo sia tornato dove deve stare, con Chief ad aprire la strada. Le reazioni al nostro trailer e alla rivelazione di Chief e del Pilota sono stati fenomenali, guardo ancora le reazioni dei fan quando ho bisogno di tirarmi su. È difficile non guardare avanti all’anno prossimo, sapendo quanto abbiamo ancora da mostarvi. Ma siate certi hche il 2020 sarà l’anno più grande per il franchise di Halo.

Infine, voglio ringraziare i tanto talentuosi quanto dedicati team qui a 343 Industries, per la vostra continua dedizione, il duro lavoro e il focus che avete sui fan. Tramite questo, avete fatto così tanto per rilasciare Halo: Reach e per portare lo sviluppo di Halo Infinite a nuove vette, settando così un GRANDIOSO 2020. Mi stupite ogni giorno.

Buone feste, a tutti.