Halo Community Update – Halo Summer Celebration

L’estate è ormai arrivata da un bel pezzo, ma per Halo la stagione è appena iniziata!

Ecco tutte le novità annunciate oggi, e 343 Industries ci conferma che ne arriveranno di nuove nei mesi a venire!

Novità sui giochi

Iniziamo con l’annuncio che quasi tutti si aspettavano di sentire all’E3 2017: l’arrivo di Halo 5: Guardians in 4k su Xbox One X!

Nuove informazioni arriveranno nel periodo a venire, e si intensificheranno particolarmente nel periodo prossimo all’uscita della Console.

Altra notizia molto succulenta riguarda l’arrivo di Halo Combat Evolved Anniversary, di Halo 3, di Halo 3 ODST e di Halo 4 nel programma retrocompatibilità di Microsoft; ma non è tutto! Infatti i giochi, oltre che essere completi di multiplayer e campagna (e sparatoria per Halo 3: ODST) saranno giocabili anche in una LAN tra le piattaforme Xbox One e Xbox 360! Inoltre, per celebrare l’arrivo dei giochi nella retrocompatibilità tutti i DLC di questi giochi saranno scaricabili gratuitamente!

La data di arrivo dei giochi non è ancora definita, ma coloro che saranno all’RTX di Austin avranno la possibilità di giocare ad Halo 3 e Halo 3:ODST in anteprima!

Altra grande notizia riguarda i nuovi contenuti in arrivo su Halo Wars 2, comprendenti due nuovi leader e due nuove missioni per la campagna.

Serina e le missioni dell’Operazione Spearbreaker arriveranno a Luglio, mentre lo spaventoso leader Unggoy Yayap il distruttore arriverà ad Agosto.

EVENTI IN ARRIVO

I tre giorni dell’RTX saranno veramente interessanti per tutti i fortunati giocatori che potranno metterci piede, infatti sarà possibile giocare in anteprima alle versioni retrocompatibili di Halo 3: ODST e di Halo 3, oltre a poter giocare alla nuova modalità “Terminus Firefight” di Halo Wars 2. Ovviamente non mancheranno alcune attività più concrete, come un poligono di tiro BoomCo e stazioni per giocare in multiplayer, oltre ai vari premi che verranno elargiti ai giocatori più capaci.

 

Il 21 Luglio i migliori team del Nord America si riuniranno ad Atlanta per competere in una sfida che mette in palio il più grande montepremi per un torneo aperto di Halo. Con $200,000 di montepremi per il torneo 4v4 e i $5000 per il torneo FFA, le aspettative sono alte!

Se avete la possibilità di visitare Atlanta quel giorno godetevi i match in prima persona, altrimenti potete osservare l’azione in comodità su Mixer.com/Halo e Twitch.tv/Halo.

Potete trovare tutti i dettagli qui!

CHINA JOY

Il 27 e il 30 Luglio Halo Wars 2 e Halo 5 saranno giocabili al China Joy, se passate in zona assicuratevi di partecipare a questo enorme evento, e sopratutto di fermarvi a fare una partita!

GAMESCOM

Il team di 343 attraverserà il globo per portare alcune leccornie a tema Halo Wars 2 al GamesCom di Colonia. Aspettatevi inoltre nuove informazioni sulla nuova espansione “Awakening the Nightmare”, oltre a nuovi gameplay della modalità Terminus Firefight.

Vi ricordiamo che il GamesCom si tiene dal 22 al 26 Agosto.

HALO GEAR & EXPANDED UNIVERSE

HALO LEGENDARY CRATE – SERIES 2

Dopo l’incredibile successo della prima ondata di contenuti, le Legendary Crate sono torntate! La seconda serie è disponibile già da ora all’acquisto, e porterà con se nuovi gadget, nuove Action Figure, nuovi vestiti e molto altro! La prima Legendary Crate è dedicata principalmente agli eventi di Halo 4. Visitate lootcrate.com/halo per prenotare la vostra Crate!

 

HALO: RISE OF ATRIOX

Quest’estate è in arrivo anche la nuova antologia di fumetti, realizzata insieme ai partner di Dark Horse, dedicata al passato di Atriox. Se su Halo Wars 2 abbiamo avuto un assaggio della sua storia nel primo rapporto di Isabel, su Halo: Rise of Atriox potremo dare un occhiata ravvicinata a quegli eventi.

Halo: Rise of Atriox è una mini-serie di 5 capitoli, e racconta delle storie scritte da alcuni famosi scrittori come  Cullen Bunn (Harrow CountyConan the Slayer), Jody Houser (The X-Files: OriginsFaith), John Jackson Miller (SMITE: The Pantheon WarHalo: Tales from Slipspace), Alex Irvine (Hellstorm: Son of SatanDark Sun: Ianto’s Tomb), Claire Roe (Batgirl and the Birds of PreySaltire: Annihilation), Josan Gonzalez (Weird Detective), Jonathan Wayshak (Call of Duty: ZombiesHalo: Tales from Slipspace), and Tristan Jones (RebelsAliens: Defiance).

L’inizio della serie vede Atriox, ancora membro dei Covenant, guidare i suoi Brute in un assalto ad un avamposto dell’UNSC, i successivi capitoli di questa antologia si concentreranno sulla presa di potere di Atriox.

Il primo volume di Halo: Rise of Atriox sarà messo in vendita a partire dal 2 Agosto 2017, ed è disponibile alla prenotazione qui!

Halo: Retribution

Dicembre 2553- Meno di un anno dopo la fine della guerra con i Covenant, una serie di violenti incidenti continua a minacciare la pace nello spazio controllato dall’umanità. Questa serie di eventi è culminata nell’assassinio dell’ammiraglio di flotta Graselyn Tuwa e con il rapimento della sua famiglia. Si tratta di una provocazione così grave che l’ONI ha la necessità di rifarsi rapidamente e con ferocia, ma solo dopo aver identificato il suo assassino e ad aver salvato gli ostaggi.

Questa missione sarà la prima per il detective Veta Lopis e il suo team di Spartan III, e qualcosa sembra sbagliato sin dall’inizio. Il sospettato principale è un Brute che ha guidato il gruppo “Keepers of the One Freedom”. Ma Lopis e il suo team realizzeranno presto che la verità è molto più insidiosa di quanto potessero immaginare, e con Fred-104, Kelly-087 e Linda 058 a fornire supporto in combattimento, dovranno fermare un piano covato nelle viscere della stazione di ricerca Argent Moon, un piano così sinistro che potrebbe distruggere tutti coloro che trionfano dopo trent’anni di conflitto…

Il nuovo romanzo è previsto per il 29 Agosto, ed è prenotabile qui!

MATTEL ACTION FIGURES

La seconda serie di Action Figures della Mattel è ora disponibile nei negozi! Questa serie comprende l’Arbiter Thel ‘Vadam (Halo 5), Jerome-092, Atriox e un Grunt Imperiale.

MORE HALO 5 HOTNESS

Il decimo anniversario di Halo 3 (non Halo 3: Anniversary)

Per celebrare il decimo anniversario di Halo 3, oltre all’arrivo di quest’ultimo nella retrocompatibilità, 343 Industries sta pianificando di inserire su Halo 5 una playlist a tema Halo 3, con mappe a tema e setting classici.

HALO 5 MATCHMAKING

Quest’estate vedrà anche il ritorno di alcune delle playlist preferite dalla comunità. Da Multi-Team a Warzone Turbo fino al ritorno di Cecchini (ranked), Sterminio e Mythic Shotty Snipers!

Inoltre sono previsti un sacco di Community Playdate per permettere ai fan di sparare, accoltellare e far esplodere i membri di 343 Industries; tali giocatori saranno premiati con una skin esclusiva per l’AR!